qualcuno sa come si toglie, vorrei riportare al colore naturale delle viti in ergal anodizzate celeste
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anodizzazione
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Originally posted by doc67c'? un processo un processo chimico inverso all'anodizzazione, che possono fare solo chi ha le vasche apposite, ma non ti viene un colore brillante!
ti devi metere di carta vetrata una per una...io eviterei
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Originally posted by AndreaRS250oppure fai come me.. le spani e le butti...
le viti in ergal vanno bene per la moto di barbie!!
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chiavi giuste? intendi le chiavi a brugola di cartone? in questo caso ti do' ragione.. non si rovinano
io che smonto spesso la moto mi accorgo sempre di pi? che le viti in ergal non servono a una mazza...
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Originally posted by AndreaRS250chiavi giuste? intendi le chiavi a brugola di cartone? in questo caso ti do' ragione.. non si rovinano
io che smonto spesso la moto mi accorgo sempre di pi? che le viti in ergal non servono a una mazza...
Le chiavi di cartone non servono per non spanarle basta utilizzare chiavi normali e non sforzare quando non serve(nel serraggio) cos? poi si svita senza rovinarsi...
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le viti anodizzate sono in ergal. ossia alluminio 7075 ed hanno un carico di rottura piu' basso rispetto a quelle inox, se non usate la dinamometrica e chiavi buone tipo beta che hanno ottima presa, e soprattutto se non avete un po di sensibilit? lasciate stare non sono per voi!
Queste viti, proprio per il loro carico a rottura vengono utilizzate solo per determinati punti, dove hanno quasi esclusivamente un valore stetico...ma non solo, in termini di peso danno un ottimo guadagno(certo basta non metterne solo 2), quindi se devi metterle sulla carena non hai bisogno di serrarle a morte, fate il giusto e non si romperanno mai!
piccolo consiglio, lasciate stare lighteck e robetta varia, hanno una lega di alluminio penosetta, andate su poggipolini, che anodizzano anche meglio, certo pero' che costano un tantino di piu'!
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Originally posted by doc67le viti anodizzate sono in ergal. ossia alluminio 7075 ed hanno un carico di rottura piu' basso rispetto a quelle inox, se non usate la dinamometrica e chiavi buone tipo beta che hanno ottima presa, e soprattutto se non avete un po di sensibilit? lasciate stare non sono per voi!
Queste viti, proprio per il loro carico a rottura vengono utilizzate solo per determinati punti, dove hanno quasi esclusivamente un valore stetico...ma non solo, in termini di peso danno un ottimo guadagno(certo basta non metterne solo 2), quindi se devi metterle sulla carena non hai bisogno di serrarle a morte, fate il giusto e non si romperanno mai!
piccolo consiglio, lasciate stare lighteck e robetta varia, hanno una lega di alluminio penosetta, andate su poggipolini, che anodizzano anche meglio, certo pero' che costano un tantino di piu'!
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hai ragione doc, in certe parti della moto possono anche starci dato che non le sviti pi?... tipo cupolino ecc...
per? io le ho anche sulla carena ecc ecc... in certi punti la moto vibra e se non stringi bene rischi di perderle per strada... solo che il limite della vite ? molto labile...
e cmq svitandole in continuazione.. anche con tutta la cura che vuoi... prima o poi si rovinano...
appena posso mi prendo le viti a sgancio rapido.
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Originally posted by AndreaRS250hai ragione doc, in certe parti della moto possono anche starci dato che non le sviti pi?... tipo cupolino ecc...
per? io le ho anche sulla carena ecc ecc... in certi punti la moto vibra e se non stringi bene rischi di perderle per strada... solo che il limite della vite ? molto labile...
e cmq svitandole in continuazione.. anche con tutta la cura che vuoi... prima o poi si rovinano...
appena posso mi prendo le viti a sgancio rapido.
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Originally posted by AndreaRS250argh noo le ranelle no...
ho messo gli oring... per? resta il fatto che si spanano... anche nel momento in cui si bloccassero sarebbe un casino
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le viti sono per il plexiglas di una carena in vtr, siccome me le hanno regalate vorrei metterle, se le mettessi a bagno in acido solforico o cloridrico?
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