Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcellone graffiato, ripristino finitura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcellone graffiato, ripristino finitura

    Ciao Raga,

    ricorro a voi in cerca d'aiuto per una kazzata che ho combinato oggi.
    Nel mettere la Tuonazza sul cavalletto posteriore verticale mi ? scivolata la presa e per farla breve il gancio destro del cavalletto mi ha fatto un bello sgorbione sul forcellone.

    Mi date un consiglio su eliminare il problema? Si riesce a ripristinare la finitura iniziale?

    Spero in un vs. aiuto......

    ciao

  • Font Size
    #2
    Scusa l'ignoranza ma com'? il forcellone della tuono?? Verniciato, goffrato, cromato, o come?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alluminio leggermente spazzolato (credo rivestito di trasparente, ma non sono sicuro)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che il rimedio + semplice, anche economicamente parlando, sia di applicare 2 "triangolini" asimmetrici di pellicola adesiva, magari in simil-carbonio o carbonio vero modellabile. La trovi nei negozzi specializzati di autoforniture attrezzati. Prova a dare un'occhiata su www.speedup.it per farti un'idea!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti direi compra le protezioni in carbonio cosi viene anke piu bello e risolvi il problema alla radice

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dragon R6 View Post
            io ti direi compra le protezioni in carbonio cosi viene anke piu bello e risolvi il problema alla radice
            Azz...ma quanto mi viene a costare sta pazziata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh per le protezioni vai sopra i 100 euro, fai come dice Roby, ti conviene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io per un graffio mi son spazzolato tutto il forcellone!!
                Ho eliminato la satinatura e poi l'ho lucidato con pasta abrasiva grossa!
                Il risultato ? ottimo ma avr? impiegato 25 ore di lavoro!!
                Mai pi? un lavoro del genere!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le protezioni forcellone vanno dai 130 senza lucido ai 170 cn lucido

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsodighisa View Post
                    Io per un graffio mi son spazzolato tutto il forcellone!!
                    Ho eliminato la satinatura e poi l'ho lucidato con pasta abrasiva grossa!
                    Il risultato ? ottimo ma avr? impiegato 25 ore di lavoro!!
                    Mai pi? un lavoro del genere!!
                    Approfitto della tua esperienza diretta...
                    Ti risulta che sopra abbia un trattamento protettivo, tipo trasparente?
                    Il graffio ? localizzato e forse, sempre ammesso che non si debba dare il trasparente, potrei provare a riprenderlo senza smontare tutto l'ambaradan.
                    Se me lo sconsigli far? un gran respiro profondo e mi decider? a seguire il consiglio di prendere le protezioni in carbonio.
                    Che sfiga essere pignoli e perfezionisti!

                    Ciao
                    Last edited by mulan; 03-09-07, 15:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sulla mia (suzuki k1 con telaio color alluminio) c'? un trattamento tipo vernice.. che crea una satinatura color alluminio!
                      Sinceramente non s? che tipo di vernice sia.. dovresti chiamare un concessionario per farti dire il codice colore! oppure Scardino che ripara e rivernicia i telai e forcelloni danneggiati!

                      Da quello che ho sentito tutti i telai color alluminio hanno un trattamento superficiale... in quanto l'alluminio con il tempo si ossida e diventa opaco!
                      Infatti io che ho il forcellone color alluminio naturale, una volta ogni due mesi devo lucidare il forcellone con il Synpol! Ci metto 5 minuti per? ? una rottura!
                      Devo dire per? che f? pi? racing l'alluminio naturale!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io me ne fregherei!!!
                        tanto chissà quanti ne farai di graffi li!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se dovessi fare il canale dei cerchi con quel sistema come do' la pasta abrasiva??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            Se dovessi fare il canale dei cerchi con quel sistema come do' la pasta abrasiva??
                            Ti conviene darla a mano, dalla grossa a finire con il polish abrasivo. Ti consiglio anche di usare prodotti senza silicone e a trattamento finito, di dare o farti dare una mano di lacca trasparente. Toglie un p? di lucidit? all'alluminio appena lucidato, ma eviti di sbatterti per lucidarli ogni mese. L'alluminio se senza protezione, a contatto con l'umidit? presente nell'aria, ossida rapidamente (figuriamoci poi in zone umide o in presenza di pioggia!!).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok grazie del consiglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X