Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura motore 106?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io avevo provato a mettere quello del runner 50 ma non ? una cosa semplice per via dei raccordi che non sono preformati

lo avevo messo dopo lo scambiatore di calore sul circuito dei tubi piccoli, sembrava funzionasse tutto bene ma non ero soddisfatto del montaggio e ho tolto tutto

il radiatore del runner ha 4 entrate uscite e quindi 2 le ho dovute chiudere con tu tubo... insomma il lavoro finito non era pulito... ma con un radiatorino giusto penso sia un ottima soluzione

Comment

• Font Size
      Originally posted by francesco_spvs View Post
      io avevo provato a mettere quello del runner 50 ma non ? una cosa semplice per via dei raccordi che non sono preformati

lo avevo messo dopo lo scambiatore di calore sul circuito dei tubi piccoli, sembrava funzionasse tutto bene ma non ero soddisfatto del montaggio e ho tolto tutto

il radiatore del runner ha 4 entrate uscite e quindi 2 le ho dovute chiudere con tu tubo... insomma il lavoro finito non era pulito... ma con un radiatorino giusto penso sia un ottima soluzione
      ma hai guadagnato qualcosa o ? stato solo tempo perso? io ho un radiatore...magari con l aiuto di un radiatorista si riesce a combinare qualcosa di decente...senza spendere cifre da panico... ke dici?

Comment

• Font Size
        a rijeka il 24-25 agosto c'era un amico di Milano che aveva sovrapposto un radiatore a quello originale su cbr 954 ma quando usciva era sempre a 106 gradi per cui neanche questa ? una buona soluzione bye

Comment

• Font Size
          radiatore

Ragazzi il radiatore per essere montato deve avere delle caratteristiche...

la prima che e quella che calcolano tutti, cio? le dimensioni....

La seconda, che e anche la pi? importante, e il diametro dei passaggi del liquido...

mi spiego un radiatore pone una certa resistenza alla circolazione...

e sicuramente la resistenza (quindi il diametro interno)di una minimoto e maggiore
          rispetto a una maxi moto!!! Morale della favola rischiamo di ostacolare il normale flusso di liquido e quindi rimanedo pi? statico scalda pi? del dovuto ....

si ottiene che le temperature rimangono alte o addiritura peggiorino...

Comment

• Font Size
            esatto....è inutile installare un radiatore fatto a casa senza avere la certezza che è stato provato e riprovato,portando dei bei risultati.O si installa un radiatore maggiorato,sappiamo tutti quel che costa,o un supplementare dove è possibile o aggiungiamo dell'additivo che ci recupera un po di temperatura senza spendere un botto....

Comment

• Font Size
              cmq l' acqua raffredda un pochino di più del liquido....e se nn si superano i 110 va tutto bene

Comment

• Font Size
                sto disperatamente cercando il Motul Mocool ma non riesco a trovarlo neanche su internet!

Qualche dritta????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  infatti non credo che lo comprero.
                  volevo solo sapere da qualche esperto se mattendo solo liquindo puro senza miscelare il 50% di acqua risolvo qualcosa
                  se metti solo liquido peggiori solo le cose... l'acqua ? il miglior fluido per lo smaltimento del calore...
                  la funzione del liquido ? solo quella di non congelare e di non far lasciare residui!!! tutto qui!

Comment

X
                  Working...
                  X