Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi elettrici M620i

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi elettrici M620i

    Ciao a tutti..
    siccome sto in mano a un meccanico incapace probabilmente vorrei chiedere il vostro consiglio. Ho un Monster 620i '03

    A Luglio mi si ferma il monster e la batteria che ? giu non riesce a dare l'impulso alla messa in moto facendo accendere la spia gialla del motore. La porto da questo ragazzo che mi cambia la batteria 100?.
    4 giorni e sono da capo a dodici.
    La riporto e mi dice che la moto non carica a alte temperature. Ovvero, quando ? fredda carica la batteria ma quando si riscalda non carica pi?. Mi cambia un altro pezzo per la cifra di 170?. Eccomi qui a scrivere dopo che per la terza volta sta moto non parte e dopo una telefonata dove mi dice che il problema ? lo statore con prezzo da 350? a 400?.

    Sinceramente sti tentativi non depongono a suo favore.
    Voi che ne dite? La porto ad un Ducati Service?
    Non mi importerebbe di spendere di +.. vorrei solo che smettesse di lasciarmi a piedi!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Derfel View Post
    La porto ad un Ducati Service?

    e ce la porti solo ora?

    Comment


    • Font Size
      #3
      e lo so..
      non infierire.. purtroppo mi sono fatto prendere dalla pigrizia e l'ho portata da uno sotto casa..

      Non sai quanto me ne stia pentendo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tuo meccanico non e' peggiore della moto che hai comprato;
        chi si assomioglia si piglia
        a una Jap dopo 4 anni non sarebbe mai successo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Ducati è nota (anche alcune giapponesi) per avere impianti elettrici sotto-dimensionati. Tutti i meccanici cominciano a sostutuire pezzi "quasi" a caso e poi ti fanno pagare i loro errori. E' una cosa comune quindi con pensarci troppo.

          Lo statore, se fosse rotto, potrebbe essere la causa dei tuoi problemi. La prova sarebbe anche semplice (il tuo meccanico come quasi tutti i suoi colleghi non capisce molto di elettronica) ma farla a distanza non è così facile.

          Continuerei comunque da lui... così puoi chiedere uno sconto visti gli errori precedenti !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            La Ducati ? nota (anche alcune giapponesi) per avere impianti elettrici sotto-dimensionati. Tutti i meccanici cominciano a sostutuire pezzi "quasi" a caso e poi ti fanno pagare i loro errori. E' una cosa comune quindi con pensarci troppo.

            Lo statore, se fosse rotto, potrebbe essere la causa dei tuoi problemi. La prova sarebbe anche semplice (il tuo meccanico come quasi tutti i suoi colleghi non capisce molto di elettronica) ma farla a distanza non ? cos? facile.

            Continuerei comunque da lui... cos? puoi chiedere uno sconto visti gli errori precedenti !!!

            Gli impianti elettrici Ducati erano un disastro soprattutto sulle moto "ante 2000". Sui modelli successivi la situazione ? decisamente migliorata, soprattutto dal 999 in poi.

            Per il controllo del corretto funzionamento dei vari componenti del circuito di ricarica (generatore, regolatore di tensione, batteria) si effettuano dei controlli sulle tensioni in uscita dei vari componenti, con un semplice tester.
            Nei manuali d'officina di ogni moto c'? una sezione dedicata proprio al circuito di ricarica, con tutte le verifiche da fare in caso di malfunzionamento.
            Se non ha azzeccato il problema al primo colpo ci pu? anche stare, se non ha azzeccato neanche al secondo ? strano, ma se anche al terzo... io al suo posto non ti avrei fatto pagare la mano d'opera dei seguenti interventi...

            Comunque,ti consiglio di portarla da un meccanico capace di metterci le mani (non necessariamente ufficiale...)...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex@ferro View Post

              Per il controllo del corretto funzionamento dei vari componenti del circuito di ricarica (generatore, regolatore di tensione, batteria) si effettuano dei controlli sulle tensioni in uscita dei vari componenti, con un semplice tester.
              Nei manuali d'officina di ogni moto c'? una sezione dedicata proprio al circuito di ricarica, con tutte le verifiche da fare in caso di malfunzionamento.
              Se non ha azzeccato il problema al primo colpo ci pu? anche stare, se non ha azzeccato neanche al secondo ? strano, ma se anche al terzo... io al suo posto non ti avrei fatto pagare la mano d'opera dei seguenti interventi...

              Quoto tutto !

              Tuttavia per esperienza ti posso dire che queste cose, banali per chi ? in grado di farle, spesso risultano difficilissime per chi non ha nemmeno mai visto un multimetro (o tester). Questo ? il motivo per cui non sono sceso nel dettaglio.

              Spero che tu abbia ragione sugli impianti elettrici. Quello del Monster 620 della mia ragazza l'ho esaminato quasi tutto e ci sono diversi difetti. I "faston" non sono correttamente isoltati, molti connettori sono di pessima qualit? e, in generale, i cavi sono troppo sottili in rapporto alle correnti che debbono supportare. Tolto questo... ottima moto... io gliela invidio !

              Comment

              X
              Working...
              X