Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

troppo olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

troppo olio

se ho messoun po troppo olio...tipo 5 mm in + del solito dall' obl?...che problemi pu? dare?
    thanks

• Font Size
    prima dei problemi io dico che è una stupidata toglierlo, allenti il dado della coppa con un bidoncino sotto e stai pronto a rimetterlo. troppo olio va a sporcare il filtro aria

Comment

• Font Size
      ok...certo lo devo fare...
      il discorso è che devo provarla a caldo...vedere se effetivamente è troppo....
      a caldo si vede di + o di meno?

Comment

• Font Size
        Originally posted by glad View Post
        ok...certo lo devo fare...
        il discorso ? che devo provarla a caldo...vedere se effetivamente ? troppo....
        a caldo si vede di + o di meno?
        hai messo l'olio, accesa, lasciata girare un attimo che l'olio va anche nel nuovo filtro, spenta e aspetti un p? e poi porti a livello

Comment

• Font Size
          il filtro è quello vecchio...cmq domani lo faccio...ma nn serve fare un giro? basta farla girare un po sui cavalletti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by glad View Post
            il filtro ? quello vecchio...cmq domani lo faccio...ma nn serve fare un giro? basta farla girare un po sui cavalletti...
            se non cambi l'olio prendi il manuale uso e manutenzione, c'? la quantit? di olio che serve, vuoti quello che hai ora, e poi lo riempi con la quantit? che c'? nel libretto (di solito danno due valori, uno di capacit? e uno con il filtro nuovo) poi accendi e fai quello che vuoi, o un giro o sul cavalletto, io la metto sul cavalletto. e dopo controlli e rabbocchi se necessario. i valori li danno a secco, per cui fai conto che un p? di olio vecchi ti riamne dentro comunque

Comment

• Font Size
              5mm dall'obl?, non credo che avrai problemi a lasciarli. Qualche volta ? successo anche a me, magari sullo scooter. Se non ti fidi riallenti il dado in coppa dopo aver messo un contenitore e ne togli un p? e se devi controllare il livello, lo fai dopo aver fatto "girare" un p? il motore e tenendo la moto dritta.

Comment

• Font Size
                quando mi hanno fatto il tagliando mi hanno messo troppo olio ...da deficiente non ho controllato prima di entrare in pista quanto olio c'era,in quanto mi sono fidato dei meccanici dello store...risultato?alla S dopo il tornantino di ADRIA,dopo aver fatto 4 giri,sono scivolato sulla curva di sinistra...motivo?il motore ha sputato fuori l'olio in più bagnandomi la gomma posteriore...toglilo va...
                Last edited by fajan 999s; 02-09-07, 16:27.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  quando mi hanno fatto il tagliando mi hanno messo troppo olio ...da deficiente non ho controllato prima di entrare in pista quanto olio c'era,in quanto mi sono fidato dei meccanici dello store...risultato?alla S dopo il tornantino di ADRIA,dopo aver fatto 4 giri,sono scivolato sulla curva di sinistra...motivo?il motore ha sputato fuori l'olio in pi? bagnandomi la gomma posteriore...toglilo va...
                  Scusa, ma come ha fatto a "sputartelo" sulla ruota post???!!??? Al massimo ti doveva "fumare" lo scarico!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    quando mi hanno fatto il tagliando mi hanno messo troppo olio ...da deficiente non ho controllato prima di entrare in pista quanto olio c'era,in quanto mi sono fidato dei meccanici dello store...risultato?alla S dopo il tornantino di ADRIA,dopo aver fatto 4 giri,sono scivolato sulla curva di sinistra...motivo?il motore ha sputato fuori l'olio in pi? bagnandomi la gomma posteriore...toglilo va...

guarda caso e' successo a una ducati.
                    mai sentito di niente del genere su una honda...

Comment

• Font Size
                      La mia non era un'allusione o una battuta a "doppiosenso", ma nemmeno alla mia R1 o al Kymco!

Comment

• Font Size
                        l' ho controllato bene....arriva al filo della tacca in alto..

Comment

• Font Size
                          E allora di che ti preoccupi. Va bene cos?, no??!!??

Comment

• Font Size
                            si si...ho notato il cambio un po duro...vabbè che ho cambiato le pedane....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by trottalemme View Post
                              guarda caso e' successo a una ducati.
                              mai sentito di niente del genere su una honda...
                              cappottato!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X