Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni, 3-400 euro cosa scelgo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Sopraggiunta una maggior sicurezza e fatta provare la moto a Mr.Molla il Nostro ha deciso di far due chiacchere coi miei pompanti mentre un suo partner mi faceva il trattamento al Nitruro di Titanio agli steli...

    mamma se siete fulminati te e quell'altro...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Un mio amico usa il suo Gsx-r750 K6 in pista da un anno e ha solo le molle Hyper NELL'OLIO DI SERIE!!!
      E che vuol dire? io uso il mio "Gsx-r750 K6 in pista da un anno e ho solo le molle di serie NELL'OLIO DI SERIE!!!"

      Comment


      • Font Size
        #108
        Bravo Docste ....e non ? solo il tuo amico a farlo, basta andare in pista nelle giornate di prove libere e guardare quante Moto Targate hanno messo mani alle Sospensioni ... siamo al 5%
        Come si dice solitamente ... Mal comune mezzo gaudio !

        Per? si discuteva sul fatto di fare una Modifica ad un prezzo accessibile per tutti .... nella frase di Gabel era sottinteso proprio che il vantaggio rispetto alle Molle originali c'? sempre sia in Strada che in Pista ... in particolare proprio per tutti quelli che utilizzano materiale di serie ....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          .... nella frase di Gabel era sottinteso proprio che il vantaggio rispetto alle Molle originali c'? sempre sia in Strada che in Pista ... in particolare proprio per tutti quelli che utilizzano materiale di serie ....
          S?, il concetto era chiaro

          ? che sembra stia diventando un'eresia usare la moto (soprattutto in pista) cos? come te la vendono!

          Cmq, per non essere da meno, ora mi compro un bel mono racing!

          Comment


          • Font Size
            #110
            Non ? un'eresia .... per? se vi fa piacere andare pi? piano e stracciare le gomme fate pure ....
            In strada potete andar piano ed insicuri quanto volete ... anzi sembra un'eresia andare forte ...

            Il problema ? che tutti pensano che Sospensioni = Migliaia di ? .... quando esistono soluzioni a basso costo che cambiano la vita .... e qui si discuteva prorprio di queste

            Cmq bisogna provare delle Buone Sospensioni per capire che non hai mai capito niente .... e parlo per tutti senza offendere nessuno pk io ero come voi ... da scettico, dopo aver provato, ho deciso persino di cambiare lavoro ....

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Non ? un'eresia .... per? se vi fa piacere andare pi? piano e stracciare le gomme fate pure ....
              Sulla questione gomme sono relativamente d'accordo (relativamente, perch? vedo costantemente gomme stracciate su moto con sospensioni esagerate...ma qui subentrano altri elementi, come la capacit? di regolarle, ecc.).

              Sull'andare pi? piano, dubito abbastanza: la maggior parte di noi non viene generalmente limitata dalla carenza tecnica della moto di serie, n? si avvantaggia particolarmente (in termini cronometrici) del miglioramento della componentistica. Personalmente, ho usato e posseduto moto di serie e moto con sospensioni racing di livello (e sistemate da un tecnico, non fai da te), segnando sempre gli stessi tempi in pista...anzi, i migliori li ho fatti con la GSXR di serie, con cui ho un feeling maggiore (non ho detto che ? la moto migliore). E' evidente che un pilota o un amatore veloce possono invece trarre evidenti benefici in termini di performance e di costanza, ma il "domenicale medio", soprattutto se in sella ad una supersportiva recente, fa i conti prima di tutto con il proprio "polso"

              In ogni caso, aldil? del fattore estetico, di soddisfazione personale e psicologico (cmq elementi importanti che legittimano gi? la voglia di apportare modifiche), ritengo che mettere mano al comparto ciclistico, per il solito utilizzatore della domenica, valga in termini di sicurezza e di costanza di rendimento, almeno in pista. Per strada, mi prenderei una BMW...

