Ragazzi intanto rispondo ad un po? di domande ? cos? aggiustiamo il tiro ?. Cmq per me ? importante che ragionate ? e in disaccordo o no rispetto le idee di tutti ?. Siamo qui per capire, non per criticare ?..
Questo solo Michelin e Bridgestone possono dirlo ? per? NON ne sarei convinto !!!
Primo la Carcassa Morbida ? stile Pirelli ? ? buona in Strada e molto meno in Pista ?.
E poi voglio sperare che le case riportino un minimo di esperienze anche a noi, pk :
Michelin: Carcassa Media ? pi? sono Sportive pi? Induriscono in particolare le Slick
Bridgestone : Carc.Media ? le stradali tipo Pirelli, le solo Pista quasi Dunlop ? le slick non so
Dunlop : Carc Dura ? cmq pi? morbida per strada sempre ad indurire sino alle KR (sassi !!!
)
Pirelli : Carc. Morbida ? pi? o meno sempre per? le evoluzioni da SS e STK hanno indurito notevolmente, come anche per gli Slick per le SBK ?
Se tutti nessuno escluso fanno cos? ? non penso che cambino tendenza in GP, per? concordo con il fatto che sicuramente studino una carcassa che sposi al meglio le Sospensioni ?.
Hai ragione, della Honda si dice da sempre .... e poi cmq sono ammorbiditi dai tempi della 500 questo ? sicuro .... permettimi di pensare che ad un giornalista qualche click lo tolgo e rendo il tutto pi? facile da gestire ....
1) l'ho scritto prima ... ma rimango dell'idea che dovrebbero essere ancora pi? morbide ....
Per me NON esiste il Morbido o il Duro estremi ... io parlo di Via di mezzo ... cio? Molliccio 1, Inkiodato 10 ... 125 e 250 (9-10) - GP (8-9) - SBK (7-8) cos? per dare un'idea .... quando il giusto ? 6-7 ....
2 e 3) Questi dati li terremo in estrema considerazione ... ottimo !!! Se qualcuno non ? d'accordo lo dica ....
Sandro86, un po troppo lungo rispondere a tutto ? a qualcosa ho gi? fatto ? cmq tutto quello che hai scritto ? corretto ? riprendo solo qualche punto:
2) Il controllo di Trazione parzializza il gas quando la Moto scivola o st? per farlo ? semplicemente vai pi? forte pk puoi tenere sempre spalancato senza preoccupazioni ?. Poi avvantaggia gli Inutili ? tipo Pedrosa ? allineando le prestazioni di tutti se lo hanno regolato bene ?.
Non ? riferito al consumo delle gomme, ma alla scivolata che fai appena apri male ....
Per le Gare in Tv lo toglierei ?. Per gli sviluppi tecnologici (non meccanici) invece ? decisamente importante !!!
4) Ma come dovrebbe essere un telaio antichattering ? Pi? Rigido o Pi? Elastico ?.
Rispondo io tanto si sente tutti i giorni ?. Pi? Morbido o meglio Elastico ?. Kakkio e pensare che sino al 2002 le case aumentavano la Rigidit? del 30% ad ogni nuovo modello ?. Ed in GP crederci era un Dogma ?. In 5 anni sentiamo il contrario e ci adattiamo ? OK
Il PS ti rispondo assieme a VFR ?.
Ti ho numerato le parti commentabili, le altre sono opinioni che rispetto ? o gi? risposte
1- E? un discorso lungo, magari seguite le lezioni sull?Idraulica ?. Cmq anch?io ne ero e ne sono ancora convinto ma quello che succede o meglio che tutti fanno ? differente ? chi guida pulito stile Biaggi, solitamente preferisce Molle Dure ed Idrauliche Libere ? per questo poi sono "sulle Uova" ? il motivo ? che l?Idraulica Assorbe ? la Molla invece se dura legge (ad alta voce) l?asfalto e rende al ?culo? del pilota gli input di quello che succede ? hai pi? sotto controllo la situazione, ma paghi a livello di Grip e Stabilit? ?. Anche in SS e STK molti piloti Puliti utilizzano Molle decisamente pi? Dure degli altri ?..
2-3) Anche questi sono dati Importanti ?. Aspetto sempre di sapere di queste SuperPiastre ?.
