Mettiamo le cose come Stanno !
1) Le MOLLE non sono solo Molle ed esistono 3 tipi :
- Lineari .... e sono solo Molle con costante K unica
- Doppio Stadio ... comunemente chiamate Progressive, e sono 2 Molle una Morbida e una Rigida ... una -K all'inizio e una +K dopo
- Iperprogressive o Vere Progressive .... il K ? progressivo e continua ad aumentare man mano si comprime .... come diminuisce estendendosi ...
Questi sono i fatti .... poi si pu? sostenere che una ? meglio dell'altra, ma NON si possono confondere le Idee ....
2) Idraulica, c'? Compressione ed Estensione :
- Estensione: Rallenta la Velocit? di Ritorno. Tutti consigliano di tenerla Aperta ... non io ... per? sembra un problema insormontabile ... mah ! .... ovvio che fatta bene sia un'altra cosa .... ma ogni Molla ha la sua ... quindi prima la Molla e poi Estensione ....
Tranne K5/6 (vedi sopra) tutte le Sospensioni ne sono provviste e funzionano pi? o meno bene, ma Funzionano e Frenano .... poi leggete la Lezione !
- Compressione: Rallenta la Velocit? di Schiacciamento. Wow ? importantissima !!! In Pista ! e per chi sa Frenare ... Piloti ! Come fa a rallentare ? Semplice Indurisce !.... o pensate sia una cosa Magica ?
Anche in Pista lo stesso Carcass non pu? chiuderla come dovrebbe (in alcune staccate), altrimenti ? troppo dura in altre ... (l'ha scritto lui, nell'altra discussione) .... Andiamo in Strada ... dovr? tenerla ancora pi? Aperta ... ovvio che fatta bene, in strada la apro e in pista la chiudo (qualche click o 1/4 di giro) .... ma ? cos? necessaria ???
Una Compressione Perfetta con Molla Morbida, vi permette di attaccarvi forte ai freni e andare a Pakko pi? piano, ma ci andate !!! in Pista ? inutile lo stesso, e in Strada iniziate a sbacchettare pk le Sospensioni NON copiano ...
Partiamo dal presupposto che con le Sospensioni di serie ne vi attaccate forte ai freni (Compressione), ne potete frenare forte dopo (Molla) ... tra parentesi le soluzioni ... idem col Gas .... ora decidete voi :
- Molla: Continuate ad Attaccarvi Piano, ma Frenate Forte ... No Pakko
- Idraulica: Vi attaccate Forte, ma poi Frenate Piano ... Pakko cmq
Attaccarsi piano e Frenare Forte si chiama Guida Pulita !!! Io non sono di quelli che sostengono che sia il max, anzi ... rimane il fatto che se gi? guidate cos? avete risolto senza Idraulica e cmq imparare a "Pulirla" se si guida Sporchi ? solo un bene .... ah, dimenticavo ... chi Guida Sporco si attacca Forte ma poi Tira ancora pi? forte ....
3) Annessi e Connessi .... scorrimenti, paraoli, pulizie etc etc :
Bene facciamo Scorrere una Forka con poca Molla e poca Idraulica ed otterremo una Forka Totalmente di Burro ... queste cose si fanno alle Forke gi? Preparate o in preparazione totale, per farle rendere al Max ....
e poi il bello ? questo :
3) Rigenerazione :150? .... st? a Voi
2) Idraulica : 170? .... + Paraoli (+20?)
1) Molle :190? con cambio Olio (Incluso) e Paraoli (+30?) ... direte: "ma non la Pulisci?" ... oh come no! ... voi quando cambiato l'olio al Motore lo aprite e lo pulite o cambiate semplicemente l'olio ? ... le Sospensioni sono uguali ... se le Preparo le "Pulisco" ... altrimenti il costo ? simile a fare l'Idraulica ! pk non farla ??? che include le pulizie etc
Per? mi sono rotto il Razzo ... di scrivere in modo parziale (quanto posso) e leggere risposte piene di faccine .... quindi :
Per tutti quelli che partecipano a questa discussione Pro o Contro ... faccio un Prezzo Molto Speciale per Provare che quello che ho Scritto ? Realt? .... Soddisfatti o Rimborsati !!!
Anzi ai primi 3 le "Regalo" fidandomi dell'onest? !!! Che se Vi Stupiscono mi pagate il prezzo giusto altrimenti il prezzo lo fate Voi in base alla Soddisfazione o le riportate ....
IO HO LE PALLE !!! Vediamo Voi ?
Max: "ma la classica modifica che si faceva una volta.. "molle + olio piu' denso" ? stata sconsacrata?" .... pi? o meno .... si sono resi conto che la sfida delle Molle ? persa in Partenza dalla Lineare ... quindi il Dogma ? mettiamo la paura dell'Idraulica .... screditiamo ci? che fino a ieri andava bene ... e aumentiamo i Costi cos? si apre ancora di pi? il divario tra lo Stradale che tiene quelle di serie e il Pilota che fa tutto ....
PS: Cobra, hai dato dei cretini a tutti quelli che ad inizio post hanno consigliato le Molle ... senza dare nessuna spiegazione
... fai te, io sono immune dalle tue sparate ....
1) Le MOLLE non sono solo Molle ed esistono 3 tipi :
- Lineari .... e sono solo Molle con costante K unica
- Doppio Stadio ... comunemente chiamate Progressive, e sono 2 Molle una Morbida e una Rigida ... una -K all'inizio e una +K dopo
- Iperprogressive o Vere Progressive .... il K ? progressivo e continua ad aumentare man mano si comprime .... come diminuisce estendendosi ...
Questi sono i fatti .... poi si pu? sostenere che una ? meglio dell'altra, ma NON si possono confondere le Idee ....
2) Idraulica, c'? Compressione ed Estensione :
- Estensione: Rallenta la Velocit? di Ritorno. Tutti consigliano di tenerla Aperta ... non io ... per? sembra un problema insormontabile ... mah ! .... ovvio che fatta bene sia un'altra cosa .... ma ogni Molla ha la sua ... quindi prima la Molla e poi Estensione ....
Tranne K5/6 (vedi sopra) tutte le Sospensioni ne sono provviste e funzionano pi? o meno bene, ma Funzionano e Frenano .... poi leggete la Lezione !

