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liquido freni per uso pista

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    #1

    liquido freni per uso pista

    ciao ragazzi!
    sto revisionando tutto l'impianto frenante della mia srad 600 perch? la corsa della leva si ? allungata in maniera paurosa e non riesco a risolvere il problema nonostante spurghi vari, pastiglie nuove, 3 cambi di pompa, ecc.
    a proposito di liquido freni mi hanno consigliato il motul rbf 600. tenendo conto che uso la moto esclusivamente in pista, pensate che vada bene?

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    #2
    che io sappia è il miglior liquido freni sul mercato....

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      #3
      ottimi anche il Ferodo Formula e il Motorex 5.1

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        #4
        comunque anche lo spurgo dei freni va saputo fare... per es. io non lo s? fare bene come il mio meccanico, non c' ? verso al massimo posso togliere un p? d' aria ma uno spurgo completo e fatto bene non lo s? fare, non lo capisco e non lo voglio capire

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          #5
          Originally posted by ahriman View Post
          ciao ragazzi!
          sto revisionando tutto l'impianto frenante della mia srad 600 perch? la corsa della leva si ? allungata in maniera paurosa e non riesco a risolvere il problema nonostante spurghi vari, pastiglie nuove, 3 cambi di pompa, ecc.
          a proposito di liquido freni mi hanno consigliato il motul rbf 600. tenendo conto che uso la moto esclusivamente in pista, pensate che vada bene?
          Non riesci a risolvere il problema perch? hai aria nel circuito , non c'entrano niente pastiglie , pompe, liquidi e compagnia bella

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            #6
            anch'io pensavo fosse un problema di aria nel circuito. ma dopo tutti gli spurghi che ho fatto (io, il mio meccanico, 2 miei amici)....comincio a pensare che ci sia qualche altro problema.
            tutto è iniziato un maledetto giorno di ottobre. mi faccio la mia giornata in pista con la corsa della leva che progressivamente si allunga ma non tanto da costringermi a non girare. alla giornata successiva in pista, dopo un paio di inutili spurghi, la corsa della leva riparte da dove era rimasta, cioè già più lunga del normale. inizio a girare, ma la corsa della leva si allunga fino a toccare la manopola dopo una decina di giri. rientro, rifaccio lo spurgo, faccio raffreddare, ecc. le cose migliorano leggermente, rientro, faccio altri dieci giri e di nuovo la leva tocca la manopola, e così via a dieci giri per volta fino alla fine della giornata. da allora ho provato altre 2 pompe e ho sostituito le pastiglie, oltre ad aver fatto altri 5-6 spurghi, ma la situazione non cambia di una virgola, per cui non riesco proprio a girare in queste condizioni. ho acquistato altre pinze con la speranza di risolvere il problema e voglio sostituire l'olio. speriamo bene!

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              #7
              Originally posted by ahriman View Post
              anch'io pensavo fosse un problema di aria nel circuito. ma dopo tutti gli spurghi che ho fatto (io, il mio meccanico, 2 miei amici)....comincio a pensare che ci sia qualche altro problema.
              tutto ? iniziato un maledetto giorno di ottobre. mi faccio la mia giornata in pista con la corsa della leva che progressivamente si allunga ma non tanto da costringermi a non girare. alla giornata successiva in pista, dopo un paio di inutili spurghi, la corsa della leva riparte da dove era rimasta, cio? gi? pi? lunga del normale. inizio a girare, ma la corsa della leva si allunga fino a toccare la manopola dopo una decina di giri. rientro, rifaccio lo spurgo, faccio raffreddare, ecc. le cose migliorano leggermente, rientro, faccio altri dieci giri e di nuovo la leva tocca la manopola, e cos? via a dieci giri per volta fino alla fine della giornata. da allora ho provato altre 2 pompe e ho sostituito le pastiglie, oltre ad aver fatto altri 5-6 spurghi, ma la situazione non cambia di una virgola, per cui non riesco proprio a girare in queste condizioni. ho acquistato altre pinze con la speranza di risolvere il problema e voglio sostituire l'olio. speriamo bene!
              Quando la leva arriva al manubrio o hai una perdita di liquido ( il che non mi pare ) o c'? aria nel circuito
              Non ci pu? essere altra causa........E non ? colpa dei componenti ( infatti non hai risolto cambiandoli ) ; semplicemente ci vuole uno che sappia fare uno spurgo perfetto e putroppo non se ne trovano in abbondanza .

