Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulle Bridgestone Bt002 Racing Street

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri sulle Bridgestone Bt002 Racing Street

    Scusate la mia domanda, forse ? stata oggetto di discussioni che ahim? non ho trovato, ma vorrei sapere se le Bt002 Racing Street sono davvero delle ottime coperture sportive, che non disdegnano l'umido e che vanno in temperatura rapidamente come ho letto in giro!
    Mi farebbe piacere leggere i vostri pareri dopo averle provate!
    Grazie!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Io avevo scritto una di quelle discussioni.

    Sull'umido non so perchè ho sempre girato sull'asciutto, ma ti posso assicurare che sulla mia vecchia moto, gixxer 600 k4, con la mia guida, erano stupendevolmente stupefacenti e anche in una giornatella in pista mi sono divertito un mondo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo era un mio post sull'argomento:

      --------------------------------------------------------------------------------

      Io le ho appena montate, primi giri sabato 26 e domenica 27.

      Le mie sono BT 002 racin street omologate, che mi dicono avere un anteriore un po + facile rispetto alle racing pure in mescola.

      Che dire, sono arrivato al solito bar a Febbio (RE) con il sorrisone dentro al casco che girava fino dietro le orecchie... :-D

      Praticamente una moto nuova, con un davanti eccellente che si lascia guidare più agilmente rispetto alle pirelli Diablo corsa e anche Supercorsa Pro, ma non così reattivo come le Dunlop GP Racer.

      La carcassa, pur essendo discretamente rigida, maschera molto bene i limiti delle sosp. di serie, forse per la pressione bassa che mi hanno consigliato di usare, ma non è affatto cedevole.

      L'aderenza non ha mostrato nessuna sbavatura, ma conta che ero in strada e che non sono certo un pilota professionista, in più ci tengo alla pelle... tuttavia ho piegato + del mio solito, usando tutto il battistrada posteriore, senza nessun problema, anzi, la moto sembra molto + propensa a viaggiare piegata (rispetto al precedente Pirelli) come se fosse il suo habitat naturale.

      Insomma, mi son piaciute tanto... SI E' CAPITO?? :-D

      Le mie esperienze precedenti con relativi giudizi:

      BT 014 non male come dicono sui forum, ma nulla di eccezionale
      BT 015 molto migliorate rispetto alle 014, mi piacciono
      Dunlop GP Racer eccellenti, fulminee nei cambi direzione, grande aderenza, lunghe da scaldare, qualche ondeggiamento sul dritto se non sei perfetto di sosp.
      Dunlop Qualifier ottima gomma stradale, in stile dunlop ma un po ingentilita
      Pirelli Dragon Supercorsa Pro omologate buona aderenza e stabilità, ma non mi piace come rendono legnosa la moto, considerando che sono gomme pistaiole, consumo abbondante
      Pirelli Diablo corsa buona gomma stradale, bene l'aderenza e la stabilità ma non mi piace la legnosità, come sulle supercorsa,

      Comment


      • Font Size
        #4
        le ho avute....allora per strada vanno bene..dipende dal passo...se sei abbastanza veloce non te le consiglio troppo ecco..il posteriore se ne va troppo presto...l' anteriore comunica bene..
        se dovessi prendere qualcosa di stradale andrei di gomme in mescola tipo metzeler k3....
        le bt002 sono gomme sportive, non racing...e se alzi troppo il ritmo sia su strada che su pista..bisogna stare attenti al post...manca un po di grip...ottimo il profilo per il mio stile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la descrizione! Alla fine io le dovrei rimpiazzare alle rennsport, che stentano ad entrare presto in temperatura e sono pi? devote alla pista!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh... io veramente di grip ne ho trovato molto di + del necessario per andare forte.

            Ah, è importante tenere pressioni corrette, che sono molto più basse di quelle consigliate dai costruttori di moto.

            Sulla suzuchina mi consigliarono 2.1 davanti e 2.0 dietro a freddo in strada. Così andavano come ho scritto, più alte probabilmente non van bene.
            Last edited by Martino; 29-08-07, 13:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ho detto che son pessime, sono buone, ma c'è di meglio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by glad View Post
                non ho detto che son pessime, sono buone, ma c'? di meglio....

                S? s?, infatti ho capito bene ma ci ho tenuto a sottlineare il fatto delle pressioni, perch? in effetti ho gi? sentito altri che lamentavano poco grip ma usavano pressioni troppo alte.

                Altro fattore da notare ? che tra le 002 RS e le PRO, dedicate alla pista, c'? in comune quesi solo il disegno, perch? carcassa e profilo sono molto diversi, oltre naturalmente alle mescole.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avevo le rs in mescola media gonfiate a 2.3 2.1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me interessano le street

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X