Originally posted by vfr'89
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Miglioriamo la frenata...
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Originally posted by marco84 View Postl'aria non si forma, o c'? o non c'? non ? che si forma. per cui o un olio vechcio che ha preo umidit? che con l'lta temperatura diventa vapore acqueo per cui gas, aria, comprimibile, o perch? non ? stato fatto uno spurgo come si deve per cuo c'? gi? aria all'interno dell'impianto. l'aria per entrare nell'impianto l'impianto deve perdere, se l'impianto perde entra aria, am se non perde ? impenabile che possa entarre aria, questo indifferentemente dalla pompa tubi, racordi o pinze
quello che dico pure io...
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Smanettonazzo
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Originally posted by marco84 View Postl'aria non si forma, o c'? o non c'? non ? che si forma. per cui o un olio vechcio che ha preo umidit? che con l'lta temperatura diventa vapore acqueo per cui gas, aria, comprimibile, o perch? non ? stato fatto uno spurgo come si deve per cuo c'? gi? aria all'interno dell'impianto. l'aria per entrare nell'impianto l'impianto deve perdere, se l'impianto perde entra aria, am se non perde ? impenabile che possa entarre aria, questo indifferentemente dalla pompa tubi, racordi o pinze
Non intendevo dire che la pompa fusa facesse entrare aria...
Volevo solo aggiungere che una pompa forgiata diminuisce l'ist?resi.
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nelle staccate piu forti pure la mia pompa assiale originale ..che nn e mai stata revisionata in 12 anni ..perde potenza ed arriva a manetta ..e devo rilasciare, poi premere subito di nuovo per fermarla ..
ieri ho fatto lo spurgo a regola d'arte ...olio dot4 castrol, la leva adesso e durissima ma devo vedere nelle frenate piu forti come si comporta. monto gia i tubi in treccia con raccordi in acciaio (l'ergal mai piu)
sulle pompe: quali sono ricavate dal pieno, quali forgiate..e quali sono le diferenze di prestazioni? sto pensando specialmente alle discacciati e brembo 19x20
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Originally posted by marco84 View Postl'aria non si forma, o c'? o non c'? non ? che si forma. per cui o un olio vechcio che ha preo umidit? che con l'lta temperatura diventa vapore acqueo per cui gas, aria, comprimibile, o perch? non ? stato fatto uno spurgo come si deve per cuo c'? gi? aria all'interno dell'impianto. l'aria per entrare nell'impianto l'impianto deve perdere, se l'impianto perde entra aria, am se non perde ? impenabile che possa entarre aria, questo indifferentemente dalla pompa tubi, racordi o pinze
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pero l'idea sarebbe quella di non portarli in ebolizione. comincio a pensare sempre di piu che bisogna andare sui dischi in ghisa visto le temperature piu basse di lavoro.
quali sono i prezzi per una coppia di dischi BAT in ghisa??
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Originally posted by AndreaRS250 View Postforse non sai che i liquidi, quando arrivano a ebollizione, rilasciano la loro parte gassosa e quindi si forma aria nell'impianto
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Originally posted by maconfireblade View Post@andry
visto che sto per farmi una moto solopista dalla prossima staggione volevo sapere il loro prodotti top per la pista.
pure adesso in strada ci faccio veramente pochi KM
che mi sai dire sulle pastiglie CAR e CRQ per un uso pistaiolo con i braking wave, e diciamo qualche uscita ogni tanto di pochi km in strada.
le CRQ sono l'ultima novita me pare . dai che tu ne sai di piu
La mescola CAR ( sempre carbonio ) è ancora più estrema , più costosa ma dura anche di più ed è adatta a chi fa anche gare lunghe ( Endurance ).
Per il tuo uso però mi permetto di consigliarti la SRQ , sinterizzata racing senza carbonio .Last edited by andry; 03-09-07, 00:16.
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Originally posted by mishima View Post...in effetti il problema ce l'ho anch'io....dischi originali, tubi in treccia splieger, pompa radiale brembo, pastiglie PF, e la leva freno si avvicina al semi manubrio......però a frenare frena e anche bene....ma non vorrei che a lungo andare cedesse.....le pastiglie le ho fatte controllare...e sono ancora molto buone...
Ma per avere una risposta immediata della leva?? bisogna per forza cambiare dischi o pinze?? l'olio che usa se ricordo bene è il dot4...( almeno mi sembra ).
Per avere una risposta immediata della leva bisogna solo fare uno spurgo a regola d'arte ( e , ripeto , non lo sanno fare tutti ) .
Se la leva si avvicina al manubrio la tua frenata non può essere buona più di tanto, c'è qualcosa che non va .
La risposta della leva ( più precisamente la corsa ) non c'entra con la potenza frenante , la modulabilità ecc... , è il modo con il quale la leva fa lavorare l'impianto che poi può essere più o meno performante.
In pratica la corsa della leva deve essere molto breve con fine corsa rigido e ben avvertibile, non deve quindi fare la molla o l'effetto spugna . Questo a pompa fredda ovviamente , ma anche da calda l'allungamento della corsa deve essere quasi nullo o molto contenuto , almeno nelle pompe toste ricavate dal pieno. Certamente le pompe originali ed in genere tutte quelle pressofuse cedono di più ma non devono mai diventare come una spugna.Last edited by andry; 03-09-07, 01:01.
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Ho cambiato pasticche e effettuato lo spurgo, la leva era tornata ad un livello normale, ma dopo pochi km ? riaumentata la corsa quasi vicino alla manopola.
Oggi rifaro' lo spurgo ma il mio mecca asserisce che se la leva ritorna vicino alla manopola ci potrebbero essere delle perdite sull'impianto o sulla pompa....oggi vedro'
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Originally posted by vfr'89 View Postquindi convieni con me che la maggior parte dei problemi vengono dal tipo di olio ? dalla qualit? dello spurgo?
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ma compratevi quest'atrezzo da Louis in Germania. costa 17 € adesso in offerta, e fare lo spurgo diventa un gioco da bambini, nn ci puoi sbagliare. credetemi. l'ho provato per la prima volta, valle tutti i soldi. la leva adesso e durissima..sembra troppo pure..
allego una foto
Last edited by Mac_ro; 03-09-07, 11:31.
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