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sospensioni, 3-400 euro cosa scelgo?

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    #91
    Originally posted by JOSKA View Post
    poi per? mi presenti qualche fighetta!!!
    !!
    Per le fighette che bazzicano alle feste di Mr.Molla ci vuole il fisico...
    Sabato scorso c'erano due modelle americane...

    Roba da star male.A livelli Umbrella-girls...

    Mr.Molla, fai in fretta a far lo splendido coi miei soldi ...
    Io aspetto il mono con il precarico idraulico...

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      #92
      Originally posted by JOSKA View Post
      Mr.Molla ekkekkazz come le regali ahaha allora ti mando tutti i miei amici

      tanto io ho pagato il giusto e ora godo come un riccio...sai che sono un portavoce della campagna pro Hyperpro poi per? mi presenti qualche fighetta!!!
      Max750 vai tranquillo io ho la moll del mono hyper sul mono Bitubo e finalmente lavora non come quando avevo la lineare che mi sputtanava la gomma e invece di andare avanti mi faceva pattinare come le motogp di 2 anni fa.....
      come diceva un vecchio venditore "PROVARE PER CREDERE" IO HO CREDUTO E ORA GODO!!

      si ma una cosa per volta!

      altrimenti mono c'? gi?.. 200e
      kit molle 350 e siamo gi? a 550 euri!

      out of budget

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        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        PS: Cobra, hai dato dei cretini a tutti quelli che ad inizio post hanno consigliato le Molle ... senza dare nessuna spiegazione ... fai te, io sono immune dalle tue sparate ....

        No no leggi qualche post fa che c'e' spiegato il perche', puo' essere che tu non abcia capito e in quel caso allora te lo rispiego!!! Io non do del cretino a nessuno, ma tu e' meglio che ti prendi un libro e studi un po' di meccanica.

        Regala cio' che vuoi, fai pubblicita' a tuo modo....come vedi regalare da' sempre una grossa adesione....ognuno ha il suo modo...noi usiamo la competenza e la professionalita'.

        Ciao caro !!!!
        Last edited by Cobra; 28-09-07, 13:06.

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          #94
          Mah ... io ho letto solo: ... "lui dice .... / le progressive .... / Non ? vero ..." etc ....
          Spiegazioni sulle Lineari o su il pk Ohlins ? meglio di altri o le Lineari meglio delle Iper .... nulla di nulla ....

          Rimarco un Fatto !!! L' IDRAULICA ? Importante ... talmente tanto che tutte le Moto di serie ne sono provviste ... scarse, meno scarse o buone, ma tutte hanno l'Idraulica quindi pu? rimanere quella che ? !!!

          E' vero hanno tutte anche le Molle, ma che Molle ???

          1) Turistiche e Naked = Morbide ... certo devono mantenere il comfort, ma non si guidano e non si frena ... sia l'Idraulica che una +K migliorano la guida, ma peggiorano il comfort .... le Iper invece NO ....

          2) Sportive e Sport manubrio alto (tuono etc) = Medio Morbide .... ne Confortevoli ne ben guidabili ... la giusta via di mezzo ... ma con Iper possono diventare pi? Morbide e pi? Guidabili allo stesso tempo ... con l'idraulica NO

          3) Sportive ultima generazione >03 = Dure .... parlando di forcella hanno quasi tutte molle tra K9 e 9,5 .... qui il discorso di Cobra ha la sua validit? ....
          Cosa faccio cambio la Molla con una K9 o K9,5, che per? ha un marchio ??? No! Faccio solo l'Idraulica e sono a posto ... ma solo per la Pista !!!
          Molla Dura + Idraulica Dura = Solo Pista ... o i libri di meccanica dicono che non ? vero e rido anch'io ... oppure Ammorbidisco l'Idraulica pk Troppa e mantengo il comfort ... e anche qui rido ... se la modifica ? per ridurre allora basta aprire .... certo ? sempre meglio aprire con una Taratura idonea, ma .... se ? cos? che vi piace ....

