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farla scorrere

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    #16
    io che sono fermo una volta alla corda riprendo il gas in mano e inizio l'accellerazione per l'uscita.

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      #17
      125 - Arrivo alla curva inizio a frenare POCO tenendomi tanto margine, freno fino quasi a centro curva, gas sempre puntato, corpo piu "giu" possibile... riaprire prestissimo, appena possibile se necessario sfrizionando

      GASSE!

      con l'r1 ancora non lo so bene.. di certo NON nella stessa maniera ahah!!!
      Last edited by Ste___86; 04-09-07, 21:45.

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        #18
        pure a me in pista al mugello mi han consigliato di usare 1 marcia in piu ovunque per farla scorrere. poi dopo di usar le marce giuste.

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          #19
          Originally posted by glad View Post
          grande! grazie...beh...il manico dicono ci sia..venerd? sperimento...ma tu tieni il gas un filino in percorrenza? o fai decellerare la moto dall' entrata alla corda?
          Il manico c'? ... lo confermo
          Glad ... se capiti ad Adria mandami un PM che ti vengo a vedere

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            #20
            Originally posted by ducatiBS View Post
            la cosa di deve venire automatica ed intuitiva...gi? da come scritto te...sei uno che imposta...giusto?
            imposta nel senso posizione in sella?
            ovvio...guarda l' avatar

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              #21
              ok ho capito...
              rettilineo...curva da 2 arrivo tipo in quinta....le prime due marcie giù veloci...poi l' ultima giù prima dell' ingresso.. mollo i freni e tengo un filo di gas che mi giostro dalla corda all' uscita...traverso lineare...curva a stecca...
              il fatto che in una esse ho aperto troppo presto e high side...cmq...si fa così

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                #22
                Guida ? non voglio entrare nel merito di guida pulita o sporca, pk la migliore ? quella che vi fa andare pi? forte ? provate a dire a Biaggi di guidare Sporco o ad Haga di guidare Pulito ?.
                Cmq sulle curve strette ? meglio essere Sporchi pi? si velocizza e meglio ? guidare Puliti?.

                Tanto per cambiare vorrei farvi capire qualcosa in pi? sulle Sospensioni ? pk mi pare che parliate di Sesso senza avere una Donna ?. Eh eh, se leggete lo capite ?.

                Domanda: Scusa Sig. Pilota ma dov?? la Corda ?
                Risposta: ?? dove chiudo la curva ed inizio ad aprire il Gas? ?
                .... la Corda NON ? un punto fisso e dipende dallo Stile di guida, da quanto gli date dentro, e dalle Vostre SOSPENSIONI !!!! che vi fanno Frenare Dopo e Aprire Prima ....

                Esaminiamo le fasi di Guida che sono uguali sia in Strada che in Pista :

                - Rettilineo : Non capita niente, ma se le Sospensioni sono troppo Dure la Moto si muove e o sbacchetta, come poi farebbe in Curva, qui anche peggio ? (ricordatelo che nelle prossime fasi non lo ripeto sempre)

                - Stakkata : Se la Forka va a Pakko, allo Stop Idraulico o cmq in Crisi (Molle e/o Compressione) ? ? tutto finito Stop!, non esistono metodi di guida, ma solo tentativi di rimanere in piedi ed inserire la Moto in Curva oppure, potete anche frenare poco ?. E pensare di guidare puliti !!!

                - Inserimento : Mollo i Freni, se non c?? abbastanza Estensione alla Forka, l?Avantreno si rialzer? di colpo, allargandomi la traiettoria e in alcuni casi inizia ad ondeggiare ? anche qui Stop ! L?unica maniera per inserire nel punto giusto ? Entrare Piano !!! o essere Max Biaggi

