Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove rettifico i dischi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dove rettifico i dischi ?

Problemino, ho dei dischi flottanti da rettificare, per ora i soliti a cui chiedevo per i dischi per le auto non si sentono di rettificare quelli per la moto perch? dicono che gli rovinano le mole.. sapete come potrei fare? Sono di Milano.
    Thanx!

• Font Size
    io cmq eviterei.. li cambierei e basta!!
    La rettifica comporta l'eliminazione di parecchio materiale che ne influenza le prestazioni!

Comment

• Font Size
      scardino! ;-)

Comment

• Font Size
        retifica...puoi asportare anche 1/100 di materiale.
        vai in una officina meccanica che abbia una macchina da retifica...ce ne saranno nella tua zona spero..

Comment

• Font Size
          Originally posted by daKing View Post
          Problemino, ho dei dischi flottanti da rettificare, per ora i soliti a cui chiedevo per i dischi per le auto non si sentono di rettificare quelli per la moto perch? dicono che gli rovinano le mole.. sapete come potrei fare? Sono di Milano.
          Thanx!
          vai qui!!in e bay !io li ho fatti e ti dovrebbe restare anche vicino casa.
          Mi ha rimesso i dischi a nuovo!!!!con una spesa ridicola..

ecco il cell.338 3676348 .Nicola.il tipo e' di Capriano (MI)

Comment

• Font Size
            Ok, grazie;-) Per le info, vi terrò aggiornati!

Comment

• Font Size
              ma hanno un tarttamento termico i disci, penso, rettificandoli, si perderebbe questo trattamento per via del calore generato, suppongo

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                ma hanno un tarttamento termico i disci, penso, rettificandoli, si perderebbe questo trattamento per via del calore generato, suppongo
                ..falso al 100%

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  io li ho rettificati e sono perfetti!!!!

ovviamente non faccio gare MOTO GP!!!!

Comment

• Font Size
                    io vi consiglio di provare a contattare SCARDINO! Io gli avevo mandato un'email un p? di tempo per rettificare dei dischi originali che erano quasi nuovi ma erano scaldati e mi chiesero innanzitutto lo spessore e poi mi rassicurarono del fatto che non avrebbero perso nessun trattamento o cavolate varie sul calore nella lavorazione perch? comunque sia sono rettificati ad una macchina con lubrificazione ad olio e la temperatura di lavorazione e intorno ai 40 gradi!

anzi vi posto la risposta alla mia email:

Gentile Cliente,
                    il costo per rettificare un disco ? di 35 Eu + iva cada uno + circa 25 Eu di spedizione tra andata e ritorno (compreso di contrassegno).
                    Tempo di lavorazione: una settimana/10 giorni essendo alta stagione.
                    Per quanto concerne lo spessore minimo, non sono i meccanici a deciderlo, ma il fabbricante dei dischi stessi; pertanto potr? evincere il limite massimo garantito dal costruttore leggendo sopra il mozzo: THMIN 3,5 (per esempio), l? dove Th sta per ''sottigliezza'' minima.
                    Inoltre in fase di lavorazione la gradazione massima raggiunta ? di 40? grazie all'ausilio di una pompa refrigerante, ma consideri che il surriscaldamento massimo viene raggiunto in pista quando i dischi si scaldano in frenata al punto di diventare roventi!
                    Si tratta comunque di un acciao temperato a questo scopo e che se lavorato sotto i 1000/1200? non perde carbonio.
                    Spero di essere stata esauriente nella risposta, ma se desiderasse maggiori informazioni pu? contattarci allo 02/5511580.
                    Cordialmente
                    Sonia Scardino

Comment

X
                    Working...
                    X