Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni di base per k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazioni di base per k5

Raga ho appena preso il k5 1000, mi potete indicare un setup pro Mugello per le sosp di serie? Cos? evito di perdere tempo a fare mille prove e parto da un riferimento...

+ che altro sulle idrauliche, non conosco questa moto, fosse per me farei leregolazioni come sulla vecchia ma misa che qua le sosp hanno fatto un balzo in avanti...

La modifica ? prevista in inverno...quindi per ora devo girare cos?, ho una sola uscita per chiudere la stagione, butto su le carene in vtr e basta!

• Font Size
    Mi spiace essere portatore di brutte notizie ma, il K5 NON ha regolazioni ... o meglio funzionano pochissimo ....

Fork:
    Estensione : Std 10clk, e se sai provare la forka da fermo, non ? che spara indietro ... torna talmente veloce che si stacca la ruota da terra ... che fare ? chiudi tutto e apri 1 o 2 clk, cos? spara solo indietro
    Molla : 9,25 ? gi? dura, si sente poco grazie all'estensione inesistente, ma cmq aiuta molto in staccata ... anche se il riskio di pakko rimane
    Compressione : ? poca, ma con la Molla dura ? +o- quella che serve, per la pista partirei da 6clk per poi decidere se chiudere o aprire ... questa ? una regolazione molto personale

Mono:
    Grazie alla forka che non ti permette ingressi fulminei e granitici, dovrai aspettare ad aprire il Gas e questo fa funzionare discretamente il Mono ...
    Ha poca idraulica in generale e le regolazioni non si sentono molto, ma fa il suo dovere .... ti consiglierei di Aumentare 1giro il Precarico e poi lavorare classico con Estensione (se ondeggia) e compressione (si skiaccia)

Comment

• Font Size
      Intanto grassie, se qualcuno ha altre info da dare non lo mangio mica, mezzo mondo ha il k5 e nessuno ha mai regolato le sosp?!?!? Uff!

Oggi mi sono fatto un girello sui colli, tanto per provare un pò la moto, a parte il reparto motore, agilità, posizione di guida e maneggevolezza che sono ecceziUnali mi sono fatto un'idea di come lavorano le sospensioni...una cosa è evidente, lavorano POCO...guidando tranquillo ho trovato la fascetta della forcella a meno di 1cm dal fondo, che se non sbaglio sulle forke originali Suzuki (se sono tipo le vecchie) corrisponde quasi al tampone...ottimo! E alla S.Donato come faccio? Grrr...

La moto poi in mezzo alla curva tende ad andare larga, mi sa che dovrò alzare dietro o sfilare un pò le forcke, oltre a cambiare quelle ciofeche di Michelin Race Soft che sono pure consumate!

Per il resto il primo impatto è stato senz'altro positivo, io non sono velocissimo e credo che mi divertirò lo stesso al Mugio. Forza forza, se qualcuno ha altre dritte oltre a quelle di Molla si faccI avanti...venghino venghino siori!!!

Comment

X
      Working...
      X