                - Corda / Centro Curva : qui bisogna dividere curve Lente da quelle Veloci
                Lente ? Appena Mollate i Freni, prendete in mano il Gas, la Moto da Alta Posteriorermente, si skiaccia di colpo ? qui serve la Compressione del Mono ? altrimenti si riskia il pakko o cmq ondeggiamenti in uscita ?. Sempre addio allo stile di guida ?
                Veloci ? Qui le Sospensioni non hanno movimenti veloci, ma vengono skiacciate dalla Forza centrifuga, quindi Molla che deve sostenere, altrimenti minimo allargate la traiettoria dovendo piegare di pi? (perdete grip) se vanno a pakko Iniziate ad Ondeggiare ?. Uouoouoou etc. ? anche qui penserete a come tenere la traiettoria ? semplice ? andando pi? piano ?.
                Se invece le Sospensioni sono troppo Rigide perdete Aderenza in ogni caso ! nel veloce scivola, mentre nel lento riskiate l?Highside ?.

                - Uscita : diciamo che se nelle altre fasi le Sospensioni hanno lavorato bene, ? un gioco da ragazzi, che si pu? fare tranquillamente ancora in piega su una ruota sola ?. Eeeeh ? e SI ! Possono capitare solo 2 cose ?. Sosp Dure (Fork o Mono) la Moto si mette a Sbacchettare, Mono Morbido va a Pakko sporcandovi la conduzione ? o molto peggio ?.

                Quindi potete NON credermi, e farvi 1000 Pugnette o seguire l?esempio di Glad (a cui ho detto la sua in privato) ?. Oppure Contattare un Sospensionista, poi potrete provare a Guidare la Moto e non a farvi portare o riskiare la vita ?.

                Finisco dicendovi che NON ho letto 3 cose Fondamentali nella Guida :
                - Frenare con la Moto Piegata
                - Controsterzare
                - Aprire prima di Met? Curva

                Don?t Do This without good Suspensions !!!

                Queste nella guida della Moto sono come ?Tetteculofiga? nel Sesso, e cmq come nel Sesso Usate il Cervello non solo il Pisello !!!!

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                  #23
                  bene allora mi inserisco per chiedervi una cosa: alla staccata,stacco..il freno va lasciato velocemente ed entrare in curva o è meglio lasciarlo progressivamente?

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                    #24
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    veramente per andare forte per strada bisogna lasciare il cervello a casa....va pi? forte solo il pi? pazzo
                    Come non quotare....

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                      #25
                      Glad, se ti senti lento dentro la curva, probabilmente, come hai scritto anche tu, freni troppo.

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                        #26
                        Ritiro su questo post che mi sembrava interessante, e dico la mia.

                        Con il 600 e con il 750 tendo a guidare (o almeno ci provo) come dice Carcass.

                        Purtroppo ho la frenata da "stradista", quindi tendo a finire la frenata prima di inserire, giusto negli ulitmi tempi avevo iniziato a prolungare la frenata fino al primo terzo di curva.

                        Cmq, appena mollo i freni, vado subito a puntare il gas e tendo a farmi tutta la curva con un'apertura progressiva del gas, cercando di continuare a girare molto rotondo. Solo sulle curve lente ho iniziato a rialzare piu' velocemente la moto perche' da quando ho il 750, mi capita sovente di perdere il posteriore....

                        Personalmente credo che i due grossi errori che faccio sono in inserimento, che non riesco ad entrare pinzato (forca che non mi da molto feeling, quindi preferisco evitare di entrare con cangureggiamenti in corso) e uscita che rimango troppo tempo con la moto sdraiata, forse perche' non mi chiude in questo frangente.

                        Da quel che mi sembra, la mia moto si comporta cosi' (sentiamo che dice il Mollone, o chi piu' preparato e manico del sottoscritto). In ingresso di curva devo dosare il freno per evitare di cangureggiare, in inserimento va bene (sempre che abbia frenato dolcemente, posso entrare anche ancora pinzato), attorno al punto di corda, con il gas puntato, tende a chiudere anche troppo, ma me la gioco con il gas. Non appena inizio a riaprire il gas, la moto mi sembra che tenda ad allargare, obbligandomi a rimanere parecchio tempo piegato, col rischio di ammazzarmi per un High Side o obbligato a dover chiudere il gas perche' la pista sta' finendo....(ho una ripresa di una sbandata sul cordolo in uscita dalla S veloce di Valle)

                        Credo, nell'ordine, che la mia moto abbia (oltre al pilota che e' na chiavica): Forche troppo morbide, non so se molle o compressione...Culo che si siede troppo in uscita....