              Chiedo scusa per l'OT, ma l'argomento ? molto interessante. Visto che non abito distante da te, Mr. Molla, quasi quasi vengo a trovarti cos? ne parliamo davanti ad una birra

              Comment


              • Font Size
                #112
                ma non dovevi venderla?
                ah ho capito, me la vuoi far trovare pronta...grazie caro

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by feperis View Post
                  ma non dovevi venderla?
                  ah ho capito, me la vuoi far trovare pronta...grazie caro
                  Non posso vendertela, vai gi? troppo forte con un catenaccio, con questa figuriamoci!

                  PS: fortuna che gli spammoni eravamo "noi dill?"....

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Docste View Post
                    Non posso vendertela, vai gi? troppo forte con un catenaccio, con questa figuriamoci!

                    PS: fortuna che gli spammoni eravamo "noi dill?"....

                    .

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      e si ... ora state proprio spammando

                      Doc nel tuo intervento dici quello che pensano in moltissimi, stando per? dietro alle quinte ....

                      ho usato e posseduto moto di serie e moto con sospensioni racing di livello (e sistemate da un tecnico, non fai da te), segnando sempre gli stessi tempi in pista...anzi, i migliori li ho fatti con la GSXR di serie, con cui ho un feeling maggiore

                      Questo ad esempio ? uno dei problemi maggiori .... dal Nulla si passa ad un setting sviluppato e testato con Piloti che ci sverniciano con una mano sola ... qualcuno sar? realmente soddisfatto ma penso che per la maggior parte come dici ? solo un fattore psicologico .... poi ci sono quelli come te ... diciamo "non pienamente soddisfatti" ....
                      Questo ? il Motivo per cui i miei presupposti sulle Sospensioni sono differenti dagli altri ... magari ci si scontra anche .... ma io sono per un prodotto pi? Facile, Intuitivo ed Economico che porta a migliorarsi e capire ....
                      Cio? ... i pi? bravi tra noi ... sono alle Medie, non possono capire una lezione all'Universit? .... l'unica maniera sarebbe sentirla 10volte finch? non la impari a memoria ... ma la sapresti raccontare senza cmq averla capita ....
                      Cos? metti un Mono superfigo, ma lo regoli male e le gomme si stracciano cmq, oppure non ha il setting per te ... ma come fai a capirlo ?

                      Per me non ? solo una questione di Budget .... se hai le Sospensioni di Serie il mio consiglio ? sempre e cmq : "Cambia le Molle", anche se vuoi spendere 2000? rimane Cambia le Molle .... aspetta ... prova ... impara ... capisci .... e poi si fa l'Idraulica ... prova .... capisci .... e poi si pu? passare ad un Mono Racing ....


                      PS: Quello che ho grassettato ... NON Deve Capitare !!! mi spiace per il tuo Tecnico, ma NON ? un Tecnico ... io se NON risolvo i problemi ... ed in pista Il Problema ? il Tempo .... rimborso i Soldi ....
                      Per Birra etc ... quando vuoi ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        PS: Quello che ho grassettato ... NON Deve Capitare !!! mi spiace per il tuo Tecnico, ma NON ? un Tecnico ... io se NON risolvo i problemi ... ed in pista Il Problema ? il Tempo .... rimborso i Soldi ....
                        Per Birra etc ... quando vuoi ...
                        Questa e vera professionalita!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Mollone, ti sarà sfuggito il mio post nella pagina precedente...

                          Allora, sai qlcs per la zete milleeeee???? Duemilasetteeeeeee!!!



                          Ah, a scanso di equivoci siamo in topic eh perchè la mia esigenza è simile a quella del titolo.
                          Last edited by Martino; 02-10-07, 14:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Martino View Post
                            Mollone, ti sar? sfuggito il mio post nella pagina precedente...

                            Allora, sai qlcs per la zete milleeeee???? Duemilasetteeeeeee!!!



                            Ah, a scanso di equivoci siamo in topic eh perch? la mia esigenza ? simile a quella del titolo.
                            Dagli tempo.....? sempre stra preso a rispondere a 1000000 dicussioni , aprire post nuovi, controllare il forum, ma sopratutto andare a fare l'aperitivo, cercare fig@ ecc.ecc. ma appena avr? un'attimo di tempo ti risponder?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Martino .... non ho ancora news ...
                              cmq al salone gli faccio un kulo .... si pu? mica essere cos? in ritardo su un modello '07

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Occhei ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X