io ho comprato la moto usata ed era già montata ho aggiunto corona+2 denti filtro e terminale e la differenza si sente,magari montare solo la centralina nn aiuta molto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi di voi monta power commander?
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by ac450 View Postse non monti uno scarico completo lascia perdere... per la mappatura ? sufficiente che installi una di quelle preconfezionate presenti sul sito per la tua moto e il tuo scarico..
Comment
-
Per quando riguarda le mie sensazioni, posso dire che la differenza l'ho notata, il motore è più fluido, l'erogazione nell'uso stradale è migliorata, il freno motore è diminuito e anche il consumo della gomma posteriore. Forse è un po peggiorata l'erogazione agli alti regimi...ma per me cmq va già bene così!Last edited by Tex79; 26-08-07, 09:09.
Comment
-
io l'ho montata solo per mettere il cambio elettronico.
certo l'erogazione è più fluida ma la mia moto andava benisimo anche senza spendere quei soldi ma solo con la rimappatura della centralina di serie.
se non vuoi mettere il cambio elettronico rimappa la tua
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postio l'ho montata solo per mettere il cambio elettronico.
certo l'erogazione ? pi? fluida ma la mia moto andava benisimo anche senza spendere quei soldi ma solo con la rimappatura della centralina di serie.
se non vuoi mettere il cambio elettronico rimappa la tua
Comment
-
-
Originally posted by MAX240370 View Postquoto
il cbr, specialmente quel modello, sotto ? proprio morto, se non prendi la frizione in mano dai tornanti non esci pi?
Comment
-
In primo step montaio lo scarico dpm stappato(kit honda) con collettori arrow e filtro bmc. La moto miglioro molto in alto ed era piu rapida nell'apri chiudi. Purtroppo avevo un buco enorme ai medio bassi e comunque,anche agli alti sis entiva che girava magra. COn il montaggio della pc3 con mappa specifica miglioro tantissimo ai medio bassi e ci fu un miglioramente anche agli alti.
Sucessivamente ho aggiunto condotti diretti in carbonio e mappa al banco.Che dire? Curva ancora piu regolare e piatta e ulteriore aumento di potenza.
In poche parole... montapc3Ma su moto completamente di serie penso che sia una cattiva spesa...
Comment
-
Originally posted by AbRR View Postla frizione in mano?Magari.... devo prendere in braccio tutta la moto...io la uso solo in pista... non l ho mai usata in strada,per? in uscita dai tornanti tipo adria o franciacorta fatica ad uscire bene,nonostante 2 denti in piu,terminale e filtro race BMC.... mi sa che sta power commander prima opoi la metto....
Comment
-
Originally posted by buks83 View PostIn primo step montaio lo scarico dpm stappato(kit honda) con collettori arrow e filtro bmc. La moto miglioro molto in alto ed era piu rapida nell'apri chiudi. Purtroppo avevo un buco enorme ai medio bassi e comunque,anche agli alti sis entiva che girava magra. COn il montaggio della pc3 con mappa specifica miglioro tantissimo ai medio bassi e ci fu un miglioramente anche agli alti.
Sucessivamente ho aggiunto condotti diretti in carbonio e mappa al banco.Che dire? Curva ancora piu regolare e piatta e ulteriore aumento di potenza.
In poche parole... montapc3Ma su moto completamente di serie penso che sia una cattiva spesa...
Comment
-
Originally posted by AbRR View Postla frizione in mano?Magari.... devo prendere in braccio tutta la moto...io la uso solo in pista... non l ho mai usata in strada,per? in uscita dai tornanti tipo adria o franciacorta fatica ad uscire bene,nonostante 2 denti in piu,terminale e filtro race BMC.... mi sa che sta power commander prima opoi la metto....
ricordo un mio amico con il cbr (adesso ha la r1 2005), io avevo r1 2000, fuori dai tornanti lo tamponavo a 50 all'ora in pi? anche se uscivo in seconda
Comment
-
Originally posted by MAX240370 View Postbuona questa
ricordo un mio amico con il cbr (adesso ha la r1 2005), io avevo r1 2000, fuori dai tornanti lo tamponavo a 50 all'ora in pi? anche se uscivo in seconda
Comment
-
Originally posted by AbRR View Postciao,vorrei montare laower commander sulla mia cbr 600 rr 04...chi di voi l ha montata ha tratto benefici significativi?vale la pena spendere quei soldi?Sul forum ddg honda ho fatto la stessa domanda,ma tranne un paio nessuno mi ha dato risposta....grazie ciao....
E' bene per? distinguere le cbr600rr 03-04 e 05-06.
Le prime migliorano molto perch? la centralina originale ? tarata peggio di base e il beneficio della Pc3 ? molto buono proprio in termini di accelerazione pi? che di potenza massima, anche con scarico originale.
Sulle cbr600rr 05-06 il beneficio c'? ma ? avvertibile meno rispetto ai modelli 03-04 perch? la centralina originale ? tarata meglio.
Originally posted by warmupracing View Postacquistala ed indica bene cio che hai montato sulla moto,troverai delle belle differenze ma non paragonarla alle centraline che si fanno sulle vetture.qui in teoria ed in pratica vai ad incrementare in + o in - tutti i valori di benzina immessa nei cilindri oltre ad altre cosine simpatiche ma laboriose.
nelle moto il miglioramento ? pi? limitato, soprattutto c'? se ? mirato sulla configurazione della moto, ecco perch? ci sono diverse mappe sviluppate, ognuna per una configurazione specifica.
Originally posted by facssss View Postse la fai mappare al banco ok,la spesa vale il risultato ...
se la monti e scarichi una mappatura generica... lassa perde, sono troppo generiche!
le mappe scaricabili dal sito sono state sviluppate ognuna sul banco prova e con le caratteristiche specifiche indicate.
Quello che ? importante ? utilizzare la mappa per modelli EUROPEI (e non americani) e specifica per la propria configurazione. Molti erori o problemi derivano da una errata scelta
Originally posted by pedrosa View Postla differenza si sente specialmente ai bassi e visto che il nostro cbr non va una sega ne ha proprio bisogno...ai banchi prova per? devi stare attento perche se non ha la possibilit? di mettere in pressione l'airbox ...la mappatura non viene bene....vedi Ferracci e Arrow lo hanno in pressione
La pressurizzazione dell'airbox non ? necessaria per ottimizzare la carburazione delle moto che utilizzano centraline di serie.
Le centraline originali hanno gi? una funzione di correzione in funzione della pressione airbox, con o senza la presenza del Power Commander.
Il Power Commander non inibisce questa funzione.
Se invece parliamo di centraline professionali come EFI o Marelli o Motec, ecc. allora potrebbe essere necessario un sistema di ventilazione forzato in quanto occorre programmare la funzione e le sue variabili partendo da zero.
vv dal gixxo
Comment
X
Comment