- Compressione: Rallenta la Velocit? di Schiacciamento. Wow ? importantissima !!! In Pista ! e per chi sa Frenare ... Piloti ! Come fa a rallentare ? Semplice Indurisce !.... o pensate sia una cosa Magica ?
Anche in Pista lo stesso Carcass non pu? chiuderla come dovrebbe (in alcune staccate), altrimenti ? troppo dura in altre ... (l'ha scritto lui, nell'altra discussione) .... Andiamo in Strada ... dovr? tenerla ancora pi? Aperta ... ovvio che fatta bene, in strada la apro e in pista la chiudo (qualche click o 1/4 di giro) .... ma ? cos? necessaria ???
Una Compressione Perfetta con Molla Morbida, vi permette di attaccarvi forte ai freni e andare a Pakko pi? piano, ma ci andate !!! in Pista ? inutile lo stesso, e in Strada iniziate a sbacchettare pk le Sospensioni NON copiano ...
Partiamo dal presupposto che con le Sospensioni di serie ne vi attaccate forte ai freni (Compressione), ne potete frenare forte dopo (Molla) ... tra parentesi le soluzioni ... idem col Gas .... ora decidete voi :
- Molla: Continuate ad Attaccarvi Piano, ma Frenate Forte ... No Pakko
- Idraulica: Vi attaccate Forte, ma poi Frenate Piano ... Pakko cmq
Attaccarsi piano e Frenare Forte si chiama Guida Pulita !!! Io non sono di quelli che sostengono che sia il max, anzi ... rimane il fatto che se gi? guidate cos? avete risolto senza Idraulica e cmq imparare a "Pulirla" se si guida Sporchi ? solo un bene .... ah, dimenticavo ... chi Guida Sporco si attacca Forte ma poi Tira ancora pi? forte ....
3) Annessi e Connessi .... scorrimenti, paraoli, pulizie etc etc :
Bene facciamo Scorrere una Forka con poca Molla e poca Idraulica ed otterremo una Forka Totalmente di Burro ... queste cose si fanno alle Forke gi? Preparate o in preparazione totale, per farle rendere al Max ....
e poi il bello ? questo :
3) Rigenerazione :150? .... st? a Voi
2) Idraulica : 170? .... + Paraoli (+20?)
1) Molle :190? con cambio Olio (Incluso) e Paraoli (+30?) ... direte: "ma non la Pulisci?" ... oh come no! ... voi quando cambiato l'olio al Motore lo aprite e lo pulite o cambiate semplicemente l'olio ? ... le Sospensioni sono uguali ... se le Preparo le "Pulisco" ... altrimenti il costo ? simile a fare l'Idraulica ! pk non farla ??? che include le pulizie etc
Per? mi sono rotto il Razzo ... di scrivere in modo parziale (quanto posso) e leggere risposte piene di faccine .... quindi :
Per tutti quelli che partecipano a questa discussione Pro o Contro ... faccio un Prezzo Molto Speciale per Provare che quello che ho Scritto ? Realt? .... Soddisfatti o Rimborsati !!!
Anzi ai primi 3 le "Regalo" fidandomi dell'onest? !!! Che se Vi Stupiscono mi pagate il prezzo giusto altrimenti il prezzo lo fate Voi in base alla Soddisfazione o le riportate ....
IO HO LE PALLE !!! Vediamo Voi ?

Max: "ma la classica modifica che si faceva una volta.. "molle + olio piu' denso" ? stata sconsacrata?" .... pi? o meno .... si sono resi conto che la sfida delle Molle ? persa in Partenza dalla Lineare ... quindi il Dogma ? mettiamo la paura dell'Idraulica .... screditiamo ci? che fino a ieri andava bene ... e aumentiamo i Costi cos? si apre ancora di pi? il divario tra lo Stradale che tiene quelle di serie e il Pilota che fa tutto ....
PS: Cobra, hai dato dei cretini a tutti quelli che ad inizio post hanno consigliato le Molle ... senza dare nessuna spiegazione


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