Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...come smontare un piedino forcella?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...come smontare un piedino forcella?

    Vorrei sostituire un stelo ad una delle mie forcelle ohlins, s? aprire la forcella senza fare casini, ma non ho mai smontato il piedino dallo stelo, com'? fissato?
    ...devo togliere prima l'idraulica della compressione o quella resta solidale al piedino forcella?

  • Font Size
    #2
    non ho idea se l'aprilia abbia il piedino con la regolazione della compressione esterna al piedino stesso...
    se si, prima sviti il tappo superiore,poi sviti la brugola inferiore,sotto al piedino,poi smonti l'accrocchio della regolazione in compressione (di solito 2 viti a brugola...) e infine sfili la cartuccia completa.
    poi abbassi il parapolvere,togli il seeger di fermo e con un paio di bottarelle ben assestate sfili lo stelo dal fodero.
    adesso devi trovare il sistema di bloccare lo stelo in morsa senza rovinarlo (chi fa forcelle ha delle maschere in nylon del diametro giusto...),se c'e' svitare il grano di fermo nella parte interna del piedino,scaldarlo ben bene con un termosoffiatore e poi svitarlo facendo leva con un perno della misura giusta al posto del perno ruota.
    a volte e' un po' duro perche ' e montato spesso con del frenafiletti,ma deve venire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vieni con la forka smontata ... solo piedino, stelo e pompante .... + 4 Camel Orange e 2 Chesterfield Blu .... ti faccio il lavoro dello stelo con attrezzi e sapienza ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...ottima proposta molla! ...vengo volentieri a trovarti!!! ;-)

        Comment

        X
        Working...
        X