4) Oops ? avete sbagliato a leggere e preso in considerazione la cosa sbagliata !!! Strutturalmente il Traliccio ? una delle soluzioni pi? resistenti e penso meglio dello Scatolato ? ma non ? questo il punto !!! ?.. il punto sono i Materiali :
Alluminio : Mi Spezzo ma NON mi Piego !
Acciaio : Mi Piego ma NON mi Spezzo !
Quale dei 2 ? pi? Elastico ??? Dimostrato dal fatto che Moto come il 1098S ? (provate a skiacciarle il culo se riuscite) ?. risultano Guidabili ? la Stessa rigidit? di Mono su una Jap ? NON riuscireste a Guidare ?. L?assetto pi? duro che ho sentito di qualsiasi concorrente ? decisamente pi? morbido del 1098S di serie!
Smacks ?. Peace & love !!!
PS: Scusate la lunghezza ... ma cos? ho risposto a tutti, almeno spero ....
Originally posted by suxoracolo
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Primo la Carcassa Morbida ? stile Pirelli ? ? buona in Strada e molto meno in Pista ?.
E poi voglio sperare che le case riportino un minimo di esperienze anche a noi, pk :
Michelin: Carcassa Media ? pi? sono Sportive pi? Induriscono in particolare le Slick
Bridgestone : Carc.Media ? le stradali tipo Pirelli, le solo Pista quasi Dunlop ? le slick non so
Dunlop : Carc Dura ? cmq pi? morbida per strada sempre ad indurire sino alle KR (sassi !!!

Pirelli : Carc. Morbida ? pi? o meno sempre per? le evoluzioni da SS e STK hanno indurito notevolmente, come anche per gli Slick per le SBK ?
Se tutti nessuno escluso fanno cos? ? non penso che cambino tendenza in GP, per? concordo con il fatto che sicuramente studino una carcassa che sposi al meglio le Sospensioni ?.
Originally posted by alem74
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Originally posted by trottalemme
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Per me NON esiste il Morbido o il Duro estremi ... io parlo di Via di mezzo ... cio? Molliccio 1, Inkiodato 10 ... 125 e 250 (9-10) - GP (8-9) - SBK (7-8) cos? per dare un'idea .... quando il giusto ? 6-7 ....
2 e 3) Questi dati li terremo in estrema considerazione ... ottimo !!! Se qualcuno non ? d'accordo lo dica ....
Sandro86, un po troppo lungo rispondere a tutto ? a qualcosa ho gi? fatto ? cmq tutto quello che hai scritto ? corretto ? riprendo solo qualche punto:
Originally posted by sandro76
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Non ? riferito al consumo delle gomme, ma alla scivolata che fai appena apri male ....
Per le Gare in Tv lo toglierei ?. Per gli sviluppi tecnologici (non meccanici) invece ? decisamente importante !!!
4) Ma come dovrebbe essere un telaio antichattering ? Pi? Rigido o Pi? Elastico ?.
Rispondo io tanto si sente tutti i giorni ?. Pi? Morbido o meglio Elastico ?. Kakkio e pensare che sino al 2002 le case aumentavano la Rigidit? del 30% ad ogni nuovo modello ?. Ed in GP crederci era un Dogma ?. In 5 anni sentiamo il contrario e ci adattiamo ? OK
Il PS ti rispondo assieme a VFR ?.
Ti ho numerato le parti commentabili, le altre sono opinioni che rispetto ? o gi? risposte
Originally posted by vfr'89
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2-3) Anche questi sono dati Importanti ?. Aspetto sempre di sapere di queste SuperPiastre ?.
4) Oops ? avete sbagliato a leggere e preso in considerazione la cosa sbagliata !!! Strutturalmente il Traliccio ? una delle soluzioni pi? resistenti e penso meglio dello Scatolato ? ma non ? questo il punto !!! ?.. il punto sono i Materiali :
Alluminio : Mi Spezzo ma NON mi Piego !
Acciaio : Mi Piego ma NON mi Spezzo !
Quale dei 2 ? pi? Elastico ??? Dimostrato dal fatto che Moto come il 1098S ? (provate a skiacciarle il culo se riuscite) ?. risultano Guidabili ? la Stessa rigidit? di Mono su una Jap ? NON riuscireste a Guidare ?. L?assetto pi? duro che ho sentito di qualsiasi concorrente ? decisamente pi? morbido del 1098S di serie!
Smacks ?. Peace & love !!!

PS: Scusate la lunghezza ... ma cos? ho risposto a tutti, almeno spero ....
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