Originally posted by maxmatrix
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Miglioriamo la frenata...
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Oltre a tutti i consigli di controllo oli spurghi ecc per quanto riguarda la domanda quale prossimo step direi una pompa radiale anche perch? fra le cose che ti mancano ? la meno costosa, attorno ai 200 euro tipo 19*19 o *20... Il miglioramento ? nella pressione che esercita in base a quanto tiri tu la leva decisamente superiore a quella normale e dovrebbe anche smollarsi di meno. Una coppia di dischi vai dai 300 abbondanti (braking)ai 450 (discacciati)sempre comrpando nei posti giusti !! Per le pinze preparati a vendere qualcosa che hai in casa perch? arrivi anche a 1000 euro...
Se ho cappellato qualcosa ti diranno gli esperti
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Post come questi sulla frenata ad ADRIA ne ho gi? letti, e gli esperti dicono che quando la moto sbacchetta (non mi ricordo per quale motivo) fa toccare di pi? le pastiglie sul disco con la conseguenza di non raffreddarsi in tempo per la frenata successiva.
Quel problema io l'ho avuto una volta ad Adria e ho cambiato l'olio e messo le ZCOO, problema dimenticato.
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Originally posted by Giu72 View PostPost come questi sulla frenata ad ADRIA ne ho gi? letti, e gli esperti dicono che quando la moto sbacchetta (non mi ricordo per quale motivo) fa toccare di pi? le pastiglie sul disco con la conseguenza di non raffreddarsi in tempo per la frenata successiva.
Quel problema io l'ho avuto una volta ad Adria e ho cambiato l'olio e messo le ZCOO, problema dimenticato.
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Originally posted by digitalboy View PostLa sbacchettata non fa scaldare di pi? le pastiglie ma ? l'inerzia dei pistoncini (fermi all'inizio della sbacchettata) che li fa rientrare nelle pinze.
Comunque io dopo lo spavento che mi sono preso con le modifiche che ho scritto non ho pi? avuto il minimo problema.
Secondo me le Zcoo sono eccezionali!
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Originally posted by Giu72 View PostBoh, io non lo so, alcuni pistaioli parlavano del fatto che la pastiglia continua a scaldarsi sul disco senza dare il tempo a tutto l'impianto di raffreddarsi.
Comunque io dopo lo spavento che mi sono preso con le modifiche che ho scritto non ho pi? avuto il minimo problema.
Secondo me le Zcoo sono eccezionali!
I pistoncini non sono vincolati alla pinza, ci scorrono dentro per effetto dell'olio. Quindi quando la forcella sbacchetta la pinza si muove solidale alla forcella. Lo stesso non fa il pistoncino che, per inerzia, rimane fermo di fatto rientrando nella pinza.
Quando freni con la prima pompata avvicini le pastiglie al disco e con la seconda freni di nuovo. Sempre che si abbia la freddezza di farlo.
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