Ciao
ho provato a fare i sag sulla mia moto e al momento cerco un punto di partenza per l'assetto, poi quando andrò in pista in base a come lavorano le gomme vedrò come muovermi.
Attualmente monto molle e pompanti ohlins all'anteriore con molla da 90Nmm
e mono ohlins TTX con molla da 90 Nmm
Io peso 60kg ma ho fatto le misure in pantaloncini e maglietta quindi mancano un 7/8 kg all'appello.
in queste condizioni il sag rider è quello che cercavo, ovvero a metà del range consigliato dalla ohlins:
-al retrotreno sono a 30mm quando il range è 25-35 mm
-all'avantreno sono a 36mm quando il range è 30-40 mm
il "problema" è il free sag, sia al retrotreno che all'avantreno sono morbido:
-al retrotreno sono a 20 mm quando il range è 5-15 mm
-all'avantreno sono a 30 mm quando il range è 20-30 mm
Sebbene l'assetto con il pilota sia corretto, a cosa può portare il free sag così "sballato"??
ho provato a fare i sag sulla mia moto e al momento cerco un punto di partenza per l'assetto, poi quando andrò in pista in base a come lavorano le gomme vedrò come muovermi.
Attualmente monto molle e pompanti ohlins all'anteriore con molla da 90Nmm
e mono ohlins TTX con molla da 90 Nmm
Io peso 60kg ma ho fatto le misure in pantaloncini e maglietta quindi mancano un 7/8 kg all'appello.
in queste condizioni il sag rider è quello che cercavo, ovvero a metà del range consigliato dalla ohlins:
-al retrotreno sono a 30mm quando il range è 25-35 mm
-all'avantreno sono a 36mm quando il range è 30-40 mm
il "problema" è il free sag, sia al retrotreno che all'avantreno sono morbido:
-al retrotreno sono a 20 mm quando il range è 5-15 mm
-all'avantreno sono a 30 mm quando il range è 20-30 mm
Sebbene l'assetto con il pilota sia corretto, a cosa può portare il free sag così "sballato"??
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