Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme con un paio di anni.. abbassate la pressione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme con un paio di anni.. abbassate la pressione?

Quesito semplice...

Se vi capitaste di avere delle Metzeler Rennsport (anteriore inizio 2006 e post di met? 2005) che all'unghia cominciano ad essere un p? durette.. a che pressione le terreste per un uso stradale non proprio da codice?

le terreste come la pressione consigliata o le sgonfiereste di un poco, ad esempio 2.1 anteriore e 2.3 posteriore a freddo?

ve lo chiedo, perch? ? la pressione che avevo sul vtr 1000F con gomme marmoree (dunlop del 2004) ma ci grattuggiavo amabilmente la saponetta, ma su rsv... patisco alquanto a scendere in piega quel tanto da sentire quell'amabile rumorino di strusciamento.

che mi dite?

so che cambiare la gomma sarebbe una cosa saggia.. ma.. ancora un mesetto e poi le velocit? si abbasseranno causa asfalto freddo.. quindi le gomme nuove le metterei a marzo!

grazie mille in anticipo per la risposta!
    V

• Font Size
    a che pressione mle tieni di solito?

Comment

• Font Size
      2.3 e 2,4 quando erano nuove. ora 2.1m 2.3 sempre a freddo

quello che più mi interessa è l'anteriore. il posteriore si fa sempre (o quasi) in tempo a recuperarlo.. ma l'anteriore.... meno!

Comment

• Font Size
        Originally posted by catoblepa View Post
        2.3 e 2,4 quando erano nuove. ora 2.1m 2.3 sempre a freddo

quello che pi? mi interessa ? l'anteriore. il posteriore si fa sempre (o quasi) in tempo a recuperarlo.. ma l'anteriore.... meno!
        io solo una volta ho provato ad usare 2.0 davanti...avantreno pesantissimo e la moto faceva quasi fatica ad andare dritta ....con 2.4davanti e 2.5 dietro ho trovato la "pace dei sensi"

Comment

• Font Size
          Allora, nel dubbio, per 300 euro non rischierei gambe e moto...

Cmq. dipende come sono state tenute..

Comment

• Font Size
            io avevo delle PIRELLI SUPERCORSA SC1/SC2 nuove comprate ancora nel primo semestre 2004,le ho montate quest'anno e sono andato a RIJEKA...fino al 1:41,26 ci sono arrivato,poi mancava il polso comunque hanno tenuto botta bene,non mi hanno mai fatto versi strani

gonfiate come al solito
            Last edited by fajan 999s; 20-09-07, 21:25.

Comment

• Font Size
              Usa le termocoperte e falle alla pressione che usi sempre.

Comment

• Font Size
                MATSU!!! Le termocoperte per strada?!?!?!? ^_^

La pressione che usi è errata per 2 motivi, primo la post dovrebbe essere quella con la pressione a freddo più bassa perchè è quella che si scalda di +, secondo...se le gomme sono nuove e sono solo un pò vecchiotte, la pressione giusta è quella che si usa di solito, per quelle gomme la pressione corretta in strada è 2.1-2.2 davanti e 2-2.1 dietro.
                La sensazione di "durezza" da guidare è dovuta alla gomma non in temperatura, diciamo che può essere utile per sapere quando si può iniziare a spingere un pò...

Comment

X
                Working...
                X