Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico

    ragazzi,ho ritirato da poco la moto e monto il cambio elettronico..
    Bello,anzi bellissimo..ma quanta fatica si fa in citt??cio? io sono anche un po stupido ma si pu? usare in modo normale anche sopra i 5000 giri (quando mi entra in funzione)
    e poi,come si usa?nel senso, ogni due cambiate una la sbaglio..
    Non l'ho mai avuto,volevo qualche chiarimento da chi lo sa usare,grazie

  • Font Size
    #2
    che cambio hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      dinojet mi sembra?perch??

      Comment


      • Font Size
        #4
        perchè ne ho provati un po' ma non i dyno.
        il cambio elettronico è un po0 bastardo
        se lo regoli per cambiare al limitatore è difficile che poi funzioni altrettanto bene anche ai medi giri e viceversa.
        ora non so se sul tuo si possono regolare i tempi marcia per marcia (nell'ultima verssione dyno s&#236 se è cosi regolali leggermente piu lunghi sulle marce basse e piu corti sulle alte....
        poi devi essere sicuro che sia ben regolato il sensore sula leva
        che non tagli troppo prosto o troppo tardi

        quando dici che sbagli intendi che sfolli vero?
        a me succedeva perchè tra marica e marcia cambi involontariamente la pressione sul pedale
        poi, pià vai forte e più sei concentrato sulla guida soprattutto in citta dove proprio il cambio elettronico secondo me non è proprio facile da usare al meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          GRAZIE,non so se il mio ? regolabile e suppongo che se anche lo fosse non ? una cosa facile vero?
          Certo in citta ? inutitele,direi quasi pericoloso.
          Ho notato che pi? vai forte pi? diventa facile e preciso,ma quando vado a sapasso ci litigo solo..e sfollo o non metto la marcia superiore!
          Altra cosa,secondo te ? meglio il movimento della leva tradizionale o rovesciato?me lo chiedevo perch? magari invertendolo (ora ? tradizionale) senza doverci tenere il piede sotto rischio meno di tagliare l'alimentazione in momenti poco opportuni..cose che tra l'altro mi capitano!!!mi sembra di essere impedito ogni tanto!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sinceramente non vi capisco...cosa vi serve il cambio elettronico
            per andare in citt? o per la strada in genere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andy_s View Post
              sinceramente non vi capisco...cosa vi serve il cambio elettronico
              per andare in citt? o per la strada in genere
              Sono assolutamente d' accordo con te

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andy_s View Post
                sinceramente non vi capisco...cosa vi serve il cambio elettronico
                per andare in citt? o per la strada in genere
                infatti la moto la uso in pista !!ora la sto usando anche in citt? per necessit? e piacere ..ma non ? un problema che ti devi porre,ognuno usa le cose come gli pare non pensi ?!evitiamo commenti superflui dai,perch? allora ci sarebbero da scrivere pagine e pagine..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per strada basta tirare la frizione,chiudere il gas e fare come se non ci fosse. problemi risolti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diciamo che il cambio elettronico non giova certo al cambio anzi si rovina, quindi in citt? evita di usarlo.
                    comunque il dynojet ? il migliore, e non puoi invertirlo, cio? se vuoi rovesciare il cambio mi sa che devi cambiare pure il dispositivo ma si regola con il soft della powercommander, puoi metterlo che entra in funzione solo dopo un determinato numero di giri ecc..
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giors View Post
                      infatti la moto la uso in pista !!ora la sto usando anche in citt? per necessit? e piacere ..ma non ? un problema che ti devi porre,ognuno usa le cose come gli pare non pensi ?!evitiamo commenti superflui dai,perch? allora ci sarebbero da scrivere pagine e pagine..
                      certo certo fai come meglio credi !
                      ci mancherebbe. comuque se tu sei libero di scrivere le tue opinioni anche io lo sono...non credi
                      esprimevo solamente il mio pensiero....

                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        diciamo che il cambio elettronico non giova certo al cambio anzi si rovina, quindi in citt? evita di usarlo.
                        comunque il dynojet ? il migliore, e non puoi invertirlo, cio? se vuoi rovesciare il cambio mi sa che devi cambiare pure il dispositivo ma si regola con il soft della powercommander, puoi metterlo che entra in funzione solo dopo un determinato numero di giri ecc..
                        ciao

                        Ora piano piano lo sto capendo,ma all'inizio era prorio una tragedia..tra tagli di corrente e chiusure del gas andavo a singhiozzo!!ora meno!
                        e non capivo se potevo cambire normalmente..




                        Andy_s
                        ? un forum pubblico,volevo solo dire che non ho chiesto se per strada ? utile o meno..la penso come te e forse pi? radicalmente anche..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          diciamo che il cambio elettronico non giova certo al cambio anzi si rovina, quindi in citt? evita di usarlo.
                          comunque il dynojet ? il migliore, e non puoi invertirlo, cio? se vuoi rovesciare il cambio mi sa che devi cambiare pure il dispositivo ma si regola con il soft della powercommander, puoi metterlo che entra in funzione solo dopo un determinato numero di giri ecc..
                          ciao
                          mi sono informato,basta girare la camma che sta sull'alberino..il mio era gi? rovesciato ed ? stato messo normale su mia richiesta,avevo paura di non prendere l'automatismo.domani lo rovescio e poi ti dico di preciso e con esperienza personale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giors View Post
                            mi sono informato,basta girare la camma che sta sull'alberino..il mio era gi? rovesciato ed ? stato messo normale su mia richiesta,avevo paura di non prendere l'automatismo.domani lo rovescio e poi ti dico di preciso e con esperienza personale.
                            si, un cambio normale(non elettronico), bastga girare la bielletta (camma) e al massimo bisogna cambiare l'astina, con il cambio elettronico ci sono quelli in compressione e in estenzione, perch? girando la bielletta il movimento cambia.
                            Informati bene.
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok,faccio prima,lo faccio fare quando mi montano il mono settimana prossima..e via..
                              grazie della dritta,a me la facevano pi? semplice..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X