Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anticipo accensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anticipo accensione

    chiedo a voi se sapete un metodo elettronico per cambiare l'anticipo nei motori yamaha 1000 a carburatori(fazer e R1)
    grazie a tutti
    matt

  • Font Size
    #2
    vendono dei kit già pronti.
    so comunque che nelle gare dove non è ammesso l'utilizzo di questi kit, vengono variate le impedenze dei cablaggi delle bobine

    Comment


    • Font Size
      #3
      proprio quello mi interessava sapere,sai come fare?volevo farlo sulla mia moto solo per il piacere di essermelo fatto da solo,mi puoi aiutare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by akula View Post
        proprio quello mi interessava sapere,sai come fare?volevo farlo sulla mia moto solo per il piacere di essermelo fatto da solo,mi puoi aiutare?
        credo si taglino i fili e si pongano ad una certa distanza ma poi non sai il grado di anticipo

        Comment


        • Font Size
          #5
          parti per gradi e provi fino a che non senti qualoso senti qualcosa,l? mi fermo che non voglio far disastri,visto che poi il motore me lo devo riparare io.
          volevo solo sapere da che valore cominciare e che fili devo tagliare?quelli di comando che vanno dalla centralina alle bobine?o quelli di potenza che vanno dalle bobine alle candele?

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so che moto hai ma le bobine dovrebbero essere integrate direttamente sulla pippetta.
            quindi dovresti agire a monte.
            io comunque non lo farei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho Una Fazer Del 2000,ha Le Bobine A Coppie Con I Cavi.non Ha Le Bobine A Sigaro.
              Era Solo Per Provare E Cercare Di Capire Un Pochino Come Fare
              Io Sono Molto Curioso E Mi Piace Sperimentare

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma rischi di fare un bel danno.
                calcola che le bobine generano tensioni superiori ai 20000V!!!!
                credo comunque che a questo punto che tu debba agire tra candela e bobina.

                Comment

                X
                Working...
                X