          Attenzione !!! : Comfort = Assorbire le Malformazioni = Pneumatico sempre attaccato all'asfalto = GRIP !!!

          Io le Idrauliche le faccio Funzionare = quando si aprono e chiudono la differenza si sente e per far questo bisogna Indurirle !!!
          Dall'altra parte ho una Molla Morbida che non fa sentire questo indurimento, e solo nelle Situazioni Limite si sente che ? Pi? Dura, ma qui il duro serve ai pi? smaliziati ... mentre agli stradali con sospensioni di serie potrebbe essere meglio il pi? Morbido = Provano le Molle e poi decidono se fare anche l'Idraulica .... che per forza se lavora di pi? dovr? essere anche pi? Dura !!!
          Ora dacci le tue risposte su:

          1) Molla Dura + Idra Dura = a che cosa ? Con spiegazioni se ho torto
          2) Molla Dura + Idra Ammorbidita = Veramente? Raccontaci un po'!!!
          3) Scorrevolezza = a che cosa ?
          Non rispondere a me, ma a tutti .....

          Sul punto 3 premetto, che ? un'ottima cosa ma le Forke di oggi normalmente sono abbastanza a Punto .... guardacaso tranne la mia ... l'ho data in mano a chiunque per farla scorrere ma nessuno c'? riuscito, eppure pensavo di non essere capace ... invece se nasce male nasce male !!!
          Per? ragazzi fate una prova con le vostre manine .... prendete il manubrio e fate muovere la forcella ... fatto? ... bravi! ... ora aprite tutta l'Estensione e riprovate .... ora chiudetela tutta e riprovate .... ecco la vera scorrevolezza !!! Aprire l'Idraulica
          La Vera scorrevolezza di Stelo e Fodero ... fa la sua differenza sempre, ma la sente un pilota ed infatti ? inclusa nella preparazione completa .... ma i veri problemi sono altri !!!


          PS: Io NON regalo niente! per 3 clienti ho girato il Soddisfatto o Rimborsato, che vuol dire prima Paghi e poi nel caso ti rimborso ... in Provi e se sei soddisfatto Paghi .... Competenza e Professionalit? a voi non mancano certamente .... ma neppure a me .... dico solo che se siete cos? sicuri pk non fate anche voi il Sodd. o Rimb. ???
          Cmq la cosa ? molto semplice ... entri e sostieni che Molle e Olio non servono a niente ... praticamente mi dai del ciarlatano (parliamoci chiaro!) ... ok! c'? solo una maniera, far PROVARE !!! che la Differenza c'?, si sente ed ? molto pi? di quello che vi aspettate .... fossi in te li inciterei a venire, se hai ragione farei una bella figura di Emmerda !!! Rispondi alle 3 domande e fai il bravo dai, che di persona sei anche simpatico

          A proposito domani ? Sabato ... chi vuol venire mi mandi un PM o lo scriva qui..... ... poi sono via per 3 Sabati di fila ....

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            #95
            io ti ho mandato un pm!

            accetterei la sfida, ma domani razzo non riesco! anche perchè devo ancora andare a prendermi il wp!


            cmq il discorso è sempre quello.. qui non si parla di avere una forcella perfetta! ma di migliorare quello che uno ha con il budget che puo' spendere!

            probabilmente se potevo permettermi 1600 euro per una valigetta andreani non mi sarei comprato una r1 usata del 99.......

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              #96
              Infatti questo ? il succo del discorso ... ho 400? e li voglio spendere al meglio in Sospensioni .... finito ... se 401? ? OT .... bench? ci possa stare il consiglio di dire se ci aggiungi xxx per? ottieni anche questo ....

              Ritorno su una parte tanto critica e fondamentale ... pk ho letto degli spunti nuovi .... Estensione !!!

