Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni di base per k5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazioni di base per k5

    Raga ho appena preso il k5 1000, mi potete indicare un setup pro Mugello per le sosp di serie? Cos? evito di perdere tempo a fare mille prove e parto da un riferimento...

    + che altro sulle idrauliche, non conosco questa moto, fosse per me farei leregolazioni come sulla vecchia ma misa che qua le sosp hanno fatto un balzo in avanti...

    La modifica ? prevista in inverno...quindi per ora devo girare cos?, ho una sola uscita per chiudere la stagione, butto su le carene in vtr e basta!

  • Font Size
    #2
    Mi spiace essere portatore di brutte notizie ma, il K5 NON ha regolazioni ... o meglio funzionano pochissimo ....

    Fork:
    Estensione : Std 10clk, e se sai provare la forka da fermo, non ? che spara indietro ... torna talmente veloce che si stacca la ruota da terra ... che fare ? chiudi tutto e apri 1 o 2 clk, cos? spara solo indietro
    Molla : 9,25 ? gi? dura, si sente poco grazie all'estensione inesistente, ma cmq aiuta molto in staccata ... anche se il riskio di pakko rimane
    Compressione : ? poca, ma con la Molla dura ? +o- quella che serve, per la pista partirei da 6clk per poi decidere se chiudere o aprire ... questa ? una regolazione molto personale

    Mono:
    Grazie alla forka che non ti permette ingressi fulminei e granitici, dovrai aspettare ad aprire il Gas e questo fa funzionare discretamente il Mono ...
    Ha poca idraulica in generale e le regolazioni non si sentono molto, ma fa il suo dovere .... ti consiglierei di Aumentare 1giro il Precarico e poi lavorare classico con Estensione (se ondeggia) e compressione (si skiaccia)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto grassie, se qualcuno ha altre info da dare non lo mangio mica, mezzo mondo ha il k5 e nessuno ha mai regolato le sosp?!?!? Uff!

      Oggi mi sono fatto un girello sui colli, tanto per provare un pò la moto, a parte il reparto motore, agilità, posizione di guida e maneggevolezza che sono ecceziUnali mi sono fatto un'idea di come lavorano le sospensioni...una cosa è evidente, lavorano POCO...guidando tranquillo ho trovato la fascetta della forcella a meno di 1cm dal fondo, che se non sbaglio sulle forke originali Suzuki (se sono tipo le vecchie) corrisponde quasi al tampone...ottimo! E alla S.Donato come faccio? Grrr...

      La moto poi in mezzo alla curva tende ad andare larga, mi sa che dovrò alzare dietro o sfilare un pò le forcke, oltre a cambiare quelle ciofeche di Michelin Race Soft che sono pure consumate!

      Per il resto il primo impatto è stato senz'altro positivo, io non sono velocissimo e credo che mi divertirò lo stesso al Mugio. Forza forza, se qualcuno ha altre dritte oltre a quelle di Molla si faccI avanti...venghino venghino siori!!!

      Comment

      X
      Working...
      X