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Chi di voi monta power commander?

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    #16
    io ho comprato la moto usata ed era già montata ho aggiunto corona+2 denti filtro e terminale e la differenza si sente,magari montare solo la centralina nn aiuta molto

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      #17
      Originally posted by ac450 View Post
      se non monti uno scarico completo lascia perdere... per la mappatura ? sufficiente che installi una di quelle preconfezionate presenti sul sito per la tua moto e il tuo scarico..
      Beh insomma...Io ci ho tirato fuori 3cv in pi? di potenza massima e 2cv in pi? su tutta la curva mettendola al banco rispetto a quella che ti fanno loro! Non che probabilmente io sia in grado di sentire la differenza di quei 3 cv in pi? nella guida, ma se vuoi ottenere il massimo, la mappatura che ti mandano gi? caricata va sempre rivista...

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        #18
        Per quando riguarda le mie sensazioni, posso dire che la differenza l'ho notata, il motore è più fluido, l'erogazione nell'uso stradale è migliorata, il freno motore è diminuito e anche il consumo della gomma posteriore. Forse è un po peggiorata l'erogazione agli alti regimi...ma per me cmq va già bene così!
        Last edited by Tex79; 26-08-07, 09:09.

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          #19
          io l'ho montata solo per mettere il cambio elettronico.
          certo l'erogazione è più fluida ma la mia moto andava benisimo anche senza spendere quei soldi ma solo con la rimappatura della centralina di serie.
          se non vuoi mettere il cambio elettronico rimappa la tua

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            #20
            Originally posted by gianluca78 View Post
            io l'ho montata solo per mettere il cambio elettronico.
            certo l'erogazione ? pi? fluida ma la mia moto andava benisimo anche senza spendere quei soldi ma solo con la rimappatura della centralina di serie.
            se non vuoi mettere il cambio elettronico rimappa la tua
            .ma te hai il 1000 ? perch? altrimenti non puoi fare paragoni con un cbr 600 rr

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              #21
              Originally posted by pedrosa View Post
              .ma te hai il 1000 ? perch? altrimenti non puoi fare paragoni con un cbr 600 rr
              quoto
              il cbr, specialmente quel modello, sotto ? proprio morto, se non prendi la frizione in mano dai tornanti non esci pi?

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                #22
                Originally posted by MAX240370 View Post
                quoto
                il cbr, specialmente quel modello, sotto ? proprio morto, se non prendi la frizione in mano dai tornanti non esci pi?
                la frizione in mano?Magari.... devo prendere in braccio tutta la moto...io la uso solo in pista... non l ho mai usata in strada,per? in uscita dai tornanti tipo adria o franciacorta fatica ad uscire bene,nonostante 2 denti in piu,terminale e filtro race BMC.... mi sa che sta power commander prima opoi la metto....

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                  #23
                  In primo step montaio lo scarico dpm stappato(kit honda) con collettori arrow e filtro bmc. La moto miglioro molto in alto ed era piu rapida nell'apri chiudi. Purtroppo avevo un buco enorme ai medio bassi e comunque,anche agli alti sis entiva che girava magra. COn il montaggio della pc3 con mappa specifica miglioro tantissimo ai medio bassi e ci fu un miglioramente anche agli alti.
                  Sucessivamente ho aggiunto condotti diretti in carbonio e mappa al banco.Che dire? Curva ancora piu regolare e piatta e ulteriore aumento di potenza.
                  In poche parole... montapc3 Ma su moto completamente di serie penso che sia una cattiva spesa...

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                    #24
                    Originally posted by AbRR View Post
                    la frizione in mano?Magari.... devo prendere in braccio tutta la moto...io la uso solo in pista... non l ho mai usata in strada,per? in uscita dai tornanti tipo adria o franciacorta fatica ad uscire bene,nonostante 2 denti in piu,terminale e filtro race BMC.... mi sa che sta power commander prima opoi la metto....
                    Migliora ma non ti aspettare miracoli io su la mia ho completo Arrow filtro BMC e PC ? migliorata ma guadagni molto di pi? con una scelta accurata dei rapporti. Io ad Adria giro con pignone da 15 e corona da 46, ? l'unico modo per uscire forte dai tornantini.

