Ragazzi,
ho un problemino (forse non lo è su una GSXR 600 del 2005 (versione k4/k5). La moto è stata preparata pista con, tra l'altro, scarico completo arrow e centralina rapid bike con mappatura a banco e variazione anticipo.
La moto va bene, anzi benissimo. Però da quando ho effettuato queste modifiche è perennemente accesa la spia rossa di allarme tecnico, con l'indicazione lampeggiante "FI", cioè fuel inejction.
Chi ha realizzato il lavoro, mi dice che è normale che la centralina vada in allarme perché è stata variata la mappatura. Io non ho mai avuto questi problemi su altre moto (tutte però con PCIIIUSB) e vorrei chiedervi se davvero è normale e se la cosa è dovuta alla centralina o allo scarico. Chiedo proprio se può essere lo scarico visto che su internet ho letto che esistono degli adattatori per sonda lambda (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=710) per eliminare un problema simile (o forse questo??) e addirittura che non facendo questa modifica si hanno peggioramenti nelle prestazioni...
ho un problemino (forse non lo è su una GSXR 600 del 2005 (versione k4/k5). La moto è stata preparata pista con, tra l'altro, scarico completo arrow e centralina rapid bike con mappatura a banco e variazione anticipo.
La moto va bene, anzi benissimo. Però da quando ho effettuato queste modifiche è perennemente accesa la spia rossa di allarme tecnico, con l'indicazione lampeggiante "FI", cioè fuel inejction.
Chi ha realizzato il lavoro, mi dice che è normale che la centralina vada in allarme perché è stata variata la mappatura. Io non ho mai avuto questi problemi su altre moto (tutte però con PCIIIUSB) e vorrei chiedervi se davvero è normale e se la cosa è dovuta alla centralina o allo scarico. Chiedo proprio se può essere lo scarico visto che su internet ho letto che esistono degli adattatori per sonda lambda (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=710) per eliminare un problema simile (o forse questo??) e addirittura che non facendo questa modifica si hanno peggioramenti nelle prestazioni...
Comment