Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio riparaz. telaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...gli hai piantato una bella botta anche tu vedo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by benmas View Post
      a me invece il cerchio si ? completamente spaccato e staccato dalle razze
      le piastre a occhio nudo nn si sono piegate ma cmq dovr? prendere l'avantreno completo.
      avantreno usato e telaio da scardino e torna nuova...
      totale .. sui 1,300?!
      la mia era messa peggio!

      Comment


      • Font Size
        #18
        MINKIA LE piastre sono stortissimeee.. altroch?!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ma sei caduto in pista od in strada?
          bella castagna eh?
          cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto è che la velocità
          nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
          purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
          ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo è il sunto

          per i danni spero sia come dici tu star, perchè daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'è il carter e la pedana cambio.
          sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
          su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era già venduto,che voi sappiate
          posso montarne uno del k1-k2?
          Last edited by benmas; 12-09-07, 17:30.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by benmas View Post
            bella castagna eh?
            cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto ? che la velocit?
            nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
            purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
            ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo ? il sunto

            per i danni spero sia come dici tu star, perch? daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'? il carter e la pedana cambio.
            sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
            su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era gi? venduto,che voi sappiate
            posso montarne uno del k1-k2?
            lass? st? k1 e k2, non hanno i piedini radiali...
            guarda anche su ebay, sia in italia che in europa, in germania se ne trovano parecchi sui 4/500 euro...
            se vedo qualcosa ti faccio un fischio.
            p.s.:la botta al telaio non ? grave, vai tranquillo che scardino te la rimette in sesto!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by benmas View Post
              bella castagna eh?
              cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto è che la velocità
              nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
              purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
              ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo è il sunto

              per i danni spero sia come dici tu star, perchè daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'è il carter e la pedana cambio.
              sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
              su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era già venduto,che voi sappiate
              posso montarne uno del k1-k2?
              ciao ti ho trovato questa forcella su ebay.. il rivenditore è perfetto ci ho già comprato!!!


              Monta sicuramente sulla tua a limite con qualche adattamento!
              Ha anche i piedini radiali e la migliori!!
              Vedi di trattare sul prezzo... con questa, la riparazione del telaio e un cerchio usato (200€) sei ok!!
              Last edited by StarDevil; 12-09-07, 20:39.

              Comment


              • Font Size
                #22
                CMQ puoi mandare tutto a scardino.. ti raddrizza anche i foderi e gli steli...
                e compri solo il cerchio anteriore usato!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  CMQ puoi mandare tutto a scardino.. ti raddrizza anche i foderi e gli steli...
                  e compri solo il cerchio anteriore usato!!
                  non credo vengano bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    comunque un telaio riparato non ha più le stesse caratteristiche meccaniche di uno sano, specialmente se deve venire risaldato!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      comunque un telaio riparato non ha più le stesse caratteristiche meccaniche di uno sano, specialmente se deve venire risaldato!!!!
                      un telaio, fatto da scardino, viene fuori meglio di prima! è più rigido e viene ripreso tutto.
                      caratteristiche meccaniche?cioè?
                      non per niente molti team di GP e SBK varie passano da lui!
                      cmq per gli steli conviene comprarli...vengono meno!
                      Last edited by ducatiBS; 12-09-07, 21:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ducatiBS View Post
                        un telaio, fatto da scardino, viene fuori meglio di prima! è più rigido e viene ripreso tutto.
                        caratteristiche meccaniche?cioè?
                        non per niente molti team di GP e SBK varie passano da lui!
                        cmq per gli steli conviene comprarli...vengono meno!
                        per raddrizzarlo deve operare a caldo od a freddo.
                        nel primo caso si va ad alterare la struttura e la composizione cristallina, nel secondo caso il telaio subisce un processo di incrudimento perdendo elasticità.
                        ancor peggio questi fenomeni poi riguardano solo una zona del telaio favorendo un comportamento anisotropo dello stesso sotto sforzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          informati come fa.

                          qua in fondo c? il telaio della mia SS!
                          uscito su motociclismo del marzo 1995!

                          http://www.scardinomoto.it/Articoli/...smo_031995.htm
                          Last edited by ducatiBS; 12-09-07, 21:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            azz non lo sapevo interessante.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ducatiBS View Post
                              informati come fa.

                              qua in fondo c? il telaio della mia SS!
                              uscito su motociclismo del marzo 1995!

                              http://www.scardinomoto.it/Articoli/...smo_031995.htm
                              non ho dubbi sul fatto che il telaio torni geometricamente corretto.
                              ma metallurgicamente non potrà mai essere come uno inurtato.
                              il comportamente sotto stress sarà ben diverso.
                              informati meglio sulle proprietà dei materiali....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gattobastardo View Post
                                ...io st? facendo sistemare questo a scardino!

                                ...pensi che quella crepetta gli crei problemi? ...vai tranqui! ;-) confermo una spesa di massimo 600?
                                Cazzarola che colpo di vento........................
                                Cmq anche io fatto raddrizzare telaio storto del Kawa + le forks sono tutti soldi spesi bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X