Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio riparaz. telaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    l'ho scritto prima.
    se lo ripari a freddo incrudisce perdendo elasticità.
    se lo ripari a caldo devi innalzare la temperatura per favorire il comportamente viscoplastico.
    in questo modo le composizioni locali del materiale possono variare anche grazie all'allotropicità del metallo stesso.
    inoltre queste operazioni sono fatte localmente ed anisotropizzano quindi il telaio.

    Comment


    • Font Size
      #47
      ma in pista non ne risenti...ne in strada...st? di fatto che scardino ti da un telaio buono come l'originale...vedendo qualsiasi aspetto che comporta una possibile rottura.
      mah....

      Comment


      • Font Size
        #48
        io non parlo di rotture o deformazioni geometriche ma solo del comportamento intrinseco del materiale di cui è fatto il telaio.
        secondo te un metallo che subisce un trattamento non varia la sua struttura reticolare?
        Last edited by gianluca78; 13-09-07, 21:35.

        Comment


        • Font Size
          #49
          secondo te perchè i telai della sbk o moto gp o comunque delle gare motoristiche maggiori vengono cambiati anche se non subiscono incidenti?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gianluca78 View Post
            io non parlo di rotture o deformazioni geometriche ma solo del comportamento intrinseco del materiale di cui ? fatto il telaio.
            secondo te un metallo che subisce un trattamento non varia la sua struttura reticolare?
            certo che si!
            io mi fido di scardino, lo conosco ed ? uno serio...non ha mai sbagliato, e non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato.
            sta di fatto che le sue lavorazioni, i suoi banchi prova, fan si che qualunque altra teoria, viene battuta.
            non per questo ? il migliore al mondo.
            hai visto il suo sistema motus?
            ora vano a nanne per?....

            Comment


            • Font Size
              #51
              non vuoi capire allora.
              leggi meglio quello che sto dicendo.

              sono sicuro che faccia delle ottime riparazioni e forse i telai saranno anche "geometricamente" migliori di quello di serie ma non avranno le stesse caratteristiche "meccaniche".

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gianluca78 View Post
                non vuoi capire allora.
                leggi meglio quello che sto dicendo.

                sono sicuro che faccia delle ottime riparazioni e forse i telai saranno anche "geometricamente" migliori di quello di serie ma non avranno le stesse caratteristiche "meccaniche".
                sono i risultati che ti smentiscono.
                notte!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ducatiBS View Post
                  sono i risultati che ti smentiscono.
                  notte!
                  ok lasciamo perdere

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ragazzi scusate se mi intrometto
                    premetto che sono ignorante in materia
                    gianluca78 da quel che ho capito io, ducatibs nn mette in dubbio che c'è un'alterazione delle caratteristiche intrinseche dei materiali ma, una volta riportate le quote ciclistiche all'origine, quest'alterazione nn genera particolari squilibri percettibili.
                    diverso poi sarà la reazione ad un ulteriore shock, sicuramente la zona riparata sarà + debole ma a quel punto....

                    edit
                    che poi rileggendo meglio forse è quello che dici anche tu o sbaglio?
                    bo forse è meglio dormirci sopra và
                    Last edited by benmas; 13-09-07, 22:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by benmas View Post
                      ragazzi scusate se mi intrometto
                      premetto che sono ignorante in materia
                      gianluca78 da quel che ho capito io, ducatibs nn mette in dubbio che c'? un'alterazione delle caratteristiche intrinseche dei materiali ma, una volta riportate le quote ciclistiche all'origine, quest'alterazione nn genera particolari squilibri percettibili.
                      diverso poi sar? la reazione ad un ulteriore shock, sicuramente la zona riparata sar? + debole ma a quel punto....

                      edit
                      che poi rileggendo meglio forse ? quello che dici anche tu o sbaglio?
                      bo forse ? meglio dormirci sopra v?
                      ma dipende... non ? detto che sia pi? debole!! anzi!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X