Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foro di attacco tampone spanato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    foro di attacco tampone spanato!

    Ragazzi vi chiedo un aiuto! Ho comprato tamponi nuovi dato che ne avevo rotto uno...
    Ora il problema ? : il foro di attacco si ? spanato dato che la vite non si avvita fino in fondo.
    Che faccio? Giovedi' devo partire e tra l'altro ho pochissimo tempo in questi giorni.
    Vi ringrazio tutti per le risposte

  • Font Size
    #2
    La cosa più veloce che puoi fare é provare a "ripassare" la filettatura col suo maschio per vedere se riesci a riprenderla. Altrimenti, due sono le opzioni teoriche (se c'é lo spazio sufficiente): o fori più largo e rifiletti al diametro maggiore, o metti un elicoil (mi pare che si scriva cosi'). Altrimenti cme ultima idea, puoi fare un foro passante, vite del tampone più lunga e bloccare dalla parte di là con un dado (sempre che ci sia spazio dietro, stavolta).

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok provero' a 'ripassare' di forza....
      A nessuno di voi è capitato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        devi dire che moto ai,dove ai fissato il tampone...diametro vite ,passo vite ecc,magari mettere anche una foto cosi da poter capire e poi possiamo consigliarti!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie,pero' purtroppo in questi giorni non ho la macchina fotografica
          posso solo dire che la moto ? un' r6 '06

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so la Yamaha......ma occhio che le filettature hanno un passo differente dal normale....non so se sia un passo gas o cosa, comunque prima di passare il maschio controlla bene!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              speriamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                p.s. gia' che ci sonoo mi sapete dire come svitare il dado al centro della piastra senza rovinarlo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Occhio che le jap hanno le viti con il passo da 1,25... anzichè il comune 1,5...

                  Se vuoi fare le cose con calma e bene... metti un elicoil!! ...anche perchè altrimenti dovresti cambiare vite del tampone e rifare la filettatura!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    p.s. gia' che ci sonoo mi sapete dire come svitare il dado al centro della piastra senza rovinarlo?
                    io ho usato un panno sottile tra chiave a bussola e dado..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appunto .. vedi se puoi roprendere la filettatura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        infatti..le japp hanno passo 1,25 e non è facile trovare un maschio per rifare la filettatura

                        per svitare il dado centrale puoi coprirlo che del nastro isolante o scotch carta o con della carta assorbente tipo tessuto(non la carta tipo tovagliolo )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me fori, filetti e metti un fieltto riportato, un qualsiasi tornitore, frestaore o fabbro che ha un pò di maschi ha un buon assortimento e vedi che i maschi li trovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            secondo me fori, filetti e metti un fieltto riportato, un qualsiasi tornitore, frestaore o fabbro che ha un p? di maschi ha un buon assortimento e vedi che i maschi li trovi
                            infatti... il problema ? sempre trovare le femmine!!!! ehehehehee!

                            scusate la battuta stupida!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              incredibilmente ho forzato un po' e ho usato il wd40 ed è andato tutto bene.
                              Poi mi sono messo a smontare la piastra,ho sostituito il semimanubrio.Rimontato la piastra pero' ho visto che una forcella esce di qualche millimetro rispetto alla pistra(come credo sia giusto) mentre l'altra è a filo...
                              Non capisco come ho fatto a sbagliare dato che smontato solo la piastra non dovrebbero variare l'altezza delle forche...
                              Secondo voi dove ho sbagliato? Credente che influirà molto sulla guida? La differenza è molto molto minima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X