Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come legare al meglio la moto sul carrello???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come legare al meglio la moto sul carrello???

    sabato ho messo x la prima volta il mio cagiva 125 sul carrello x andare a girare in pista.l ho legata all anteriore con 2 cinghie(non a crichetto,ma quelle che tiri) alla piastra della forcella,in modo che venissero giu dritte,perpendicolari al piano del carrello.sul posteriore con una cinghia a crichetto l ho fatta passare sulla sellae ho tirato il piu possibile.la moto si spostava parecchio nelle curve e ogni 10 km mi dovevo fermare a sistemarla.chi mi da delle dritte su come legarla in modo piu stabile?
    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by aaron View Post
    sabato ho messo x la prima volta il mio cagiva 125 sul carrello x andare a girare in pista.l ho legata all anteriore con 2 cinghie(non a crichetto,ma quelle che tiri) alla piastra della forcella,in modo che venissero giu dritte,perpendicolari al piano del carrello.sul posteriore con una cinghia a crichetto l ho fatta passare sulla sellae ho tirato il piu possibile.la moto si spostava parecchio nelle curve e ogni 10 km mi dovevo fermare a sistemarla.chi mi da delle dritte su come legarla in modo piu stabile?
    grazie a tutti
    La risposta alla tua domanda ? nel testo di ci? che hai scritto.

    Cavi con cricchetto...costano poco...non vedo il perch? si debba lesinare su certe cose..ne bastano 4

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 con cricchetto dalla piastra forcella al pianale del carrello (che sono quelle che veramente tengono la moto), non titare troppo o fai scoppiare le guarnizioni della forcella, met? corsa o poco pi? dovrebbe bastare, poi dipende dalle moto, pi? che perpendicolari alla moto se tirano in avanti ? meglio, e 2 sempre a cricchetto sul forcellone posteriore o telaietto reggisella, anche se ? meglio il forcellone cos? non forza la sospensione (che evitano che la moto si alzi da dietro), la moto non si deve muovere o son dolori, nel trasporto sempre motore in prima e freno anteriore tirato, normalmente assicuro i cricchetti contro apertura accidentale con nastro adesivo "americano" (quello con la tela grigio), e attenzione alla parte di cinghia che avanza, va fissata MOLTO bene perch? se si scioglie e svolazzando va a finire nelle ruote....... .
      Nel momento in cui una cinghia ha un piccolo difetto VA CAMBIATA, meglio una cinghia nuova che la moto che vola.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frazar View Post
        2 con cricchetto dalla piastra forcella al pianale del carrello (che sono quelle che veramente tengono la moto), non titare troppo o fai scoppiare le guarnizioni della forcella, met? corsa o poco pi? dovrebbe bastare, poi dipende dalle moto, pi? che perpendicolari alla moto se tirano in avanti ? meglio,
        se le fissi passando sopra la piastra superiore avrai maggior stabilit?.Prima di scoppiare una forcella altro che cinghie!!! La forcella quando guidi lavora fino a fine corsa o quasi, non ?che quando affonda la pressione interna aumenti, senti solola molla che vuole riaprirsi, quindi ok, non lasciamo la moto caricata sul carrello delle settimane, ma per ilviaggio tira e bene!

        Originally posted by frazar View Post
        e 2 sempre a cricchetto sul forcellone posteriore o telaietto reggisella, anche se ? meglio il forcellone cos? non forza la sospensione (che evitano che la moto si alzi da dietro),
        Dietro vanno bene anche quelle senza cricchetto, io personalmente lego il forcellone verso l'est del carrello e, se carico 2 moto, con una cinghia le lego una all'altra.

        Originally posted by frazar View Post
        la moto non si deve muovere o son dolori, nel trasporto sempre motore in prima e freno anteriore tirato, normalmente assicuro i cricchetti contro apertura accidentale con nastro adesivo "americano" (quello con la tela grigio)
        Esagerato! Quello di carta da carrozzieri basta e avanza...

        Originally posted by frazar View Post
        e attenzione alla parte di cinghia che avanza, va fissata MOLTO bene perch? se si scioglie e svolazzando va a finire nelle ruote....... .
        Nel momento in cui una cinghia ha un piccolo difetto VA CAMBIATA, meglio una cinghia nuova che la moto che vola.
        Anche qua nulla da ridire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie mille a tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            La forcella va compressa circa 5 cm lasciando un p? di corsa.
            Sulle asperrit? del terreno la moto deve avere una minima escursione.

            Io ho quelle della Print che si fissano tramite i semi-manubri e sono sempre a cricchetto.
            Dietro invece, come detto da frazar, ? consigliablie fissare il forcellone.
            Anch'io uso 2 cinghie a cricchetto.

            Proprio stasera ho messo la mia motina sul carrello....
            ? l? ferma e legata in attesa di essere trasposrtata domani.

            Unica nota negativa: domani verr? venduta

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande vedo che ti sei preso il 750... gran moto!! ci si vede di nuovo al mugello spero! io giro luned?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sapevo che l'ideale ? tirare pi? o meno a met? corsa la forcella in modo che "lavori".
                Conta molto se hai dato la giusta inclinazione alle cinghie.
                Poi per sicurezza passo una cinghia sotto la sella sul telaietto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mich3le View Post
                  grande vedo che ti sei preso il 750... gran moto!! ci si vede di nuovo al mugello spero! io giro luned?
                  Grazie anche a te.
                  Al Muggio ci torner? la prossima stagione...spero di avere preso confidenza con la nuova moto dato che ho scoperto di amare il Mugello.

                  La prima volta ? stata di apprendistato...la prossima mi devo migliorare

                  Ciao alla prossima Driver.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Io sapevo che l'ideale ? tirare pi? o meno a met? corsa la forcella in modo che "lavori".Conta molto se hai dato la giusta inclinazione alle cinghie.
                    Poi per sicurezza passo una cinghia sotto la sella sul telaietto.
                    E' quello che sostengo io.
                    La moto non deve essere compressa fino al suo limite, altrimenti salter?.
                    Basta comprimerla 4-5 cm e cos? facendo avr? l'escursione giusta per rimanere il pi? ferma possibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....io ho speso 60 eurini ..le ho prese rinforzate con un carico di 3000 kg
                      voglio vede se se move sta c...a di moto
                      E' un prodotto per la nautica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        aggiungo solo che le cinghie anteriori devono essere messe nella giusta inclinazione che sarebbe di 45 gradi ......... se le mette perpendicolari tengono meno................ovvimanente a 45 non si puo' perche toccherebbero la carena, il giusto e' circa 30 gradi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Max tre cinghie,le ragnatele di corde cinghie etc etc senza senso non servono,due sulla piastra inferiore,ben tirate,la forka non deve lavorare,se dovesse esserci una anche minima escursione,và da se che le cinghie tenderebbero a mollarsi e la moto non sarebbe più stabile,per le asperità ci devono pensare gli ammo del carrello.L'altra cinghia la faccio passare sotto la slitta dove sta la moto usando i due nottolini (sul forcellone) del cavalletto per bloccare il todo.Per le cinghie(da mettere sulla piastra sterzo),non uso più quelle a cricchetto da mò,ma quelle da tirare a doppio gancio con anello..perfette.Successo anche di scoppiare una gomma del carrello ma le moto non si sono mosse.Ciao.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X