Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acceleratore duro nel ruotare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acceleratore duro nel ruotare

    Salve a tutti, vi seguo da molto ma scrivo poco qu? sul forum....

    Adesso mi serve un vostro aiuto

    Tempo fa ho montato sulla mia rs 125 il gaas rapido, torna decisamente meglio, l'unico problema ? che ? parecchio duro nel ruotare, e per strada nel traffico non ? molto comodo, anzi, viene voglia di tornare all'originale.

    Cosa posso fare?
    L'ho ingrassato a dovere, avevo anche provato a tagliare qualche spira alla molla del carburatore ma non ho risolto molto, anzi, ho dovuto cambiare molla perch? non chiudeva bene .

    Adesso non so che fare....
    help....

  • Font Size
    #2
    Non è che hai i cavi troppo tirati?

    Se la molla e l'albero dei corpi farfallati non è inchiodato il problema è dovuto alle scorrevolezze dei cavi nelle guaine o della ghiera dalla manopola dentro la conchiglia.

    Può anche essere che hai usato troppo grasso per lubrificare i cavi e si è accumulato un sacco di sporcizia all'interno delle guaine.

    Smontale e mettile a bagno nel gasolio per una notte e poi smena per bene i cavi dentro le guaine per fare uscire tutto lo sporco che si dev'essere sciolto. Poi asciuga e metti un lubrificante "secco" (Svitol o WD40) che non faccia accumulare munnezza.

    Pulisci bene anche l'interno della chiocciola e quando lubrifichi metti un poco di grasso al silicone, non un kilo però!

    Comment


    • Font Size
      #3
      I copri farfallati non ce l'ho, ? a carburatore, cmq non ? inchiodato, la ghigliottina chiude bene.
      I cavi non sono tirati perch? l'acceleratore ha qualche mm di gioco del cavo....

      Forse il percorso dei cavi pu? essere un po' contorto..... magari ? anche quello il problema...

      Il grasso quindi me lo sconsigli? a me sembrava che facesse dei benefici....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma non ? che mettendo il gas rapido ? normale che diventi piu duro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
          ma non ? che mettendo il gas rapido ? normale che diventi piu duro?
          se la fisica non ? una opinione.... pi? la corsa ? corta, pi? sforzo devi applicare...

          comunque... niente grasso nei cavi che fa solo danni... al limite solo svitol, ma se le guaine sono trattate nternamente con il teflon ? meglio non metterci nulla....

          toccare le molle del carburatore ? folle... corri il rischio di rimanere con la moto accellerata e poi sono cazzi !

          controlla che i cavi facciano un giro giusto e non siano troppo tirati.. di solito il sintomo ? se diventano pi? duri a sterzo girato...

          se per? quando molli il gas senti un bello stuk deciso quando il gas si chiude vuol dire che tutto scorre bene e lo sforzo ? giusto che ci sia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            se la fisica non ? una opinione.... pi? la corsa ? corta, pi? sforzo devi applicare...

            comunque... niente grasso nei cavi che fa solo danni... al limite solo svitol, ma se le guaine sono trattate nternamente con il teflon ? meglio non metterci nulla....

            toccare le molle del carburatore ? folle... corri il rischio di rimanere con la moto accellerata e poi sono cazzi !

            controlla che i cavi facciano un giro giusto e non siano troppo tirati.. di solito il sintomo ? se diventano pi? duri a sterzo girato...

            se per? quando molli il gas senti un bello stuk deciso quando il gas si chiude vuol dire che tutto scorre bene e lo sforzo ? giusto che ci sia
            perfettamente d'accordo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si, lo "stak" lo sento , forse devo solo sistemare un po' i cavi, magari fargli fare un giro pi? lineare.....

              dentro alle guaine non c'? nessun grasso, l'ho messo solo nello sdoppiatore e nella manopola.....

              Che il gas rapido fosse pi? duro mi immaginavo, ma cos? ? un po' troppo.....

              Io lo monto col carburatore da 28, dei miei amici lo montano col carburatore da 34 che ha una molla parecchio pi? lunga, e devo dire che il loro non ? duro quanto il mio, ma ? come l'originale.

              Che sia un problema della molla?

              Sul 250 si consiglia di tagliare max 4 spire se non sbaglio, ma nella mia se le taglio rischio che rimanga un po' accelerata, quindi niente....

              Comment

              X
              Working...
              X