...gli hai piantato una bella botta anche tu vedo!
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dubbio riparaz. telaio
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Originally posted by benmas View Posta me invece il cerchio si ? completamente spaccato e staccato dalle razze
le piastre a occhio nudo nn si sono piegate ma cmq dovr? prendere l'avantreno completo.
totale .. sui 1,300?!
la mia era messa peggio!
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Originally posted by gianluca78 View Postma sei caduto in pista od in strada?
cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto è che la velocità
nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo è il sunto
per i danni spero sia come dici tu star, perchè daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'è il carter e la pedana cambio.
sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era già venduto,che voi sappiate
posso montarne uno del k1-k2?Last edited by benmas; 12-09-07, 17:30.
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Originally posted by benmas View Postbella castagna eh?
cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto ? che la velocit?
nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo ? il sunto
per i danni spero sia come dici tu star, perch? daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'? il carter e la pedana cambio.
sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era gi? venduto,che voi sappiate
posso montarne uno del k1-k2?
guarda anche su ebay, sia in italia che in europa, in germania se ne trovano parecchi sui 4/500 euro...
se vedo qualcosa ti faccio un fischio.
p.s.:la botta al telaio non ? grave, vai tranquillo che scardino te la rimette in sesto!
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Originally posted by benmas View Postbella castagna eh?
cmq sono caduto in strada in pieno centro urbano, il fatto è che la velocità
nn era eccessiva, avevo passato appena un incrocio quindi: stop-ripartenza-leggera sgasata-50 metri-frenata.... e l'anteriore va via di sotto in un millisecondo(grazie agli asfalti ipertecnologici che abbiamo noi al sud)
purtroppo per la moto c'era un palo ad aspettarla
ho dovuto frenare per via di due scooter che si erano praticamente fiondati da un cancello sulla mia direzione di marcia, questo è il sunto
per i danni spero sia come dici tu star, perchè daltronde le carene anteriori(vtr) sono solo strusciate, poi c'è il carter e la pedana cambio.
sul telaio nn posso risparmiare, tutto sta nel trovare un anteriore d'occasione,
su moto.it ne avevo trovato uno a 500 ma era già venduto,che voi sappiate
posso montarne uno del k1-k2?
Monta sicuramente sulla tua a limite con qualche adattamento!
Ha anche i piedini radiali e la migliori!!
Vedi di trattare sul prezzo... con questa, la riparazione del telaio e un cerchio usato (200€) sei ok!!Last edited by StarDevil; 12-09-07, 20:39.
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comunque un telaio riparato non ha più le stesse caratteristiche meccaniche di uno sano, specialmente se deve venire risaldato!!!!
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Originally posted by gianluca78 View Postcomunque un telaio riparato non ha più le stesse caratteristiche meccaniche di uno sano, specialmente se deve venire risaldato!!!!
caratteristiche meccaniche?cioè?
non per niente molti team di GP e SBK varie passano da lui!
cmq per gli steli conviene comprarli...vengono meno!Last edited by ducatiBS; 12-09-07, 21:31.
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Originally posted by ducatiBS View Postun telaio, fatto da scardino, viene fuori meglio di prima! è più rigido e viene ripreso tutto.
caratteristiche meccaniche?cioè?
non per niente molti team di GP e SBK varie passano da lui!
cmq per gli steli conviene comprarli...vengono meno!
nel primo caso si va ad alterare la struttura e la composizione cristallina, nel secondo caso il telaio subisce un processo di incrudimento perdendo elasticità.
ancor peggio questi fenomeni poi riguardano solo una zona del telaio favorendo un comportamento anisotropo dello stesso sotto sforzo
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Originally posted by ducatiBS View Postinformati come fa.
qua in fondo c? il telaio della mia SS!
uscito su motociclismo del marzo 1995!
http://www.scardinomoto.it/Articoli/...smo_031995.htm
ma metallurgicamente non potrà mai essere come uno inurtato.
il comportamente sotto stress sarà ben diverso.
informati meglio sulle proprietà dei materiali....
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Originally posted by gattobastardo View Post...io st? facendo sistemare questo a scardino!
...pensi che quella crepetta gli crei problemi? ...vai tranqui! ;-) confermo una spesa di massimo 600?
Cmq anche io fatto raddrizzare telaio storto del Kawa + le forks sono tutti soldi spesi bene.
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