Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura motore 106?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

temperatura motore 106?

Sabato sono stato a girare con una temperatura di circa 36?!!!!

Tenere tuta, casco, guanti, paraschiena e stivali per piu di 5 min addosso con moto ferma significava perdere il 50% di acqua nel corpo cmnq......
    Quando ritornavo al gazzebo, la temperatura arrivava fissa a 106? e in pista la moto lavorava sui 95?.

Ho fato notare questa cosa ad un ragazzo il quale mi ha detto che il cbr ? una moto che scalda troppo e mi consigliava di montare un radiatore magggiorato.

In verita non cambio liquido refrigerante da circa un anno....credete possa dipendere anche da questo???

Lo so, lo so, in pista niente liquido, solo acqua ma....io non faccio gare

• Font Size
    niente liquido? solo acqua? perch?? anche la mia scalda tanto... credo sia una buona soluzione il radiatore maggiorato.....ma che sberla per girare in pista da amatore...

Comment

• Font Size
      infatti non credo che lo comprero.
      volevo solo sapere da qualche esperto se mattendo solo liquindo puro senza miscelare il 50% di acqua risolvo qualcosa

Comment

• Font Size
        anche se no fai gare sarebbe meglio che tu non usassi liquido refrigerante, ti assicuro che con solo acqua distillata avrai esattamente le stesse temperature di utilizzo

anche il mio cbr si comporta come il tuo , come ai descritto nel primo post, ? chiaro che la dispersione termica ? notevole ma un radiotore aggiuntivo si giustifica solo se prepari il motore aumentando il rapporto di compressione e levigando i condotti, altrimenti non vale la pena

io per esempio ho il motore di serie e non ho il radiatore aggiuntivo

Comment

• Font Size
          per favore mi spiegate i vantaggi dell acqua rispetto al liquido refrigerante?

Comment

• Font Size
            no no è assolutamente proibito il liquido in pista perchè se cadi e il liquido esce la pista diventa scivolosissima, fai conto che per l' 'olio c' è il filler e ci puoi ripassare subito sopra invece il liquido refrigerante è talmente scivoloso che anche col filler non si risolve
            Last edited by francesco_spvs; 27-08-07, 19:37.

Comment

• Font Size
              Acqua dustillata???

Francesco quanti litri vanno nella nostra moto??
              Circa 3? vero?

Comment

• Font Size
                Normale
                Il radiatore maggiorato ?! Se la temperatura salisse oltre i 110? s? ma altrimenti no il gioco non vale la candela: costa un botto

Comment

• Font Size
                  tutti i cbr e le moto di ultima generazione lavorona a temperature di esercizio alte,ci sono dei rimedi comunque che ti permettono di abbassare sensibilmente le temperature e non creare prblemi alla moto,alla pista ed ottenere un buon risultato senza spendere un botto!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by warmupracing View Post
                    tutti i cbr e le moto di ultima generazione lavorona a temperature di esercizio alte,ci sono dei rimedi comunque che ti permettono di abbassare sensibilmente le temperature e non creare prblemi alla moto,alla pista ed ottenere un buon risultato senza spendere un botto!!!

OSSIA???

Comment

• Font Size
                      ossia svuoti tutto l'impianto di raffreddamento,immetti acqua distillata e una percentuale di MOTUL MOCOOL,non avrai piu nessun tipo di problema

Comment

• Font Size
                        IL prezzo per litro di questo prodotto??
                        Che poi per miscelato con acqua distillata dovrebbe essere 2 litri? vero?

Comment

• Font Size
                          A mio avviso la tua moto non ha difetti e puoi utilizzarla come adesso.
                          Quando sei in pista la temperatura è plausibile (il CBR scalda parecchio) ed è normale che aumenti quando esci dirigendoti verso il tuo gazebo. Credo non vi sia nulla di strano e NON serve un radiatore maggiorato.

Comment

• Font Size
                            il cbr con uno scarico completo e anche solo con un terminale scalda parecchio, troppo, lo stesso avviene cone le r1 serie 04-06
                            calcola che dopo gli 80-85 ? di temperatura si perdono un bel p? di cv a 95 sicuramente.
                            Con l'acqua distillata si ottiene lo stesso risultato che con prodotti e cose varie, io dico che in radiatore aggiuntivo sarebbe d'obbligo, poi fai tu.
                            ciao

Comment

• Font Size
                              non so' se lo monta il cbr, credo di si',..... togliendo il termostato migliori il passaggio acqua e abbassi di un 2 gradi...
                              ma son palliativi cmq...il motore puo' lavorare a 95 senza problemi e i 2/3 cv che perdi non sono un dramma...

Comment

X
                              Working...
                              X