Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affondamenti per zx-6r '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affondamenti per zx-6r '07

    Ciao
    ho provato a fare i sag sulla mia moto e al momento cerco un punto di partenza per l'assetto, poi quando andrò in pista in base a come lavorano le gomme vedrò come muovermi.

    Attualmente monto molle e pompanti ohlins all'anteriore con molla da 90Nmm
    e mono ohlins TTX con molla da 90 Nmm

    Io peso 60kg ma ho fatto le misure in pantaloncini e maglietta quindi mancano un 7/8 kg all'appello.

    in queste condizioni il sag rider è quello che cercavo, ovvero a metà del range consigliato dalla ohlins:
    -al retrotreno sono a 30mm quando il range è 25-35 mm
    -all'avantreno sono a 36mm quando il range è 30-40 mm

    il "problema" è il free sag, sia al retrotreno che all'avantreno sono morbido:
    -al retrotreno sono a 20 mm quando il range è 5-15 mm
    -all'avantreno sono a 30 mm quando il range è 20-30 mm


    Sebbene l'assetto con il pilota sia corretto, a cosa può portare il free sag così "sballato"??
    Last edited by Racing_34; 23-08-07, 13:10.

  • Font Size
    #2
    Sei sicuro delle misure sull'avantreno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono abbastanza sicuro. Appena aprono le officine posso prova ad alzarla con un cavalletto sottocanotto

      Comment


      • Font Size
        #4
        non hai nessuno che ti possa aiutare?
        Ti metti dal lato del cavalletto (ammesso tu lo abbia ancora ) e, puntatolo contro il piede, tiri a te la moto (lateralmente) facendo alzare la ruota anteriore
        Last edited by Martor; 24-08-07, 12:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Così abbiamo trovato quella misura

          Comment


          • Font Size
            #6
            cmq, se riesci a rientrare nello statico (precaricando ancora), poi, con tutto l'equipaggiamento, dovresti stare abbastanza allineato anche con il rider

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Ciao
              ho provato a fare i sag sulla mia moto e al momento cerco un punto di partenza per l'assetto, poi quando andr? in pista in base a come lavorano le gomme vedr? come muovermi.

              Attualmente monto molle e pompanti ohlins all'anteriore con molla da 90Nmm
              e mono ohlins TTX con molla da 90 Nmm

              Io peso 60kg ma ho fatto le misure in pantaloncini e maglietta quindi mancano un 7/8 kg all'appello.

              in queste condizioni il sag rider ? quello che cercavo, ovvero a met? del range consigliato dalla ohlins:
              -al retrotreno sono a 30mm quando il range ? 25-35 mm
              -all'avantreno sono a 36mm quando il range ? 30-40 mm

              il "problema" ? il free sag, sia al retrotreno che all'avantreno sono morbido:
              -al retrotreno sono a 20 mm quando il range ? 5-15 mm
              -all'avantreno sono a 30 mm quando il range ? 20-30 mm


              Sebbene l'assetto con il pilota sia corretto, a cosa pu? portare il free sag cos? "sballato"??
              Come gi? detto ti consiglio di verificare le misure dell' avantreno, ma attenzione che il mono ohlins ha la contromolla per cui un valore corretto di static sag posteriore ? tra 15 e 20mm, ovviamente da verificare con l' uso...

              Comment

              X
              Working...
              X