MiniGuida allo Spurgo by MaconFireBlade
per fare lo spurgo io faccio cosi: in termini semplici:
attrezzi:
chiave da 8 ad anello
tubicino lungo 40-50cm
carta per asciugare
olio buono Dot4 Castrol
flacone di plastica
procedimento::
-apro il tappo del serbatoio
-col tubicino svuoto il serbatoio e metto l'olio vecchio nel flacone di plastica
-con la carta do una pulita di residui al serbatoio
-riempio il serbatoio con l'olio nuovo che ha altro colore paragonato a quello vecchio
-metto il tappo e carta in torno giusto per non sporcare d'olio visto che e molto aggressivo e corrode
-metto la chiave ad occhio sulla vite di spurgo e nella testa infilo il tubicino. L'altra parte del tubicino sta nel flacone di plastica.
A. Comincio a pompare 2-3 volte finch? sento la leva dura, poi tengo premuto, con la chiave apro la vite di spurgo, la leva arriva a manetta, stringo la vite, rilascio la leva e pompo altre 2-3 volte....
sul tubicino uscir? il vecchio olio colore "1" insieme ad un paio di bollicine d'aria probabilmente. guardando il tubicino, rispetto la fase A descritta sopra finch? sul tubicino vedr? l'olio nuovo di colore "2" (diverso, visto che nuovo). Se continua ad uscire aria, pompo finch? non esce pi?.
Ripeto lo stesso procedimento per l'altra pinza, finch? sul tubicino vedo l'olio nuovo e niente bolle d'aria.
Importante ? ricordarsi di tener d'occhio il serbatoio per mettere nuovo olio mano mano che si va avanti altrimenti c'? il rischio di trovarsi col serbatoio vuoto e pompare aria nell'impianto...poi so caXXi perch? dovete lavorare il doppio per buttare l'aria fuori.
La mia pompa non ha uno spurgo ma le nuove pompe hanno pure loro uno spurgo, quindi bisogna spurgare pure la pompa come prima cosa.
Importante ? quando fate il cambio di non far entrare aria nuova nell'impianto frenante dimenticando di riempire il serbatoio.
C'? chi pompa fuori il vecchio liquido pompando, cosi butta fuori anche l'aria se c'? ..ma io preferisco toglierlo dal serbatoio per poi mettere il nuovo sopra; tanto quello vecchio verr? cacciato fuori al 100%, si pu? vedere chiaramente sul tubicino la differenza di colore tra il nuovo liquido e quello vecchio.
Comment