Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Esausto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio Esausto

    Ragazzi oggi ho fatto il tagliando alla mia cbrina ho cambiato l'olio e il filtro dell'olio con all'attivo 2000km (lo sono pochi ) ma sono fatti tutti in pista...

    L'olio per? aveva l'odore degli aromi della benzina incombusta.... e Normale secondo voi?

    Non e che sulla power commander ho una mappa troppo grassa (e non riesco a brucciare bene)??

    La moto va bene non ha problemi ma i dubbi mi vengono.... voi ke ditte ?

    grazie a tutti in anticipo...

  • Font Size
    #2
    ? normalissimo

    se senti l'odore dell'olio delle macchine diesel
    Last edited by andy_s; 22-08-07, 15:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me hanno detto che potrebbe essere una mappa troppo grassa o dei trfilaggi nel motore.... ragazzi ho dei forti dubbi !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la moto va bene?
        al limite lanciala sul banco...se va bene basta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by glad View Post
          la moto va bene?
          al limite lanciala sul banco...se va bene basta...
          Magari avere un banco... qui in zone niente....

          cmq la moto va bene ho notato che in rilascio non mi f? + botti !!

          con la mappa precedente (data da ferracci) sparava...

          la mappa ke ho sotto ora e sempre per questo scarico ma usata nel troffeo cbr cup..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by _Maverik_ View Post
            Magari avere un banco... qui in zone niente....

            cmq la moto va bene ho notato che in rilascio non mi f? + botti !!

            con la mappa precedente (data da ferracci) sparava...

            la mappa ke ho sotto ora e sempre per questo scarico ma usata nel troffeo cbr cup..
            e allora se usata nel trofeo sicuramente non potr? essere troppo grassa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' normale che utilizzando la moto in pista l'olio sia "aromatizzato" alla benzina.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                E' normale che utilizzando la moto in pista l'olio sia "aromatizzato" alla benzina.
                Sei sicuro ????
                Posso stare tranquillo ??? comporta problemi a lungo andare ??
                da che dipende???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Olio e benzina sono separati... ma non è una separazione perfetta.

                  Non comporta nulla. Ricorda solo di cambiare l'olio spesso visto che vai in pista ed usarne uno buono. Non aspettare ogni 6000Km come faresti per strada (dove puoi arrivare tranquillamente anche a 10.000Km prima del cambio).

                  Don't worry !

                  Se non ti fidi... chiedi ad un meccanico di fiducia... ripeto.... di FIDUCIA... perchè se vai da un fanfarone (ce ne sono) ti farà spendere dei soldi per un esame del quale non c'è affatto bisogno.

                  Controlla piuttosto che non perda olio dallo scarico... cosa ben più importante.

                  Nello scarico ci deve essere una sorta di "polvere nera" ma non olio. Basta passare un dito.

                  Una prova facile per provare le fasce elastiche è questa. Ti fai un giretto (scalda la moto) e poi la lasci ferma al minimo 4-5 minuti (si accenderà la ventola ma tu lascia fare)... a questo punto dai qualche bella sgassata rapida e decisa !

                  Se esce fumo bianco-blu potrebbe esserci qualche problemino... altrimenti... tutto a posto !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Olio e benzina sono separati... ma non ? una separazione perfetta.

                    Non comporta nulla. Ricorda solo di cambiare l'olio spesso visto che vai in pista ed usarne uno buono. Non aspettare ogni 6000Km come faresti per strada (dove puoi arrivare tranquillamente anche a 10.000Km prima del cambio).

                    Don't worry !

                    Se non ti fidi... chiedi ad un meccanico di fiducia... ripeto.... di FIDUCIA... perch? se vai da un fanfarone (ce ne sono) ti far? spendere dei soldi per un esame del quale non c'? affatto bisogno.

                    Controlla piuttosto che non perda olio dallo scarico... cosa ben pi? importante.

                    Nello scarico ci deve essere una sorta di "polvere nera" ma non olio. Basta passare un dito.

                    Una prova facile per provare le fasce elastiche ? questa. Ti fai un giretto (scalda la moto) e poi la lasci ferma al minimo 4-5 minuti (si accender? la ventola ma tu lascia fare)... a questo punto dai qualche bella sgassata rapida e decisa !

                    Se esce fumo bianco-blu potrebbe esserci qualche problemino... altrimenti... tutto a posto !!!
                    quindi la mappatura da trofeo non c'entra nulla!!! ???? e io che mi preoccupavo ad avere una mappa da grassa !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quella potresti averla ugualmente.... ma non è connessa con l'aroma di benzina nell'olio.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Quella potresti averla ugualmente.... ma non ? connessa con l'aroma di benzina nell'olio.....
                        Ciao ho controllato oggi sullo scarico.. polverina nera olio niente ...
                        esteticamente sembra tutto bello asciuto se passo il dito trovo la polverina...
                        e cmq la moto e abbastanza nuova a solo 13000 Km sempre con un buon olio,filtro bello pulito, e sempre benzina Agip blu super...
                        quest'olio che ho tolto(con questo problema) ha fatto solo 2000 km e 3 turni di pista ... cerco di trattarla sempre nel migliore dei modi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ti preoccupare.

                          Pensa al lavoro che quell'olio deve compiere. Il fatto che cambi odore è il minimo quando si adotta una guida sportiva (meno se si è turisti).

                          Ricorda che la benzina si trova nebulizzata, bruciata o vaporizzata nel motore... è normale che l'olio (mi ripeto) prenda un pò di aroma. Le varie componenti del motore lasciano passare un minimo di vapori/gas.

                          Non ti preoccupare.... il fatto che non ci sia olio nello scarico già ti indica che le fasce elastiche sono a posto.

                          Vuoi vedere con un metodo da vecchio meccanico se la carburazione è corretta ?

                          Smonta le candele.... se sono bianche (ossido) è magra... se sono nere (depositi carboniosi) è grassa... se sono color nocciola è corretta !!!!

                          Facile... no ?
                          Last edited by Dueruote_; 27-08-07, 14:16.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X