Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mr molla help! molle 1000 K6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mr molla help! molle 1000 K6

    Mr molla...ho sostituito il mono con un ohlins e mi hanno messo su una molla da 90 Kg. ma la mia impressione ? che sia pi? morbida dell'originale...mi puoi dire il carico della molla di serie? e poi mi spieghi che rapporto c'? tra il carico in Kg. e il K? mi sai aiutare?
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    Pi? Morbida dell'Originale !!!

    Ma ? un'impressione Tastandola o avendola Provata ??

    Pi? Morbida :
    nel senso che copia meglio le Imperfezioni
    o
    che risponde meno nell'utilizzo pi? sportivo

    Cmq ... su queste cose non posso aiutarti pi? di tanto .... cos? per cos? direi che manca Precarico .... ma forse Cobra potrebbe esserti pi? utile ....

    Le tue Molle sono 90N (Newton) .... che se non ci si f? troppe menate ? uguale a 90Kg che ? uguale a dire K90 dove K st? per Carico ...e cmq si pu? semplicemente dire una Molla da 90 ....
    Se dico ... la mia Moto fa 300 tutti capiscono che sono Km/h .... se parliamo di Molle parliamo di K che sia in Kg/cm o N/mm (c'? il ca. 2% di differenza) ....

    La Molla di Serie dovrebbe essere intorno ad 80 .... precisamente ho rilevato 78, ma le tolleranze di produzione potrebbero dare risultati differenti ad altri ? per questo che dico intorno ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi intrometto
      all'anteriore mi potresti dire che molla su usa? peso 85 con tuta e tutto il resto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul 1000 K5/6 ??

        La Molla Ideale ? Hyper 0451 .... come Lineare di serie ? intorno a 9,25 .... quindi puoi sceglier tra un filino + Dura 9,5 e un filino + Morbida 9 ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Sul 1000 K5/6 ??

          La Molla Ideale ? Hyper 0451 .... come Lineare di serie ? intorno a 9,25 .... quindi puoi sceglier tra un filino + Dura 9,5 e un filino + Morbida 9 ....
          si 1000 k6, grazie ma non pensavo fosse da 9,25 quella originale
          ho comprato una cartuccia e devo vedere che molle escono.
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille! la sensazione del fondoschiena ? che il mono sia molto pi? frenato di idraulica in compressione, ma che la molla sia pi? morbida...la moto, a parit? di lunghezza del mono, si ? abbassata , e risponde meno bene all'aumento di precarico molla, nel senso che per fare differenza devo precaricare molto, mentre prima con mezzo giro di ghiera sentivi la differenza. la cosa pi? strana ? che anche precaricando di 1 cm.(!!) alla moto rimane negativo di circa 1.5 cm.
            sulla molla c'? scritto 90. mah....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah ... per me non hanno messo il precarico idraulico nel punto giusto, quando ti hanno sostituito la Molla ....

              Per il Gioco Statico ? normale ... gli Ohlins sono quasi sempre intorno ai 15mm ... ? la Contromolla che stabilisce lo statico a prescindere dal Precarico (se non si esagera) ....

              Sempre alla Contromolla ? dovuto il fatto che, a parit? di Interasse, la Moto risulti + bassa rispetto all'originale .... Aumenta lo Statico e anche il Sag Rider ...
              Questo ? un punto che mi lascia perplesso ... alcuni Mono oltre la Contromolla ... vengono consigliati con Interasse inferiore .... Harley Style

              Wiwa i Chopper

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stai attento al negativo, perch? gli ohlins mi pare che abbiano la contromolla, che si mangia parecchi mm, quando non sei su. Devi vedere il Sag Rider, + che quello a vuoto.

                Comment

                X
                Working...
                X