Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale grana x pulire i dischi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alone View Post
    XCHè SECONDO TE L'ACETONE O IL DILUENTE NON VANNO BENE??
    non sono un chimico ma

l'acetone (e peggio ancora l'acqua ragia) è un solvente per vernici ma non uno sgrassante
    il diluente nitro è un diluente (lo dice la parola) con blanda azione sgrassante
    la trielina è uno sgrassante molto potente, riesce anche ad attaccare le vernici ed a togliere il trasparente...

in genere sui dischi si usa solo trielina (se vuoi risparmiare... attenzione, è tossica e classificata come potenzialmente cancerogena) ed i classici brake cleaner che sono ottenuti con sgrassanti sintetici ottenuti dalla modificazione della trielina ma non classificati potenzialmente cancerogeni

p.s. se dopo aver pulito con trielina i freni stridono è normale ed è dovuto proprio al notevole potere sgrassante... sulle bici non la usano, utilizzano solo i brake cleaner che sono meno aggressivi
    Last edited by elio; 05-09-07, 20:38.

Comment

• Font Size
      ragazzi ca cosa miore ? lui......unico, insuperabile, onnipresente PETROLIO BIANCO.

ne consumo a quintalate!infatto ho acquistato un cartone ed ora sto bene tutto l'inverno.
      IO ci pulisco di tutto!!!

Ho provato anche a lavarmi i piedi.....quando tolgo gli scarponi da motocross non sento piu lo strano olezzo di prima

Comment

• Font Size
        Originally posted by Super Duke View Post
        ragazzi ca cosa miore ? lui......unico, insuperabile, onnipresente PETROLIO BIANCO.
        Non sui dischi per?

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          non sono un chimico ma

l'acetone (e peggio ancora l'acqua ragia) ? un solvente per vernici ma non uno sgrassante
          il diluente nitro ? un diluente (lo dice la parola) con blanda azione sgrassante
          la trielina ? uno sgrassante molto potente, riesce anche ad attaccare le vernici ed a togliere il trasparente...
          Miiiiiiiii come sei teNNico.

Il migliore in assoluto resta comunque il tricloroetilene

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankikili View Post
            Non sui dischi per?
            perche sui dischi dici di no?

Non ? aggrassivo come il diluente ed ? addirittura consigliato pe il lavaggio della catena

Comment

• Font Size
              perche sui dischi dici di no?

Non ? aggrassivo come il diluente ed ? addirittura consigliato pe il lavaggio della catena

si ricava dalla raffinazione del petrolio, quindi...

Comment

• Font Size
                Credo che userò una carta dell'800 e poi vado di alcool per lavare i residui.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  non sono un chimico ma

l'acetone (e peggio ancora l'acqua ragia) ? un solvente per vernici ma non uno sgrassante
                  il diluente nitro ? un diluente (lo dice la parola) con blanda azione sgrassante
                  la trielina ? uno sgrassante molto potente, riesce anche ad attaccare le vernici ed a togliere il trasparente...

in genere sui dischi si usa solo trielina (se vuoi risparmiare... attenzione, ? tossica e classificata come potenzialmente cancerogena) ed i classici brake cleaner che sono ottenuti con sgrassanti sintetici ottenuti dalla modificazione della trielina ma non classificati potenzialmente cancerogeni

p.s. se dopo aver pulito con trielina i freni stridono ? normale ed ? dovuto proprio al notevole potere sgrassante... sulle bici non la usano, utilizzano solo i brake cleaner che sono meno aggressivi
                  grazie del chiarimento ...alla prossima occasione.

Comment

• Font Size
                    il petrolio bianco va bene per la catena ..pero cmq e un po grasso per metterlo sui dischi.
                    io vado di nitro e una leggera passata di 400 ..giusto per

Comment

• Font Size
                      Carta fine 600... e poi giù di brake cleaner!!!
                      Nel disco rimangono attaccate le polveri delle pastiglie che si possono togliere solo scartavetrando un pò...

Comment

• Font Size

ne consumo a quintalate!infatto ho acquistato un cartone ed ora sto bene tutto l'inverno.

Ho provato anche a lavarmi i piedi.....quando tolgo gli scarponi da motocross non sento piu lo strano olezzo di prima
                        quello che compri com petrolio bianco e lo paghi il doppio del suo valore non ? altro che comunissimo kerosene

Comment

• Font Size
                          io ribadisco che con il diluente nitro non rimane niente...

Comment

• Font Size

nooooooooo
                            Il petrolio bianco ? OLEOSO.... non fai altro che imbrattarli... lascia un leggero strato di unto anche se pulisce!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              nooooooooo
                              Il petrolio bianco ? OLEOSO.... non fai altro che imbrattarli... lascia un leggero strato di unto anche se pulisce!

ecco perche qundo ho montati dischi e pasticche nuove la moto non frenava una mazza anche quando ho finito il rodaggio delle pasticche!!!

Comment

• Font Size
                                ecco perche qundo ho montati dischi e pasticche nuove la moto non frenava una mazza anche quando ho finito il rodaggio delle pasticche!!!
                                infatti!! poi hai anche imbrattato le pastiglie.. visto che la rimanenza oleosa viene assorbita dalle pastiglie!
                                Io quando pulisco i cerchi della moto con il petrolio, poi gli do una spruzzata di sgrassatore, altrimenti mi rimangono opachi i cerchi!

Per i dischi ascolta me.. quando cambi le pastiglie, prima gi dai una passata con la carta vetrata e poi le pulisci con il diluente al nitro...
                                FIdati.. il lavoro viene impeccabbile!

Comment

X
                                Working...
                                X