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Miglioriamo la frenata...

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    #31
    Originally posted by Giu72 View Post
    Tornando in topic, ho capito la storia dei pistoncini e forse ? quello che avevo letto, hai ragione.
    Per? ? strano il problema che ha Hiaggy.
    A me non sembra molto strano. E' esattamente quello che sento io dopo 7/10 giri ad Adria.

    la sola differenza ? la pompa Discacciati. Per questo dicevo che mi sa che sono arrivato al limite delle pinze/dischi.

    Le pastiglie erano nuove (forse 300km di strada) l'olio fresco e l'impianto ben spurgato.

    La leva ? di marmo ma col crescere della temperatura si smollava. Siccome non mi fidavo a continuare uscivo. Forse si sarebbe stabilizzato tutto per? ho preferito non rischiare.

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      #32
      Allora quando ? successo a me, la leva del freno sembrava quella della frizione.
      Tutto l'impianto frenante tubi e vaschetta dell'olio compresi erano molto caldi.
      Prova a verificare quando ti succede se l'olio ? molto caldo.

      Comunque per sicurezza adesso ogni volta che vado ad Adria cambio l'olio.

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        #33
        Originally posted by Giu72 View Post
        Allora quando ? successo a me, la leva del freno sembrava quella della frizione.
        Tutto l'impianto frenante tubi e vaschetta dell'olio compresi erano molto caldi.
        Prova a verificare quando ti succede se l'olio ? molto caldo.

        Comunque per sicurezza adesso ogni volta che vado ad Adria cambio l'olio.
        In effetti era tutto molto caldo. Il particolare della pompa e della vaschetta me lo hai fatto tornare in mente tu.

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          #34
          Originally posted by digitalboy View Post
          In effetti era tutto molto caldo. Il particolare della pompa e della vaschetta me lo hai fatto tornare in mente tu.
          Allora i conti tornano.
          Potrebbero essere anche i dischi, se sono gli originali, ? possibile.

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            #35
            Originally posted by Giu72 View Post
            Allora i conti tornano.
            Potrebbero essere anche i dischi, se sono gli originali, ? possibile.
            Ti dir? che ho notato che spesso i dischi uscito di pista assumono un colore violaceo.. sorvoliamo che la temperature ? elevatissima!

            Di cambiare l'olio ogni volta che si va ad Adria mi sembra un p? esagerato, cmq ? pur sempre una precauzione, e si sa.. su freni e copertoni non si risparmia!

            A Natale, come consuetudine, mi regalo una miglioria alla moto; stando a quanto letto credo che potrei optare per una pompa radiale e un olio pi? viscoso.. oltre che ad un aim

            Mi kiedevo per?.. se cambio dischi, ? strettamente necessario cambiare anche la pinza? oppure avverto lo stesso un miglioramento della frenata con solo questi? La mia idea era quella di suddividere la spesa in 3 step:

            1) pompa radiale
            2) dischi
            3) pinza

            Altra domandina.. io non uso proprio mai il freno posteriore, non ho mai imparato a farlo, se quindi cambio dischi e pinza lo posso fare per il solo anteriore vero? oppure i kit sono sempre per ant. e post.?

            GraSSiE

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              #36
              Originally posted by Hiaggy View Post
              Ti dir? che ho notato che spesso i dischi uscito di pista assumono un colore violaceo.. sorvoliamo che la temperature ? elevatissima!

              Di cambiare l'olio ogni volta che si va ad Adria mi sembra un p? esagerato, cmq ? pur sempre una precauzione, e si sa.. su freni e copertoni non si risparmia!

              A Natale, come consuetudine, mi regalo una miglioria alla moto; stando a quanto letto credo che potrei optare per una pompa radiale e un olio pi? viscoso.. oltre che ad un aim

              Mi kiedevo per?.. se cambio dischi, ? strettamente necessario cambiare anche la pinza? oppure avverto lo stesso un miglioramento della frenata con solo questi? La mia idea era quella di suddividere la spesa in 3 step:

              1) pompa radiale
              2) dischi
              3) pinza

              Altra domandina.. io non uso proprio mai il freno posteriore, non ho mai imparato a farlo, se quindi cambio dischi e pinza lo posso fare per il solo anteriore vero? oppure i kit sono sempre per ant. e post.?

              GraSSiE

              Per l'olio al prox cambio metti un super DOT4, la pompa secondo me non ti risolve quel problema, anche se chiaramente ? una grossa miglioria.

              Cambiare i dischi invece potrebbe migliorare la situazione perch? a seconda di quello che metti la dissipazione del calore cambia, e in questo gli originali non credo siano il meglio...
              Per quanto riguarda la pinza non so, sulla mia moto tutti mi hanno detto che di tutto l'impianto frenante la pinza ? il pezzo da sostituire per ultimo perch? va benone.
              Quindi devi chiedere a qualche esperto.
              Chiedi sul forum e ti sapranno dire.

              Per la domanda sul Kit non so.

              P.S. al prossimo step anch'io voglio cambiare i dischi e sto valutando anche quelli in ghisa.

