Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbassare semimanubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbassare semimanubri

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se sia possibile abbassare i semimanubri di 2-3 cm montandoli non direttamente a contatto con la piastra di sterzo ma in basso. Pu? essere pericoloso o qualcuno di voi lo ha gi? fatto?

  • Font Size
    #2
    Sicuramente devi rinunciare alla vite di fermo che li fissa alla piastra superiore (in alternativa potresti mantenerla mettendone una più lunga). Poi devi verificare che il tutto sia libero di ruotare senza urti o dita schiacciate, a semi manubri abbassati. Ed infine i tubi del freno ant e della frizione rischiano di diventare troppo lunghi mettendosi in posizioni strane e pericolose. Insomma, se vuoi provare io ti suggerirei di scendere per gradi, anche per vedere che la moto non diventi scomoda o inguidabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cambia semimanubri.......ne trovi di diverse inclinazioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sposti carico all' anteriore...e 3 cm sono tantissimi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by glad View Post
          sposti carico all' anteriore...e 3 cm sono tantissimi
          ?????????????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            i miei semimanubri euroracing non hanno il fermo.. semplicemente si stringono le due viti (ognuno) e non si muovono.. quelli originali non saprei dirti..

            Comment


            • Font Size
              #7
              stando più basso col corpo sposti più peso all' anteriore..non è fantascienza eh..

              Comment


              • Font Size
                #8
                non cambi le quote ciclistiche, ma cambi la posizione di guida, e quindi il carico sulle ruote

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo in pieno con Glad e Matte70.

                  3 cm sono davvero tanti, al di l? che ti troverai bene o no (ne dubito) ? altamente improbabile che riuscirai a non farli toccare ovunque.

                  Che siano semimanbri originali oppure di altra marca non conta, la posizione corretta la dovrai trovare in base agli spazi sulla moto.

                  Considera che spesso il riposizionamento dei semimanubri (pi? aperti ad esempio) ti aiuta a trovare una posizione migliore in sella senza doverli abbassare pi? di tanto.

                  Come dice Matte, fai passi per gradi, 1 cm alla volta e prova la moto, la troverai gi? molto diversa.

                  I semimanubri originali hanno una sola vite di fissaggio pi? il fermo sotto la piastra. Abbassandoli perderai l'appoggio del fermo ma anche la sola fite di fissaggio ? sufficiente.
                  Sulla mia 1000 K5 ho fatto uguale.

                  vv dal gixxo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X