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                #8
                Forse ? ora di revisionare le pinze....
                pu? darsi che si siano usurati i pistoncini.

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                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Forse ? ora di revisionare le pinze....
                  pu? darsi che si siano usurati i pistoncini.
                  infatti ormai ti sono rimaste solo queste

                  PS prova a lasciare la moto con un elastico che tira la leva del freno verso la manopola del gas, cos? tieni l'impianto in pressione, se ci sono piccole bolle dovrebbero salire...e poi almeno verifichi se c'? qualche piccolissima perdita
                  non ? che si sono rovinati gli spurghi e passa dell'aria??o magari qalche raccodo?? sono in acciaio o in ergal??magari c'? un raccordo crepato..verifica le pinze visto che il resto l'hai gi? controllato..

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                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    infatti ormai ti sono rimaste solo queste

                    PS prova a lasciare la moto con un elastico che tira la leva del freno verso la manopola del gas, cos? tieni l'impianto in pressione, se ci sono piccole bolle dovrebbero salire...e poi almeno verifichi se c'? qualche piccolissima perdita
                    non ? che si sono rovinati gli spurghi e passa dell'aria??o magari qalche raccodo?? sono in acciaio o in ergal??magari c'? un raccordo crepato..verifica le pinze visto che il resto l'hai gi? controllato..
                    ma se entra aria esce anche olio di solito, cio? vedi l'unto oppure gli soffi su del borotalco e vedi se ci sono perdite eprh? riamne attaccato

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                      #11
                      sicuramente un spurgo e cambio olio fatto alla *****...
                      hai sicuramente aria all'interno...non credo proprio siano le pinze...durano anche 20 anni senza revisione, poche seghe, se fai per benino lo spurgo lo risolvi...se no prova a vedere la pompa...? forse pi? quella che la pinza...se arriva alla fine la leva...

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                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        ma se entra aria esce anche olio di solito, cio? vedi l'unto oppure gli soffi su del borotalco e vedi se ci sono perdite eprh? riamne attaccato
                        appunto, se mette l'impianto in pressione se c'? un trafilaggio dovrebber trovarlo

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                          #13
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          sicuramente un spurgo e cambio olio fatto alla *****...
                          hai sicuramente aria all'interno...non credo proprio siano le pinze...durano anche 20 anni senza revisione, poche seghe, se fai per benino lo spurgo lo risolvi...se no prova a vedere la pompa...? forse pi? quella che la pinza...se arriva alla fine la leva...
                          ha detto di averla cambiata...ci vorrebbe parecchia sfiga a beccare + pompe difettose....
                          invece delle pinze potrebbero essere i raccordi nel caso siano in ergal e siano stati streti troppo
                          se mette l'ipiano in pressione dovrebbe trovare il trafilaggio, comunque se butti su tutti i raccordi e punti di possibile predita il borotalco o qualcosa che possa inumidirti ed indicarti la perdit? la ricerca diventer? + semplice
                          comunque lo spurgo va fatto lentamente e senza pompare come un pazzo altrimenti emulsioni l'olio nell'impianto e le bolle diventano piccole e fanno una fatica pazzesca ad uscire

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                            #14
                            Come liquido dei freni ? ottimo il silkolene PRO RACE, anche se il tuo problema lo ricercherei nelle pinze, visto che diversi amici hanno avuto problemi simili e alla fine hanno risolto con la sostituzione di queste.

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                              #15
                              Originally posted by 19xxx View Post
                              Come liquido dei freni ? ottimo il silkolene PRO RACE, anche se il tuo problema lo ricercherei nelle pinze, visto che diversi amici hanno avuto problemi simili e alla fine hanno risolto con la sostituzione di queste.
                              visto il costo io proverei anccora con uno spurgo ben fatto, eprch? secondo me che sono ignorante ? li il problema

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