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farla scorrere

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    #1

    farla scorrere

    ciao,
    allora come la fate scorrere voi la moto?
    nel senso io sono abituato a fare la staccata/curva/uscita in tempi diversi....mentre bisognerebbe fondere il tutto per far si che la moto voli dall' ingresso all' uscita....
    che tecnica usate? il problema ? che stacco troppo tardi, devo provare a staccare meno e a tenere un filo di gas per tutta la curva....
    esempio tornante in appoggio...terza, seconda..ingresso veloce..riprendere subito il gas un pelo, facendo scorrere tanto..adrizzare e spalancare...
    ? una delle cose + difficili fare scorrere ste 600...

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    #2
    la cosa di deve venire automatica ed intuitiva...gi? da come scritto te...sei uno che imposta...giusto?

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      #3
      prova ad usare una marcia più alta e vedrai che sei costretto a farla scorrere per non ritrovarti fermo in uscita di curva

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        #4
        uffa io mi pianto a met? curva, apro il gas troppo tardi, quasi all'uscita, invece bisognerebbe entrare forte, piegare e da met? curvgfa in poi riaprire progressivamente.... il problema ? che il 1000 non ? progressivo....

        ma aggressivo!!!

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          #5
          beh...se non è progressiva la tua.....metti , appunto ,una marcia in + e vedrai che impari x forza a scorrere...e il k5 te lo permette!!

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            #6
            beh con una 600 che non ha cavalli bisognerebbe cercare di rialzare la moto e quindi aprire il gas il prima possibile!per avere più percorrenza prova a fare un giro di pista tutto in 6a...sei costretto a lasciarla scorrere!

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              #7
              Originally posted by iceman View Post
              beh con una 600 che non ha cavalli bisognerebbe cercare di rialzare la moto e quindi aprire il gas il prima possibile!per avere pi? percorrenza prova a fare un giro di pista tutto in 6a...sei costretto a lasciarla scorrere!
              veramente con il 600 si tende a fare le curve in modo pi? rotondo possibile.. ovviamente spalancando di brutto in curva!

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                #8
                Originally posted by iceman View Post
                beh con una 600 che non ha cavalli bisognerebbe cercare di rialzare la moto e quindi aprire il gas il prima possibile!per avere pi? percorrenza prova a fare un giro di pista tutto in 6a...sei costretto a lasciarla scorrere!
                Uhmm...qui ci sono un p? di idee confuse...Questa ? la tecnica per i 1000 su strada...

                Sulle ultime due righe ti quoto...

                Cmq Glad parlava di tornanti e...credo parli di strada...

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                  #9
                  b? tutto dipende da quel che bisogna fare..
                  su strada se si vuol andare veramente forte non bisogna farla scorrere..
                  bisogna spigolare le curve.
                  in pista da quel che ho capito solitamente bisogna cercare di farla scorrere...

                  ah per il primo discorso io sono d'accordo ma son discorsi sentiti dire da altre persone, blisgo compreso se ricordo bene

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                    #10
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    b? tutto dipende da quel che bisogna fare..
                    su strada se si vuol andare veramente forte non bisogna farla scorrere..
                    bisogna spigolare le curve.
                    in pista da quel che ho capito solitamente bisogna cercare di farla scorrere...

                    ah per il primo discorso io sono d'accordo ma son discorsi sentiti dire da altre persone, blisgo compreso se ricordo bene
                    veramente per andare forte per strada bisogna lasciare il cervello a casa....va più forte solo il più pazzo

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                      #11
                      Bhe veramente le tecniche di guida in pista sono due.....

                      col seicento si tende ad arrotondare la curva (scorrere) perche la moto ? piu leggera, la puoi frenare tanto in piega perche riesci a tenerla giu cmq e perche in uscita non hai tanti cv a disposizione quindi si tende a ottimizzare l'indresso e la precorrenza.

                      Col mille la guida ? differente perche hai piu cv.
                      Puoi permetterti di piegare il meno posibile ?erche poi recuperi in accellerazione.

                      Ovviamente nessuno dei due stili va bene per strada.....

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                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        veramente per andare forte per strada bisogna lasciare il cervello a casa....va pi? forte solo il pi? pazzo
                        indubbiamente ma quando la lotta ? tra "pazzi" diciamo i consigli sono utili no?

                        io non sto dando consigli per chi fa il giro domenicale a strada aperta.. non fraintendiamo

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                          #13
                          parlo di pista...l' idea della marcia in + non è malvagia...

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                            #14
                            allora se col seicento vuoi andare forte in pista devi guidarlo molto simile a una 250 gp,ovvero non serve a niente fare le "staccatone" da ruota alzata perche' poi in curva sei fermo e in uscita ti ritrovi con il motore che si caga addosso.....in staccata bisogna violentarsi, bisogna frenare il meno possibile,quando sei convinto che andrai dritto allora forse sei entrato in curva con la giusta velocita' di percorrenza.....durante la percorrenza il motore deve urlare,nel senso che deve rimanere sul regime di coppia e se di piu' meglio,perche' in uscita mettera' di meno in crisi il posteriore.La moto poi in uscita non bisogna tirarla subito su per spalancare il gas,questo si fa col mille......col 600 al contrario bisogna cercare di rimanere con la moto piegata fino all'ultimissimo istante,perche' nel momento di piega il rapporto di trasmissione e piu' corto per effetto della circonferenza del pneumatico che sulla spalla e' minore che al centro e questo aiuta il motore a portarci fuori dalla curva piu' facilmente......naturalmente tra il dire e il fare c'e di mezzo "il manico"!........ leggendo i tempi in pista in moltissimi vanno forte......
                            Last edited by THE CARCASS; 04-09-07, 21:34.

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                            • Font Size
                              #15
                              grande! grazie...beh...il manico dicono ci sia..venerdì sperimento...ma tu tieni il gas un filino in percorrenza? o fai decellerare la moto dall' entrata alla corda?

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