              Originally posted by Cobra View Post
              Mr. Molla....se non rifai l'idraulica mi dici chi tiene la molla quando lei vuole ritornare nella condizione iniziale ??
              mettiamo a confronto con questa affermazione di Abezze, buon Tecnico ... ma in quanto a Sospensioni non approvo ... proprio pk sostenitore delle filosofie di Cobra che sono opposte alle mie ....
              Originally posted by abezze View Post
              Il mono originale va aperto quasi tutto di estensione. e precaricato una o due tacche di molla...
              Si riferisce ad una R1 '04 con mono Originale .... ma ... ragazzi mettetevi d'accordo su ....

              Cobra, Questa Estensione deve Frenare la Molla o Rimanere Libera ???

              La mia idea ? sempre la stessa ... l'Estensione deve frenare il giusto ... se posso (Pagato) modifico la Taratura per ottenere il Max .... altrimenti Metto la Molla e la regolo a 22click +/- 5 come da tabella Hyper che io terrei ancora pi? chiusa per utilizzo sportivo .... (Comp. 15 +/- 3) ....

              Abbiamo anche la Compressione ... quindi vi riporto una frase sentita in Pista da un "tecnico" .... riferita ad un TTX ....
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              ..... Allora apri tutto e Precarichi al Massimo .... la Moto scivola .... ma se scivoli te anche gli altri lo fanno, quindi ....."
              Kakkio anche qui Apri Tutto .... porkacciazzozza .... ma io non c'ho capitounkazzo proprio ...
              Monto il top dei Mono con Idraulica stuadiata dopo lunghe sessioni al banco prova ... testata su tutte le piste del mondo coi migliori piloti dai migliori tecnici per far cosa Aprire tutto e Precaricare la Molla ???

              Metto una Molla Intelligente .... apro/chiudo l'Idraulica a Piacimento ...e poi lavoro di Precarico ... per questo la Sola Molla ? pi? che sufficiente !!!

              I furbi invece spendono per rifare l'Idraulica e poi la tengono tutta Aperta ... checculo che ci sia gente che non sa neppure dove st? di casa
              O vuoi far credere che riduci l'idraulica in modo che poi si possa chiudere ?
              Sconcertante !!!

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                #97
                azz.. adesso non ho capito niente

                sarà stata la cena!

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                  #98
                  Originally posted by max750s View Post
                  azz.. adesso non ho capito niente

                  sar? stata la cena!
                  ma sai che quando scrive mr molla lo capisco al volo?
                  a livello teorico concordo con ogni cosa che dice, davvero.
                  poi ho provato il suo prodotto sull'anteriore, ed in effetti ? come deve essere. per me ? un prodotto super

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                    #99
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ma sai che quando scrive mr molla lo capisco al volo?
                    a livello teorico concordo con ogni cosa che dice, davvero.
                    poi ho provato il suo prodotto sull'anteriore, ed in effetti è come deve essere. per me è un prodotto super
                    Anche perchè bene o male ci riporta per iscritto le nostre stesse esperienze...e le descrive come noi non sapremmo fare...Effettivamente anche ammesso e non concesso che si sbagli su qualcosa ormai è lapalissiano che sulle sospensioni il sistema imperante ci ha fatto bere tante, ma tante str.....e...in nome del...del NOME!
                    Mi ricorda la persecuzione della cannabis all'inizio del secolo per poter cominciare in grande lo sfruttamento petrolifero...
                    Aspettiamo Linearisti per controbattere Mr.Molla, ma in effetti Precaricare una molla e aprire l'idraulica...alla luce dei fatti...mi sa tanto di controsenso...Mah.
                    Last edited by gabelbrucken; 30-09-07, 12:24.