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                      #25
                      Originally posted by buks83 View Post
                      In primo step montaio lo scarico dpm stappato(kit honda) con collettori arrow e filtro bmc. La moto miglioro molto in alto ed era piu rapida nell'apri chiudi. Purtroppo avevo un buco enorme ai medio bassi e comunque,anche agli alti sis entiva che girava magra. COn il montaggio della pc3 con mappa specifica miglioro tantissimo ai medio bassi e ci fu un miglioramente anche agli alti.
                      Sucessivamente ho aggiunto condotti diretti in carbonio e mappa al banco.Che dire? Curva ancora piu regolare e piatta e ulteriore aumento di potenza.
                      In poche parole... montapc3 Ma su moto completamente di serie penso che sia una cattiva spesa...
                      no la moto non ? completamente di serie...terminele mivv race in carbonio,filtro race bmc,2 denti in piu in corona....e forse collettori arrow in titanio...

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                        #26
                        in questo caso...monta la pc3!!!!

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                          #27
                          o la RapidBike3, ovviamente eheheheh

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                            #28
                            Originally posted by AbRR View Post
                            la frizione in mano?Magari.... devo prendere in braccio tutta la moto...io la uso solo in pista... non l ho mai usata in strada,per? in uscita dai tornanti tipo adria o franciacorta fatica ad uscire bene,nonostante 2 denti in piu,terminale e filtro race BMC.... mi sa che sta power commander prima opoi la metto....
                            buona questa
                            ricordo un mio amico con il cbr (adesso ha la r1 2005), io avevo r1 2000, fuori dai tornanti lo tamponavo a 50 all'ora in pi? anche se uscivo in seconda

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MAX240370 View Post
                              buona questa
                              ricordo un mio amico con il cbr (adesso ha la r1 2005), io avevo r1 2000, fuori dai tornanti lo tamponavo a 50 all'ora in pi? anche se uscivo in seconda
                              be grazie con un mille...l essere morte in basso ? un problema di tutte le 600...

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                                #30
                                Originally posted by AbRR View Post
                                ciao,vorrei montare laower commander sulla mia cbr 600 rr 04...chi di voi l ha montata ha tratto benefici significativi?vale la pena spendere quei soldi?Sul forum ddg honda ho fatto la stessa domanda,ma tranne un paio nessuno mi ha dato risposta....grazie ciao....
                                Il mio consiglio ? di montarla.
                                E' bene per? distinguere le cbr600rr 03-04 e 05-06.
                                Le prime migliorano molto perch? la centralina originale ? tarata peggio di base e il beneficio della Pc3 ? molto buono proprio in termini di accelerazione pi? che di potenza massima, anche con scarico originale.
                                Sulle cbr600rr 05-06 il beneficio c'? ma ? avvertibile meno rispetto ai modelli 03-04 perch? la centralina originale ? tarata meglio.


                                Originally posted by warmupracing View Post
                                acquistala ed indica bene cio che hai montato sulla moto,troverai delle belle differenze ma non paragonarla alle centraline che si fanno sulle vetture.qui in teoria ed in pratica vai ad incrementare in + o in - tutti i valori di benzina immessa nei cilindri oltre ad altre cosine simpatiche ma laboriose.
                                Quoto. Infatti nelle auto ? molto pi? facile guadagnare potenza massima e coppia, soprattutto sui diesel.
                                nelle moto il miglioramento ? pi? limitato, soprattutto c'? se ? mirato sulla configurazione della moto, ecco perch? ci sono diverse mappe sviluppate, ognuna per una configurazione specifica.

                                Originally posted by facssss View Post
                                se la fai mappare al banco ok,la spesa vale il risultato ...
                                se la monti e scarichi una mappatura generica... lassa perde, sono troppo generiche!
                                Non sono daccordo
                                le mappe scaricabili dal sito sono state sviluppate ognuna sul banco prova e con le caratteristiche specifiche indicate.
                                Quello che ? importante ? utilizzare la mappa per modelli EUROPEI (e non americani) e specifica per la propria configurazione. Molti erori o problemi derivano da una errata scelta


                                Originally posted by pedrosa View Post
                                la differenza si sente specialmente ai bassi e visto che il nostro cbr non va una sega ne ha proprio bisogno...ai banchi prova per? devi stare attento perche se non ha la possibilit? di mettere in pressione l'airbox ...la mappatura non viene bene....vedi Ferracci e Arrow lo hanno in pressione
                                Non ? propriamente esatto
                                La pressurizzazione dell'airbox non ? necessaria per ottimizzare la carburazione delle moto che utilizzano centraline di serie.
                                Le centraline originali hanno gi? una funzione di correzione in funzione della pressione airbox, con o senza la presenza del Power Commander.
                                Il Power Commander non inibisce questa funzione.

                                Se invece parliamo di centraline professionali come EFI o Marelli o Motec, ecc. allora potrebbe essere necessario un sistema di ventilazione forzato in quanto occorre programmare la funzione e le sue variabili partendo da zero.



                                vv dal gixxo

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