                        Fosse per me io metterei una molla sulla forca un po' piu' tosta alla fine e morbida a meta', per avere un'avantreno un pelo piu' basso quando sono in uscita ancora in curva. Un mono che mi tenga il culo sempre bello alto ed appizzato, nei limiti di funzionamento della sospensione....

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                          #27
                          stanno arrivando mono e kit forcelle...ne riparliamo a marzo

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                            #28
                            Originally posted by macicca View Post
                            Ritiro su questo post che mi sembrava interessante, e dico la mia.

                            Con il 600 e con il 750 tendo a guidare (o almeno ci provo) come dice Carcass.

                            Purtroppo ho la frenata da "stradista", quindi tendo a finire la frenata prima di inserire, giusto negli ulitmi tempi avevo iniziato a prolungare la frenata fino al primo terzo di curva.

                            Cmq, appena mollo i freni, vado subito a puntare il gas e tendo a farmi tutta la curva con un'apertura progressiva del gas, cercando di continuare a girare molto rotondo. Solo sulle curve lente ho iniziato a rialzare piu' velocemente la moto perche' da quando ho il 750, mi capita sovente di perdere il posteriore....

                            Personalmente credo che i due grossi errori che faccio sono in inserimento, che non riesco ad entrare pinzato (forca che non mi da molto feeling, quindi preferisco evitare di entrare con cangureggiamenti in corso) e uscita che rimango troppo tempo con la moto sdraiata, forse perche' non mi chiude in questo frangente.

                            Da quel che mi sembra, la mia moto si comporta cosi' (sentiamo che dice il Mollone, o chi piu' preparato e manico del sottoscritto). In ingresso di curva devo dosare il freno per evitare di cangureggiare, in inserimento va bene (sempre che abbia frenato dolcemente, posso entrare anche ancora pinzato), attorno al punto di corda, con il gas puntato, tende a chiudere anche troppo, ma me la gioco con il gas. Non appena inizio a riaprire il gas, la moto mi sembra che tenda ad allargare, obbligandomi a rimanere parecchio tempo piegato, col rischio di ammazzarmi per un High Side o obbligato a dover chiudere il gas perche' la pista sta' finendo....(ho una ripresa di una sbandata sul cordolo in uscita dalla S veloce di Valle)

                            Credo, nell'ordine, che la mia moto abbia (oltre al pilota che e' na chiavica): Forche troppo morbide, non so se molle o compressione...Culo che si siede troppo in uscita....

                            Fosse per me io metterei una molla sulla forca un po' piu' tosta alla fine e morbida a meta', per avere un'avantreno un pelo piu' basso quando sono in uscita ancora in curva. Un mono che mi tenga il culo sempre bello alto ed appizzato, nei limiti di funzionamento della sospensione....

                            io invece arrivo bello pinzato in curva anche con moto piegata(mi fido troppo dell'anteriore ) e non so se e' cosa buona e giusta
                            comunque ho ancora un impronta troppo stradale in pista,dove la guida e' sicuramente diversa
                            Last edited by emassi78; 21-12-07, 19:02.

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                            • Font Size
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                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              uffa io mi pianto a met? curva, apro il gas troppo tardi, quasi all'uscita, invece bisognerebbe entrare forte, piegare e da met? curvgfa in poi riaprire progressivamente.... il problema ? che il 1000 non ? progressivo....

                              ma aggressivo!!!


                              Si ma decidi tu come girare il gas.

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Guida ? non voglio entrare nel merito di guida pulita o sporca, pk la migliore ? quella che vi fa andare pi? forte ? provate a dire a Biaggi di guidare Sporco o ad Haga di guidare Pulito ?.
                                Cmq sulle curve strette ? meglio essere Sporchi pi? si velocizza e meglio ? guidare Puliti?.