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                      #100
                      cmq raga vi annuncio che si farà

                      il mitico molla mi farà il lavoro restando nel budget!
                      cosi vediamo se ste sospensioni andranno uguale a prima, bene, meglio, megglissimo o da dìo!

                      adesso bisogna solo organizzarci

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                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Fox, proprio una volpe ? ... cmq anche per te Sabato ...
                        Se in PM mi confermi il preventivo che mi avevi fatto l'anno scorso (non ho fatto i lavori perch? non ero deciso al 100%... ma adesso con la garanzia soddisfatti o rimborsati mi hai convinto) ci possiamo accordare per portarti la moto

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                          #102
                          Originally posted by max750s View Post
                          azz.. adesso non ho capito niente
                          Molto semplice ... da Una Parte c'? il Problema di come Frenare una Molla ... dall'altro i consigli di Aprire tutta l'Estensione .... a me pare che ci sia un INCOERENZA ... chiedo lumi a chi conosce i libri di tecnica

                          Per come andranno io direi che potremo stare tra il "Meglio" e il "Meglissimo" sarai tu a dirlo ... mentre ... qui concordo con Cobra ... facendo anche l'Idraulica si ottiene dal "Meglissimo" in su .... dipende dal Tecnico ...

                          Grazie LuigiRR ... mi fa piacere ... ma ancora di pi? il fatto che il tuo intervento dimostri ... non tanto che ho ragione (che ? meno importante della tua soddisfazione) ... ma che sono COERENTE ... sia in quello che scrivo che in quello che propongo ....

                          Gabel... non paragonarmi con la Cannabis ... altrimenti mi ritrovo tutti i clienti "robbosi"

                          Fox ... sono Coerente ... quello che scrivo rimane

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                            #103
                            'scolta, ma per le molle della zetona mille duemilasette hai poi avuto notizie?

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                            • Font Size
                              #104
                              dopo aver letto le lezioni..
                              dopo mille ragionamenti mentali..

                              mi viene da pensare che le molle hiperprogressive vadano meglio delle lineari soprattutto su una forcella a cui non viene fatta l'idraulica!

                              cioè a parità di forcella una molla lineare e una iperprogressiva, con al massimo cambio olio e un paio di lamelle, sia meglio la seconda. perchè si sopperisce alla scarsa frenatura idraulica con una maggiore progressività.

                              certo per ora è solo un dogma di fede ma sono curioso di provare

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                                #105
                                Originally posted by max750s View Post
                                dopo aver letto le lezioni..
                                dopo mille ragionamenti mentali..

                                mi viene da pensare che le molle hiperprogressive vadano meglio delle lineari soprattutto su una forcella a cui non viene fatta l'idraulica!

                                cioè a parità di forcella una molla lineare e una iperprogressiva, con al massimo cambio olio e un paio di lamelle, sia meglio la seconda. perchè si sopperisce alla scarsa frenatura idraulica con una maggiore progressività.

                                certo per ora è solo un dogma di fede ma sono curioso di provare
                                Ti dò un ragionamento in più...
                                Puoi mettere la lineare del K che vuoi...ma con una lineare l'idraulica è obbligatoria.perchè se vuoi usare la molla nella parte centrale(... nella guida,non su un banco)sfruttando a tuo favore le variazioni di assetto per l'ingresso in curva devi per forza accordare l'idraulica...

                                Con la molla Hyper...Dovrai essere (parlo in generale , non a te )mooolto più bravo di quanto dici di essere per aver bisogno dell'idraulica...
                                Io ho usato il MONO COMPLETO RACING HYPERPRO per un anno prima di riuscire ad essere abbastanza "cattivo" da aver bisogno dell'idraulica ANCHE alla forcella...e considera il peso della mia moto...Sopraggiunta una maggior sicurezza e fatta provare la moto a Mr.Molla il Nostro ha deciso di far due chiacchere coi miei pompanti mentre un suo partner mi faceva il trattamento al Nitruro di Titanio agli steli...

                                Un mio amico usa il suo Gsx-r750 K6 in pista da un anno e ha solo le molle Hyper NELL'OLIO DI SERIE!!!
                                Last edited by gabelbrucken; 01-10-07, 19:30.

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