Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!! Mono Ohlins 46 Prxls

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto!!!! Mono Ohlins 46 Prxls

ciao ragazzi sto montando la mia r1 e sono arrivato alle regolazioni del mono (ancora smontato), federico cirafici mi ha aiutato parecchio e come sempre ringrazio e urgente perche entro oggi devo farlo e lui non puo starmi tanto dietro ora, allora partendo dal fatto che ho tutte le regolazioni e capendo be le posizioni alte basse velocita, ritorno e precarico....

mi sa che sto sbagliando tutto!!! io giro tutto a sinistra e cchiudo tutto e poi faccio i clik necessari per il mio assetto, ma vado bene in senso la mia domanda e le regolazioni si effettuano tutte in un senso o cè qualcosa che va antiorario? mi avete capito? spero propio di si.......ragazzi sparate e veloce anche

PS: fede mi ha gia risposto...un orologio come sempre, ma ormai la discussione cè impariamo qualcosa ok?
    Last edited by nello46; 28-08-07, 09:12.

• Font Size
    la compressione + chiudi cioè avviti(orario) + è dura
    l'estenzione + apri cioè sviti(antiorario)+ è veloce a salire su il mono.

ciao

Comment

• Font Size
      direi che questo ? l' ABC

Comment

• Font Size
        In linea di massina le regolazioni base che ti hanno dato si intendo x click da tutto chiuso.

Quindi chiudi completamete i registri di estensione e compressione, poi apri di x click consigliati dal Federico.

Il precarico invece funziona al contrario. Da tutto sprecaricato, chiudi.

Se dico bestialità..correggetemi...

Comment

• Font Size
          Giri tutto in senso orario e chiudi tutti i registri. Da li conti i clic che ti hanno consigliato per le regolazioni, girando in senso antiorario.
          Per il precarico, allunghi tutta la molla e poi la porti alla regolazione che ti hanno consigliato. I'ts easy!!!

Ah, l'intererasse, se hai anche quella misura, devi semplicemente misurare dal centro dell'attacco superiore a quello dell'attacco inferiore e allungare (svitando) o accorciare (avvitando) il piedino inferiore.

Comment

• Font Size
            le regolazioni di norma si effettuano sempre da tutto kiuso ad aprire.....fatto eccezione della molla delle forke.lì mi hanno insegnato che si parte da tutto aperto e vai kiudendo.,...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Giri tutto in senso orario e chiudi tutti i registri. Da li conti i clic che ti hanno consigliato per le regolazioni, girando in senso antiorario.
              Per il precarico, allunghi tutta la molla e poi la porti alla regolazione che ti hanno consigliato. I'ts easy!!!

Ah, l'intererasse, se hai anche quella misura, devi semplicemente misurare dal centro dell'attacco superiore a quello dell'attacco inferiore e allungare (svitando) o accorciare (avvitando) il piedino inferiore.

ok grazie mille!!!!!!!
              ah signore presto faro un corso avanzato

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post

il precarico e' vicino al serbatoietto, ma non ha clik diventa solo piu duro chiudendo quindi dovro regolarlo man mano vero?

Comment

• Font Size
                  Si esatto. Un giro di ghiera è 1 mm

Comment

• Font Size
                    sul 46 prxls non ci sono ghiere, c'e' il martinetto idraulico, dove ogni giro di martinetto e' 0,5 mm !!!!

Comment

• Font Size
                      federico cirafici state tanto assieme che ti ha adottato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nello46 View Post
                        il precarico e' vicino al serbatoietto, ma non ha clik diventa solo piu duro chiudendo quindi dovro regolarlo man mano vero?
                        Il click ? molto leggero ma c' ?...controlla bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abe View Post
                          federico cirafici state tanto assieme che ti ha adottato?

Comment

• Font Size
                            si abe...ormai sono il suo terzo figlio...anche se un po' troppo cresciuto !!!

Comment

• Font Size
                              ...ma perch? non vai da un mecca con le palle???

Comment

X
                              Working...
                              X