Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze x 954

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze x 954

    ciao a tutti
    vorrei migliorare la gia' potentissima frenata del 954 che uilizzo solo in pista , ho per le mani delle pinze brembo triple bridge che ho gia provato su un 999 (spettacolari) ma adesso mi capitato di poter montare anche dei piedini di un cbr 1000 piu' le sue pinze radiali mi sono informato dal mio suspension e la cosa e fattibile ,
    sono indeciso cosa mi cosigliate ??????????

  • Font Size
    #2
    alcuni ragazzi su fireblade.it hanno montato i piedini radiale e le pinze della millona senza problemi sulla 954. quindi si puo fare tranquilamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ragiona sul fatto che ci? che aumenta l'efficacia frenante (in termini di potenza) non ? tanto la disposizione radiale della pinza quanto le "4 pasticche" (come le Triple Bridge), in quanto raddoppiano i punti di bordo pasticca, ove si sviluppa l'attrito di primo distacco, che ? notoriamente molto pi? elevato.
      La disposizione radiale, abbracciando meglio il corpo pinza in tutto il suo sviluppo, fa s? che questa si distorca meno in condizioni limite (ma limite limite, eh !!! ) migliorando la modulabilit? nell'uso estremo.

      la Tokico del CBR1000 ha la disposizione radiale (che ? fichissima, lo ammetto), ma monta ancora la pasticca singola.

      Credo che alla fine la discriminante sia questa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sono informato anchi'io sull'argomento e tutti mi hanno detto che dell'impianto frenante della 954 le pinze sono il pezzo migliore, prima meglio cambiare pompa e dischi.
        Chiaramente se l'ha gi? fatto allora sotto con le pinze.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Mi sono informato anchi'io sull'argomento e tutti mi hanno detto che dell'impianto frenante della 954 le pinze sono il pezzo migliore, prima meglio cambiare pompa e dischi.
          Chiaramente se l'ha gi? fatto allora sotto con le pinze.


          Verissimo !!
          Ho infatti dato per scontato che lo avesse gi? fatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Verissimo !!
            Ho infatti dato per scontato che lo avesse gi? fatto
            E comunque tutti mi hanno detto che basta cambiare i dischi per avere una frenata esagerata.
            Dicono che anche la pompa non ? malaccio.
            Io per adesso tengo tutto com'?, tranne i tubi ovviamente in treccia, appena trovo i cerchi da usare solo pista allora guarder? per i dischi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io avevo il 929, e la pompa la cambiai per disperazione.
              Non tanto per la potenza frenante (eccellente) quanto per la resa in pista: nonostante tubi in treccia, cazzi e mazzi, dopo 5 giri tirati il freno cedeva; sostituita con una bella Brembo 19x20 i lproblema ? scomparso.

              Venendo ai dischi, sul 929 non li ho mai sostituiti, ma li ho cambiati sul 1100xx (ho preso degli alth a margherita) e la frenata ? cambiata come dal giorno alla notte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Io avevo il 929, e la pompa la cambiai per disperazione.
                Non tanto per la potenza frenante (eccellente) quanto per la resa in pista: nonostante tubi in treccia, cazzi e mazzi, dopo 5 giri tirati il freno cedeva; sostituita con una bella Brembo 19x20 i lproblema ? scomparso.

                Venendo ai dischi, sul 929 non li ho mai sostituiti, ma li ho cambiati sul 1100xx (ho preso degli alth a margherita) e la frenata ? cambiata come dal giorno alla notte
                Per me il problema ? opposto, la pompa non fa una piega.
                Adria ? un buon banco di prova...
                I dischi invece, come per il 600 che avevo, tendono a darmi vibrazioni nelle frenate a moto inclinata.
                Ma appena trovo i cerchi...

                Comment

                X
                Working...
                X