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RadidBike e Scarico Completo= SPIA ACCESA DI PROBLEMA INIEZIONE??? (SU SUZUKI GSXR)

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    #1

    RadidBike e Scarico Completo= SPIA ACCESA DI PROBLEMA INIEZIONE??? (SU SUZUKI GSXR)

    Ragazzi,
    ho un problemino (forse non lo &#232 su una GSXR 600 del 2005 (versione k4/k5). La moto è stata preparata pista con, tra l'altro, scarico completo arrow e centralina rapid bike con mappatura a banco e variazione anticipo.
    La moto va bene, anzi benissimo. Però da quando ho effettuato queste modifiche è perennemente accesa la spia rossa di allarme tecnico, con l'indicazione lampeggiante "FI", cioè fuel inejction.

    Chi ha realizzato il lavoro, mi dice che è normale che la centralina vada in allarme perché è stata variata la mappatura. Io non ho mai avuto questi problemi su altre moto (tutte però con PCIIIUSB) e vorrei chiedervi se davvero è normale e se la cosa è dovuta alla centralina o allo scarico. Chiedo proprio se può essere lo scarico visto che su internet ho letto che esistono degli adattatori per sonda lambda (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=710) per eliminare un problema simile (o forse questo??) e addirittura che non facendo questa modifica si hanno peggioramenti nelle prestazioni...
    Last edited by xsandrox; 14-09-07, 12:36.

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    #2
    sulla R1 montando lo scarico completo trogli la valvola allo scarico e quindi il motorino che muove la valvola gira a vuoto, così la centralina ti segnala che c'è un problema alla valvola accendendo la spia.....
    in commercio di sono circuito che ingannano questa ASSENZA della valvola allo scarico, ma COSTANO molte decine di EURONI!
    Se ti dà noia vederla attaccaci sopra un adesivo se non ti dà noia vai col GASSSSEEEE!

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      #3
      nonono, sul 600k4-k5 lascia stare la rapid e magari ri darà anche problemi di alternatore.
      ciao

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        #4
        Hai mica montato anche il cambio elettronico?

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          #5
          si puo' eliminare..

          metti questo post su suzuki, qualcuno ti risponderà!

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            #6
            Originally posted by Brontolo View Post
            Hai mica montato anche il cambio elettronico?
            No, non c'? cambio elettronico...
            io vorrei sapere se ? una cosa normale, poi se la spia rimane accesa pace!

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              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              No, non c'? cambio elettronico...
              io vorrei sapere se ? una cosa normale, poi se la spia rimane accesa pace!
              ti dico che la rapid non va bene con l'elettronica 600k4-5.

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ragazzi,
                ho un problemino (forse non lo ?) su una GSXR 600 del 2005 (versione k4/k5). La moto ? stata preparata pista con, tra l'altro, scarico completo arrow e centralina rapid bike con mappatura a banco e variazione anticipo.
                La moto va bene, anzi benissimo. Per? da quando ho effettuato queste modifiche ? perennemente accesa la spia rossa di allarme tecnico, con l'indicazione lampeggiante "FI", cio? fuel inejction.

                Chi ha realizzato il lavoro, mi dice che ? normale che la centralina vada in allarme perch? ? stata variata la mappatura. Io non ho mai avuto questi problemi su altre moto (tutte per? con PCIIIUSB) e vorrei chiedervi se davvero ? normale e se la cosa ? dovuta alla centralina o allo scarico. Chiedo proprio se pu? essere lo scarico visto che su internet ho letto che esistono degli adattatori per sonda lambda (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=710) per eliminare un problema simile (o forse questo??) e addirittura che non facendo questa modifica si hanno peggioramenti nelle prestazioni...

                La spia rossa ? accesa sempre fin da quando avvii il motore oppure solo mentre giri, oppure in quale altra condizione ?

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                  #9
                  Originally posted by gixxo View Post
                  La spia rossa ? accesa sempre fin da quando avvii il motore oppure solo mentre giri, oppure in quale altra condizione ?
                  la spia ? accesa e fissa sempre. Anche semplicemente girando il quadro. Spia rossa accesa e lampeggio scritta "FI" nel display temperatura. Sul libretto uso e manutenzione c'? scirtto che in questa condizione si pu? circolare lo stesso... credo abbia ragione il mio meccanico per? vorrei capire cosa origina l'allarme (se centralina o scarico) e si si pu? rimuovere...

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                    #10
                    Assolutamente NON ci deve essere alcuna spia errore accesa.

                    Che si accenda la spia errore a seguito della variazione della mappa ?... sbagliato al 100%.

                    E' molto probabile invece che si sia accesa a seguito di un errore tuo o del meccanico che ti ha montato il tutto (sia centralina che scarico ho capito bene ?).

                    Segui questa procedura :


                    Per le K4-K5 fors? ? diversa, ma semmai scrivi cosa non trovi di uguale.

                    Tieni anche a mente ci? che ha scritto Kindly perch? non ? la prima volta che si verificano errori "anomali" a seguito del montaggio della rapid per via del suo modo di interfacciare l'impianto originale

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                      #11
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Tieni anche a mente ci? che ha scritto Kindly perch? non ? la prima volta che si verificano errori "anomali" a seguito del montaggio della rapid per via del suo modo di interfacciare l'impianto originale
                      a noi non risulta, ma se lo dice gixxo che ? famoso per installare RapidBike ci credo

                      scherzi a parte, non abbiamo mai avuto problemi in tal senso...

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                        #12
                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        a noi non risulta, ma se lo dice gixxo ci credo
                        Lusingato, non ma non ce n'era bisogno
                        Last edited by gixxo; 17-09-07, 11:55.

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                          #13
                          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                          a noi non risulta, ma se lo dice gixxo che ? famoso per installare RapidBike ci credo

                          scherzi a parte, non abbiamo mai avuto problemi in tal senso...
                          noto una punta di ironia...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            noto una punta di ironia...
                            naaa.... ti sembra ??

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                              #15
                              io parlo per eperienza vissuta su un 600k5 di un amico pilota e anche dopo aver provato di sistemarla non si è riuscito prorpio, non so se è una coincidenza...comunque mi ricordo il panico al sabato per la seconda qualifica dove l'aiuto del meccanico fu esagerato, cambiando subito batteria e regoalatore di tenzione e smontanto la rapid per pemmetterci di fare la 2° qualifica.
                              ciao

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