                                Tanto per cambiare vorrei farvi capire qualcosa in pi? sulle Sospensioni ? pk mi pare che parliate di Sesso senza avere una Donna ?. Eh eh, se leggete lo capite ?.

                                Domanda: Scusa Sig. Pilota ma dov?? la Corda ?
                                Risposta: ?? dove chiudo la curva ed inizio ad aprire il Gas? ?
                                .... la Corda NON ? un punto fisso e dipende dallo Stile di guida, da quanto gli date dentro, e dalle Vostre SOSPENSIONI !!!! che vi fanno Frenare Dopo e Aprire Prima ....

                                Esaminiamo le fasi di Guida che sono uguali sia in Strada che in Pista :

                                - Rettilineo : Non capita niente, ma se le Sospensioni sono troppo Dure la Moto si muove e o sbacchetta, come poi farebbe in Curva, qui anche peggio ? (ricordatelo che nelle prossime fasi non lo ripeto sempre)

                                - Stakkata : Se la Forka va a Pakko, allo Stop Idraulico o cmq in Crisi (Molle e/o Compressione) ? ? tutto finito Stop!, non esistono metodi di guida, ma solo tentativi di rimanere in piedi ed inserire la Moto in Curva oppure, potete anche frenare poco ?. E pensare di guidare puliti !!!

                                - Inserimento : Mollo i Freni, se non c?? abbastanza Estensione alla Forka, l?Avantreno si rialzer? di colpo, allargandomi la traiettoria e in alcuni casi inizia ad ondeggiare ? anche qui Stop ! L?unica maniera per inserire nel punto giusto ? Entrare Piano !!! o essere Max Biaggi

                                - Corda / Centro Curva : qui bisogna dividere curve Lente da quelle Veloci
                                Lente ? Appena Mollate i Freni, prendete in mano il Gas, la Moto da Alta Posteriorermente, si skiaccia di colpo ? qui serve la Compressione del Mono ? altrimenti si riskia il pakko o cmq ondeggiamenti in uscita ?. Sempre addio allo stile di guida ?
                                Veloci ? Qui le Sospensioni non hanno movimenti veloci, ma vengono skiacciate dalla Forza centrifuga, quindi Molla che deve sostenere, altrimenti minimo allargate la traiettoria dovendo piegare di pi? (perdete grip) se vanno a pakko Iniziate ad Ondeggiare ?. Uouoouoou etc. ? anche qui penserete a come tenere la traiettoria ? semplice ? andando pi? piano ?.
                                Se invece le Sospensioni sono troppo Rigide perdete Aderenza in ogni caso ! nel veloce scivola, mentre nel lento riskiate l?Highside ?.

                                - Uscita : diciamo che se nelle altre fasi le Sospensioni hanno lavorato bene, ? un gioco da ragazzi, che si pu? fare tranquillamente ancora in piega su una ruota sola ?. Eeeeh ? e SI ! Possono capitare solo 2 cose ?. Sosp Dure (Fork o Mono) la Moto si mette a Sbacchettare, Mono Morbido va a Pakko sporcandovi la conduzione ? o molto peggio ?.

                                Quindi potete NON credermi, e farvi 1000 Pugnette o seguire l?esempio di Glad (a cui ho detto la sua in privato) ?. Oppure Contattare un Sospensionista, poi potrete provare a Guidare la Moto e non a farvi portare o riskiare la vita ?.

                                Finisco dicendovi che NON ho letto 3 cose Fondamentali nella Guida :
                                - Frenare con la Moto Piegata
                                - Controsterzare
                                - Aprire prima di Met? Curva

                                Don?t Do This without good Suspensions !!!

                                Queste nella guida della Moto sono come ?Tetteculofiga? nel Sesso, e cmq come nel Sesso Usate il Cervello non solo il Pisello !!!!
                                mr. molla e' troppo un grande dice le cose come stanno.

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