Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piegare-modellare plexiglass

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

piegare-modellare plexiglass

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per piegare - modellare il plexiglass, ne ho una lastra e volevo ricavarci un RUDIMENTALE sottocodone...

grazie

• Font Size
    prova a scaldarlo con il phon da carroziere, ma ti diventerà opaco, e devi trovare una superficie che ti fa da dima per piegarlo cecondo me

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      prova a scaldarlo con il phon da carroziere, ma ti diventer? opaco, e devi trovare una superficie che ti fa da dima per piegarlo cecondo me
      non m'importa se diventa opaco... ma la cosa piu grave ? che non ho un phon da carrozziere.. e poi quell non fanno TROPPO caldo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        non m'importa se diventa opaco... ma la cosa piu grave ? che non ho un phon da carrozziere.. e poi quell non fanno TROPPO caldo?
        li regoli hanno diverse posizioni per diverse temperature. con quello non ? troppo caldo, anche perch? se tenti di scaldarlo con il phon normale lo fondi e non riescia piegarlo. poi se scalda troppo lo tieni un pelo pi? lontano e fai solo prima

Comment

• Font Size
          le attrezzaturte professionali per piegare il "plexiglass" utilizzano un filo che diventa estremamente caldo cosi da piegare e scaldare esattamente solo dove serve

puoi farlo in casa come hanno detto gli altri con il phon da carozziere

cerca di scaldare esclusivamente solo dove serve

ciao
          Last edited by andy_s; 10-09-07, 17:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andy_s View Post
            le attrezzaturte professionali per piegare il "plexiglass" utilizzano un filo che diventa estremamente caldo cosi da piegare e scaldare esattamente solo dove serve

puoi farlo in casa come hanno detto gli altri con il phon da carozziere

cerca di scaldare esclusivamente solo dove serve

ciao
            a dire il vero le attrezzature "professionali" consistono in una forma/dima ed un forno ad aria calda.....

Comment

X
            Working...
            X