Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglioriamo la frenata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxmatrix View Post
    Le pastiglie non sono un problema, le ZCOO sono ottime, sono della D.I.D., e sono carbo/ceramiche sicuramente bisogna anche valutare lo spurgo che se non ? fatto bene potrebbe creare qualche problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le zcoo sono sinto-ceramiche, non carbo-ceramiche!!!

Comment

• Font Size
      Oltre a tutti i consigli di controllo oli spurghi ecc per quanto riguarda la domanda quale prossimo step direi una pompa radiale anche perch? fra le cose che ti mancano ? la meno costosa, attorno ai 200 euro tipo 19*19 o *20... Il miglioramento ? nella pressione che esercita in base a quanto tiri tu la leva decisamente superiore a quella normale e dovrebbe anche smollarsi di meno. Una coppia di dischi vai dai 300 abbondanti (braking)ai 450 (discacciati)sempre comrpando nei posti giusti !! Per le pinze preparati a vendere qualcosa che hai in casa perch? arrivi anche a 1000 euro...
      Se ho cappellato qualcosa ti diranno gli esperti

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        ...evita braking...
        Why?

Comment

• Font Size
          Post come questi sulla frenata ad ADRIA ne ho gi? letti, e gli esperti dicono che quando la moto sbacchetta (non mi ricordo per quale motivo) fa toccare di pi? le pastiglie sul disco con la conseguenza di non raffreddarsi in tempo per la frenata successiva.
          Quel problema io l'ho avuto una volta ad Adria e ho cambiato l'olio e messo le ZCOO, problema dimenticato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Post come questi sulla frenata ad ADRIA ne ho gi? letti, e gli esperti dicono che quando la moto sbacchetta (non mi ricordo per quale motivo) fa toccare di pi? le pastiglie sul disco con la conseguenza di non raffreddarsi in tempo per la frenata successiva.
            Quel problema io l'ho avuto una volta ad Adria e ho cambiato l'olio e messo le ZCOO, problema dimenticato.
            La sbacchettata non fa scaldare di pi? le pastiglie ma ? l'inerzia dei pistoncini (fermi all'inizio della sbacchettata) che li fa rientrare nelle pinze.

Comment

• Font Size
              Originally posted by digitalboy View Post
              La sbacchettata non fa scaldare di pi? le pastiglie ma ? l'inerzia dei pistoncini (fermi all'inizio della sbacchettata) che li fa rientrare nelle pinze.
              Boh, io non lo so, alcuni pistaioli parlavano del fatto che la pastiglia continua a scaldarsi sul disco senza dare il tempo a tutto l'impianto di raffreddarsi.

Comunque io dopo lo spavento che mi sono preso con le modifiche che ho scritto non ho pi? avuto il minimo problema.
              Secondo me le Zcoo sono eccezionali!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Boh, io non lo so, alcuni pistaioli parlavano del fatto che la pastiglia continua a scaldarsi sul disco senza dare il tempo a tutto l'impianto di raffreddarsi.

Comunque io dopo lo spavento che mi sono preso con le modifiche che ho scritto non ho pi? avuto il minimo problema.
                Secondo me le Zcoo sono eccezionali!
                Le ZCOO le monto anche io e sono d'accordo che siano delle gran belle pastiglie.

I pistoncini non sono vincolati alla pinza, ci scorrono dentro per effetto dell'olio. Quindi quando la forcella sbacchetta la pinza si muove solidale alla forcella. Lo stesso non fa il pistoncino che, per inerzia, rimane fermo di fatto rientrando nella pinza.

Quando freni con la prima pompata avvicini le pastiglie al disco e con la seconda freni di nuovo. Sempre che si abbia la freddezza di farlo.

Comment

• Font Size
                  la moto sbacchetta perch? l'assetto fa kak?!
                  miiii...ma quante pippe vi tirare per delle pastiglie???
                  come se le pastiglie vi facciano guadagnare secondi al giro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    Chi se ne frega dei secondi al giro in meno. Qui si parla di riuscire a fermarsi

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Chi se ne frega dei secondi al giro in meno. Qui si parla di riuscire a fermarsi

Comment

• Font Size
                          troppe pippe cmq...

Comment

• Font Size
                            troppe pippe cmq...
                            Sar? ma Giu72 mi sa che non ? d'accordo.

Comment

• Font Size
                              Lascia perdere digital, ? una battaglia persa...

Comment

• Font Size
                                Sar? ma Giu72 mi sa che non ? d'accordo.
                                Tornando in topic, ho capito la storia dei pistoncini e forse ? quello che avevo letto, hai ragione.
                                Per? ? strano il problema che ha Hiaggy.

Comment

X
                                Working...
                                X