Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molla per mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    molla per mono

    dovrei acquistare un mono usato wp,che ha la molla 75-165
    mi spiegate che vuol dire?
    io peso 70 senza tuta,puo' andar bene?

  • Font Size
    #2
    75 è la costante elastica della molla e 165 è la lunghezza da non precaricata

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi per uno di 70 kili senza tuta e' ok?

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo sia un pò al limite quando poi metti la tuta e tutto il resto.
        comunque con poco si cambia la molla

        Comment


        • Font Size
          #5
          la molla da 80 sarebbe meglio per me?

          Comment


          • Font Size
            #6
            credo di si

            Comment


            • Font Size
              #7
              up...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Intanto ripeto ... il peso della Tuta ? una Menata !!!

                5 o 10kg di peso fanno differenza solo nel setting ... che potete preferire + duro o + morbido .... non solo ... anche 20kg posso essere compensati dalla posizione che tenete in sella .... quindi ... il peso a NUDO .... !!!
                Se vi vergognate, ? accettabile anche con le Mutande ... ma non le calze

                2 Il K della Molla non ? per forza uguale al peso del Pilota ....

                Per me sul GSXR 750 '04 la 75 ? il compromesso ideale per le Lineari ... se trovi problemi derivano da altre cose .... anzi secondo me ? pure rigida ...

                Cmq ... non mettete il carro davanti ai buoi .... provate la Moto, regolatela e poi date la colpa a ci? che non funziona....
                Altrimenti mettete una Iperprogressiva, che poi se schiaccia velocemente (Compressione) e se torna velocemente (Estensione) .... il resto lo fa tutto la Molla senza compromessi ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho una wp 120-150 e peso 63kg nudo ho constatato che quando salgo non si abbassa di 1 mm, bastano 2 giri di precarico? e se la settassi con precarico minimo, come ha accennatoi mr molla nell'altro topic?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    NON esistono i Tutto Aperto e Tutto Chiuso ... esiste il Giusto +o- qualcosa ... 2giri sono gi? troppi ....

                    Se per? il setting ? sbagliato ... tipo 10giri in pi? ci vorranno 10giri in meno

                    Se la Molla ? Troppo Dura anche togliendo Precarico rimarra tale ...

                    Che Moto ? ??? pk la 120 sulla :

                    998 o 999 ? ultradurissima
                    Monster ? dura
                    SS ... dipende, senza leveraggi la lineare NON funziona ....
                    Altro .... cmq darei la colpa al K della Molla ... pk non esistono Ducati per cui quella molla ? ideale in particolare se pesi 63kg ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bè è una yb9sri supersport e il mono è il "mitico" wp 4681 e come forcella paioli rsu da 43 tutta regolabile la uso solo in pista ed è molto caricata sull'anteriore quando salgo in sella non si abbassa quasi per niente e le gomme dopo pochi giri sono un pò pèiù consumate del previsto io proverei a portare il precarico al minimo visto che è già alta dietro, in modo da avere la parte finale della molla rigida al punto giusto? molla hai esperienze in merito?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        NON ho esperienza sulle Molle Lineari .... o meglio ? solo negativa ....
                        Faccio 2 calcoli in base a quello che viene normalmente usato ... e a quello che uso io ....

                        La 120N per la YB9 sembrerebbe perfetta .... tenuto conto che la Hyper 0443 creata per la Bimota ? 85/157N-160mm ... siamo esattamente al centro .... peccato avere 35N di troppo all'inizio e 37N in meno alla fine

                        Lavora pure di Precarico ... quando avrai buttato via 3 gomme posteriori, pu? essere che trovi il compromesso ideale....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          avevo intuito su quello che mi avresti risposto prima o poi qualche molla hyper ci scappa

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X