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Pastiglie/dischi Braking....?

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    #1

    Pastiglie/dischi Braking....?

    Ciao, quest'anno per la prima volta ho montato dei dischi Braking sulla mia K5, l'ho provata con le SBS e mi sono trovato abbastanza bene...con le originali invece no, se poi ci aggiungiamo che vibrano da paura.....qualcuno ha usato altri tipi/marche di pastiglie su questi dischi ?

    Grazie......

    Asca

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    #2
    ...beh io ho sempre montato dischi BRAKING accoppiati a pastiglie BRAKING e mi son sempre trovato bene...

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      #3
      Originally posted by s76r View Post
      ...beh io ho sempre montato dischi BRAKING accoppiati a pastiglie BRAKING e mi son sempre trovato bene...
      mi sembra una cosa logica...poi uno fa come vuole...

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        #4
        Io li ho da sempre e ci ho montato le + svariate pastiglie, dalle Brembo Rosse, alle Nissin, alle SBS sint alle Dual carbon...sin delle Nissin originali...mi sono sempre trovato benone e non ho mai avvertito vibrazioni...fai un controllino ai dischi...

        Le migliori che ho messo per ora sono le Dual Carbon, la prima frenata ti kaki in mano perchè non frena niente, dalla seconda in poi c'è da ribaltarsi!!!

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          #5
          anche io come alem74 ho provato di tutto...ma vibrazioni niente ora monto le brembo

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            #6
            io con le brembo rosse mi trovo bene su quei dischi

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              #7
              scusate ma.... io ho appena fatto il rodaggio(in pista ) di dischi e pasticche braking e cm66.(oggi pomeriggio)
              Innanzitutto devo dire che preferisco le brembo sc, mordono di piu rispetto alle cm66 ma la cosa che mi turba parecchio e che la pista delle pasticche sui dischi ? diventata bluastra e la differenza tra la parte dove le pasticche non toccano e la pista si nota da morire.

              Non sara mica che ho bruciato i dischi???

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                #8
                Avrai Notato La Mia Perplessità....quando Mi Hai Detto Cm66.....io uso did zcoo e mi trovo benissimo....+ mordente proprio non saprei cosa farmene.....e ti confermo i dischi si sono riscaldati molto....che diventino bluastri è normale (si scuriranno con il tempo)....ma sei sicuro quella mescola di pastiglie vada bene???
                Last edited by jetpipe; 25-08-07, 21:58.

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                  #9
                  ZCOO f? una pastiglia in mescola apposita per i dischi a margherita...
                  Io non ho i dischi a margherita, ho le ZCOO tradizionali, ma se tanto mi d? tanto, mi sento di consigliartele...

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                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Avrai Notato La Mia Perplessit?....quando Mi Hai Detto Cm66.....io uso did zcoo e mi trovo benissimo....+ mordente proprio non saprei cosa farmene.....e ti confermo i dischi si sono riscaldati molto....che diventino bluastri ? normale (si scuriranno con il tempo)....ma sei sicuro quella mescola di pastiglie vada bene???

                    Bhe pensavo che con dischi baking quali pasticche migliori delle pasticche della stessa marca racing?

                    Cmq ho un paio di brembo sc nuovissime, venerdi prox le monto e provo a vede un po....

                    cmq per ora devo consumarle tutte e due...ma appena posso peredo le Zocc ole

                    P.s. hai un bellissimo bombo mauro spero diventi pilota come il padre e che il mio pero' sia piu bravo del tuo

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                      #11
                      SuperDuke, qualsiasi pasticca tu provi, ricordati sempre prima di cambiarle di pulire la pista del disco per bene con alcol, oppure con carta vetrata molto fine, in modo da eliminare qualsiasi residuo della pastiglia precedente!!!

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                        #12
                        Mah, senza pulire o spaventarsi del colore bluastro dei dischi, ti assicuro che il cambio di colore è dovuto + ai materiali delle pastiglie che si "incollano" al disco. I miei sono stati ANCHE bluastri, mi pare quando montavo le Brembo Grigie, ora, con le Dual Carbon, sono bruniti, ma sono passati da un color acciaio appena rossastro quando montavo le SBS racing street.

                        Stai sereno...ti posso garantire che "bruciare" un disco in acciaio non è affatto facile. Per il semplice vantaggio delle dimensioni e della differenza di raffreddamento, ti garantisco che tra dischi e pastiglie se proprio qualcosa deve bruciare per un malo uso, sono le pastiglie. Il disco quando si raffredda torna come prima, non credo tu sia arrivato al punto tale da superare la sua curva di interesi o da modificare la struttura cristallina dell'acciaio...

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                          #13
                          grazie per i consigli ragazzi!!!

                          La cosa che mi ha fatto spaventare nel vedere i dischi di quel colore ? perche la giornata di eri era dedicata al loro rodaggio!!(i dischi erano nuovi)

                          Avevo pensato dentro di me:
                          La casa consigli di effettuare circa 200km con frenate tranquille da 100km/h a 30. con intervalli di 2/3 km.
                          Tutti voi qui mi avete dette di stare tranquillo e fare 3/4 giri di pista con calma e poi giu a frenre.

                          Per parcondicio ho deciso di fare un turno sano senza esagerare girando 5 secondi piu alto del mio passo(praticamente ero io a spingere le moto )

                          Dopo il primo turno i dischi avevano un colore normalissimo(acciaio), cosi ho pensato che il turno dopo avrei potuto spingere un po di piu.

                          Uscito dalla pista dopo il secondo turno, ho visto che i dischi erano diventati blu.
                          Mi sono detto: mer da mi sono fott uto i dischi e la cosa che mi ha confermato il fatto era stata la mancanza di mordente delle pasticche.

                          Fin ora infatti ho montato sempre brembo sc su dischi originali e vi assicuro che la frenata era bella pastosa si dal primo tocco di leva.
                          Ora, con le Cm66 dovevo premere con forza nonostante monto un 19X20.

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                            #14
                            Forse se date un'occhiata sto piu sereno


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                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi dove posso trovare le did zcoo?
                              io monto dischi di serie con tubi in treccia,pompa discacciati. Ho provato sia le pastiglie di serie che le braking cm55. Sinceramente tra le due pastiglie ho trovato poca differenza a livello di mordente e un consumo maggiore per le braking. Al prox cambio vorrei provare le did, ne parlate molto bene.

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