Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppie di serraggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coppie di serraggio

Dovendo girare in pista e facendo da solo la manutenzione della moto, ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda le coppie di serraggio di viti e bulloni. C'? chi dice che bisogna assolutamente mantenere le coppie di serraggio prescritte dalla casa anche se si usa la moto in pista; altri affermano invece che, visto proprio l'uso in pista, ? meglio usare delle coppie di serragio inferiori alle originali per non compromettere troppo la durata di viti e bulloni a causa del continuo monta/smonta delle varie parti.
    Voi cosa ne pensate?

• Font Size
    io ho sempre rispettato le coppie di serraggio della casa,e dopo 3 anni di pistate non ho mai avuto problemi

Comment

• Font Size
      Si anche io immagino che se la casa da delle indicazioni circa le coppie di serraggio lo far? con cognizione di causa, non perch? se le ? sognate la notte

Comment

• Font Size
        E' quello che penso anch'io. Ma come in tutti i casi, sentendo i pareri di varie persone in pista, ci sono diverse versioni, diverse correnti di pensiero.

Comment

• Font Size
          coppia che da la casa costruttrice, e se ti si svitasse una virte perchè l'hai tenuta lenta? non so per esempio quelle che tengono la pinza sulla forcella o del perno ruota posteriore

Comment

• Font Size
            sempre e solo coppia serraggio prevista con frenafiletti

Comment

X
            Working...
            X