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Consiglio per 916 ( motore 955 )

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    #1

    Consiglio per 916 ( motore 955 )

    Vorrei fare un regalo al pompone.... ma sono un po' indeciso e sopratutto "ignorante"..
    Qualcuno sa aiutarmi su quale modifica e' piu' redditizia anche rispetto al costo di realizzo ?
    Mi dite anche i vantaggi delle soluzioni che vi scrivo sotto ?
    Altre modifiche che mi consigliate ?

    1 ) Bielle in Titanio ( ho sotto le originali perche' al momento del 955 erano completamente fuori Budget )
    2 ) Volano alleggerito
    3 ) Airbox maggiorato

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    #2
    oltre a quello che hai fatto direi:

    alleggerire albero motore
    scarico...non solo terminali ma completo
    valvole
    frizione antisaltellamento

    hai toccato niente di ciclistica???
    Last edited by ducatiBS; 13-09-07, 22:16.

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      #3
      Lista modifiche

      Quando mi dici alleggerire albero motore.. cosa comporta in affidabilita' e in vantaggi ?
      Per le valvole che modifiche mi consigli?



      Queste le modifiche.. per indirizzare i consigli:
      Kit 955 + Eprom e filtri EVR
      Scarico completo da 54 mm ( 998R )
      Ohlins anteriore
      Ohlins Posteriore
      Ohlins sterzo
      Pinze TB + dischi
      Pompe radiali discacciati ( freno e frizione )
      Cerchi 5 razze
      vario carbonio.. portatarga e carena replica Fogarty ( monoposto )
      Pedane con cambio rovesciato

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        #4
        in termini di passione e talebanismo non ti so dire, ma in quanto a redditivita' la meglio cosa da fare e' venderla e,con una parte dei soldi ottenuti ,comprarsi una R1...
        ne avanzi,e hai trovato 30 cv...

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          #5
          visto che hai il kit 955, bielle e pistoni e cilindri giusto ( ? ), alleggerite quelle masse alterne, e alleggerendo e lucidato l'albero motore diminuiscono quelle vibrazioni di primo grado, quelle date appunto dall'albero, date dalla fase utile, la fase di scoppio.
          bilanciandolo, lucidandolo e allegerendolo insomma, accoppiandolo a quelle cose fatte nel kit 955,
          si ottiene una notevole fluidit? di funzionamento e accelerazioni molto superiori all'originale.
          se interessa ti dico come farlo...ma devi farlo fare ad uno che s? come asportare materiale, ad uno che prepara motori semmai.

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            #6
            Come farlo... e sopratutto da chi

            Le bielle non le ho ( solo pistoni e cilindri )... erano tra le modifiche per cui ho chiesto consiglio...
            Conviene comunque lavorare l'albero ... o senza le bielle e' sconsigliabile?
            Oltre a spiegarmi come farlo.. hai anche qualche consiglio su "chi" puo' farmelo? Conosci qualcuno capace di farlo senza fare casino?

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              #7
              Originally posted by foggy916 View Post
              Le bielle non le ho ( solo pistoni e cilindri )... erano tra le modifiche per cui ho chiesto consiglio...
              Conviene comunque lavorare l'albero ... o senza le bielle e' sconsigliabile?
              Oltre a spiegarmi come farlo.. hai anche qualche consiglio su "chi" puo' farmelo? Conosci qualcuno capace di farlo senza fare casino?
              le bielle sono consigliabili...se no non hai vantaggio e spenderesti ? inutilmente!
              chi fa lavori ottimi ? tirelli racing!
              ? ottimo e onesto.

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