Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins: chiedo aiuto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ohlins: chiedo aiuto !!

    Ciao a tutti,chiedo scusa per il mio poco sapere, ma con molta umiltà e tanta voglia di imparare sò di non essere un pilota ne tanto meno un professionista quindi chiedo aiuto a dei professionisti o chissà,magari tecnici ohlins. Ho acquistato il mono che vedete in foto per un R 1 06. Per quanto riguarda estensione e compressione credo si sapere di cosa si tratta, però sento parlare di Precarico idraulico e regolazioni ad alte e basse velocità. Qui entro in panico. Chiedo cortesemente di avere delle spiegazioni in merito a queste 2 regolazioni (precarico idraulico e alte basse volocit&#224,sapere se su questo modello di mono sono disponibili tali regolazioni e capire come si "SETTA" il mono in questione..
    Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi daranno info utili.
    Ecco il mono in questione..:
    Last edited by BLU DEVIL; 06-09-07, 11:10.

  • Font Size
    #2
    Per le regolazioni ideali dovrai aspettare i Tecnici Ohlins ... Ovviamente

    Intanto:

    Precarico Idraulico : Niente di Speciale o Strano ... ? il precarico della Molla ... al posto della ghiera da girare con la chiave adatta, hai quel Pomello Nero in Plastica, lo giri e vari il Precarico ... 2 Giri = 1mm

    Alte e Basse Velocit? sono la Compressione (Oro sopra il Bombolotto):

    Alte (chiave Esagonale): Si sentono Poco, assorbono o no i colpi veloci tipo Buche, Malformazioni o Chiusura Corda stile Pilota

    Basse (Vitina): La Variazione ? pi? Sensibile e controlla i movimenti lenti tipo schiacciamento in accelerazione, le piccole asperit?

    Spero di esserti stato utile....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Per le regolazioni ideali dovrai aspettare i Tecnici Ohlins ... Ovviamente

      Intanto:

      Precarico Idraulico : Niente di Speciale o Strano ... ? il precarico della Molla ... al posto della ghiera da girare con la chiave adatta, hai quel Pomello Nero in Plastica, lo giri e vari il Precarico ... 2 Giri = 1mm

      Alte e Basse Velocit? sono la Compressione (Oro sopra il Bombolotto):

      Alte (chiave Esagonale): Si sentono Poco, assorbono o no i colpi veloci tipo Buche, Malformazioni o Chiusura Corda stile Pilota

      Basse (Vitina): La Variazione ? pi? Sensibile e controlla i movimenti lenti tipo schiacciamento in accelerazione, le piccole asperit?

      Spero di esserti stato utile....
      Grazie.. aspetto ulteriori delucidazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui trovi il manuale di montaggio con i settaggi standard:

        Öhlins is the number 1 suspension manufacturer of suspension for motorcycle and cars within aftermarket, OEM and motorsport with over 400 motorsport titles.


        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          piccolo OT...un plauso a te che hai scritto OHLINS correttamente....sei una rarità..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by chef View Post
            Qui trovi il manuale di montaggio con i settaggi standard:

            Öhlins is the number 1 suspension manufacturer of suspension for motorcycle and cars within aftermarket, OEM and motorsport with over 400 motorsport titles.


            ciao

            Mazza!!! GRAZIE!! Peccato x l'inglese, comunque va benissimo....


            Troppo gentile..e.. complimenti per la moto... http://88.149.192.114/forum/showthre...=1#post3420708

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              piccolo OT...un plauso a te che hai scritto OHLINS correttamente....sei una rarit?..
              oddio..grazie..ma basta leggere sul mono ?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BLU DEVIL View Post
                oddio..grazie..ma basta leggere sul mono ?....
                Lassa sta'...
                che non tutti riescono a riportare su tastiera ci? che leggono...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  Qui trovi il manuale di montaggio con i settaggi standard:

                  Öhlins is the number 1 suspension manufacturer of suspension for motorcycle and cars within aftermarket, OEM and motorsport with over 400 motorsport titles.


                  ciao
                  sciaooooo mitticcoooo caxxo in english ce l'ho anco jo ma in italiano x poter capire proprio tutto non ce l'ha nisuno:
                  Last edited by mav; 06-09-07, 18:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    CONFIDO ANCORA CHE QUALCHE RESPONSABILE DELLA OHLINS SI FACCIA VIVO.... GRAZIE..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BLU DEVIL View Post
                      Mazza!!! GRAZIE!! Peccato x l'inglese, comunque va benissimo....


                      Troppo gentile..e.. complimenti per la moto... http://88.149.192.114/forum/showthre...=1#post3420708

                      Di niente

                      ps: la mia moto ? simile ma non ? quella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mav View Post
                        sciaooooo mitticcoooo caxxo in english ce l'ho anco jo ma in italiano x poter capire proprio tutto non ce l'ha nisuno:
                        ciao mav l' ho trovato solo in inglese e anche quello che ti danno insieme al mono ? in inglese

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Blu, ha detto bene MOLLA, tranne una piccola cosa...che le accelerazioni sono alte velocita', quindi se senti la moto che si schiaccia troppo velocemente fuori dalle curvettine lente, varianti o etc...e quindi tende a farti allargare, devi agire sull'esagono chiudendo un filo la compressione della ALTE velocita'....
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Cobra passato buone vacanze ?

                            Era inteso nel "Chiusura Corda" dove si inizia ad accelerare, ma hai fatto bene a specificarlo meglio ed in particolare per le curve lente ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Molla....si tutto benone...e adesso si ricomincia la guerra !!! Tu tutto bene caro ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X