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                #37
                di solito la prima cosa da sostituire ? la pompa...poi olio dot 4 o 5 o superminkia non ? indifferente...

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                  #38
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Le zcoo sono sinto-ceramiche, non carbo-ceramiche!!!
                  Chiedo scusa hai ragione tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                    #39
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Per l'olio al prox cambio metti un super DOT4, la pompa secondo me non ti risolve quel problema, anche se chiaramente è una grossa miglioria.

                    Cambiare i dischi invece potrebbe migliorare la situazione perchè a seconda di quello che metti la dissipazione del calore cambia, e in questo gli originali non credo siano il meglio...
                    Per quanto riguarda la pinza non so, sulla mia moto tutti mi hanno detto che di tutto l'impianto frenante la pinza è il pezzo da sostituire per ultimo perchè va benone.
                    Quindi devi chiedere a qualche esperto.
                    Chiedi sul forum e ti sapranno dire.

                    Per la domanda sul Kit non so.

                    P.S. al prossimo step anch'io voglio cambiare i dischi e sto valutando anche quelli in ghisa.
                    Hai ragione, forse è meglio:

                    1)Dischi
                    2)Pompa
                    3)Pinze

                    se però devo cambiarli ne vorrei mettere di buoni e mi piacerebbe già farmi un'idea poi di che pinze e pompa abbinarci.. ma mettendo i dischi e un'olio migliore risolverò il problema?..

                    Dato l'uso esclusivamente pistaiolo, quali sono i dischi che vano per la maggiore? In ghisa vanno meglio?
                    Last edited by Hiaggy; 30-08-07, 09:58.

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                      #40
                      Anche io devo fare uno step simile per la moto, difatti stavo cercando di recuperare i soldi per i dischi, non so perch? ti sconsigliano i breaking alcuni miei amici li hanno e vanno benissimo... Io mi sono preso bene per i discacciati racing light ma si parla di circa 250 ? a disco salvo offerte di qualcuno. Se cambi il disco non ? necessarrio cambiare pinza e cose varie un miglioramento gi? dovresti sentirlo e nel tuo caso dovrebbe essere migliore rispetto a quello di una pompa radiale vista la maggiore dissipazione del calore e simili .
                      Al posteriore lascierei tutto cos? com?.
                      il KIT non so dirti cosa comprende ma se fai gi? dischi pastiglie buone tubi e olio non dovresti aver problemi, per ultima proprio la pompa ma le pinze mi sanno di eccesso

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                        #41
                        io ho sconsigliato la POMPA RADIALE della braking...i dischi sono ottimi....
                        piu di una persona che conosco personalmente ha avuto problemi con questa pompa durante un uso pistaiolo...quando ? sotto stress comincia a cadere a differenza di brembo o discacciati....

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                          #42
                          Originally posted by AbRR View Post
                          io ho sconsigliato la POMPA RADIALE della braking...i dischi sono ottimi....
                          piu di una persona che conosco personalmente ha avuto problemi con questa pompa durante un uso pistaiolo...quando ? sotto stress comincia a cadere a differenza di brembo o discacciati....
                          infatti ho un amico che aveva la pompa Braking e mi diceva che non andava bene
                          infatti ora ha preso una discacciati da 19 provata io va da ***

                          ciao

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                          • Font Size
                            #43
                            e aggiungo pure io che solo ad adria mi sono accorto che dopo 5 o 6 giri la pompa comincia a perdere di mordente e allunga la corsa.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Hiaggy View Post
                              Ecco le modifiche apportate all'impianto freni della mia K5:

                              - Tubi in treccia
                              - Pastiglie in ceramica ZiQu
                              - Olio (Me l'ha sostituito con i tubi il mio meccanico di fiducia, ? certamente buono!)

                              Girando spesso ad Adria dove i freni sono parecchio sollecitati, dopo soli 5-6 fatti a manetta, mi ritrovo con la leva del freno morbidissima che quasi tocca la manopola!
                              Ora st? valutando la prossima modifica, ma non vorrei spendere un capitale .. disco, pinze...
                              Aspetto suggerimenti.. Thanks!
                              tubi di scarsa qualita'...
                              olio di scarsa qualita'...

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                                #45
                                Originally posted by Hiaggy View Post
                                Hai ragione, forse ? meglio:

                                1)Dischi
                                2)Pompa
                                3)Pinze

                                se per? devo cambiarli ne vorrei mettere di buoni e mi piacerebbe gi? farmi un'idea poi di che pinze e pompa abbinarci.. ma mettendo i dischi e un'olio migliore risolver? il problema?..

                                Dato l'uso esclusivamente pistaiolo, quali sono i dischi che vano per la maggiore? In ghisa vanno meglio?
                                Sui dischi la diatriba ? infinita, non so quale sia la soluzione migliore.
                                Se scegli in acciaio, io direi Discacciati.
                                Mentre se pensi anche alla ghisa so che i PFM vanno molto bene.
                                Non so dirti se risolverai il problema cambiando i dischi, ma di sicuro "limi" molto.

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