Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma posteriore pregi e difetti nel passare da 190 a 180

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma posteriore pregi e difetti nel passare da 190 a 180

    Come da richiesta sarei intenzionato a montare un pneumatico 180 al posto del attuale 190, ma non sono particolarmente convinto (qualcuno mi dice che renderei la moto pi? agile altri mi sconsigliano) voi cosa mi consigliate?

    La moto che deve sostituire le scarpe ? un CBR900 che viene utilizzato solo pista.

  • Font Size
    #2
    naaa in un 900 con canale da 6 lascia stare... al massimo metti la 190/55 che è una gomma fantastica

    a meno che non lo monti già.. e penso di si cmq visto che lo usi con gomme da pista
    Last edited by StarDevil; 18-08-07, 15:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la renderesti più agile,però bisogna vedere anche se il cerchio ti permette di montarlo senza troppi problemi...mi spiego:

      il mio cerchio posteriore,per esempio,ha il canale da 5 pollici e mezzo,monta un 190 di serie e sembra che spanci un po',il canale più adatto per quella misura è un 6 pollici (quello che ho sempre sentito dire in giro),però mi ci trovo bene lo stesso (un PILOTA magari sente anche la differenza)

      per l'operazione inversa non saprei...se il CBR monta un cerchio con canale da 6 polici,montando un 180 il copertone non credo che abbia una giusta curvatura,perciò non so quanto andrebbe ad influire nell'appoggio in piega

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        naaa in un 900 con canale da 6 lascia stare... al massimo metti la 190/55 che è una gomma fantastica

        a meno che non lo monti già.. e penso di si cmq visto che lo usi con gomme da pista
        quoto...monta un pneumatico con spalla 55 (li uso da un po' di tempo,ho notato solo che il PIRELLI SUPERCORSA PRO è un po' più agile del DUNLOP D208 GP RACER,a parità di misura) e migliorerai l'agilità della moto
        Last edited by fajan 999s; 18-08-07, 15:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RIDER#53 View Post
          Come da richiesta sarei intenzionato a montare un pneumatico 180 al posto del attuale 190, ma non sono particolarmente convinto (qualcuno mi dice che renderei la moto pi? agile altri mi sconsigliano) voi cosa mi consigliate?

          La moto che deve sostituire le scarpe ? un CBR900 che viene utilizzato solo pista.
          Se il canale del cerchio ? da 6" il meglio che puoi montare ? il 190/55

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fajan 999s View Post
            quoto...monta un pneumatico con spalla 55 (li uso da un po' di tempo,ho notato solo che il PIRELLI SUPERCORSA PRO ? un po' pi? agile del DUNLOP D208 GP RACER,a parit? di misura) e migliorerai l'agilit? della moto
            beh ? il contrario... dunlop ? moolto pi? agile di pirelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si il cerchio ha un canale da 6" e la mia incertezza era proprio data dalla curvatura che prenderebbe il 180,al momento monto un /50 e penso che opter?
              per il /55 come da voi consigliatomi, e sarei orientato verso un RACATEC k2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RIDER#53 View Post
                Si il cerchio ha un canale da 6" e la mia incertezza era proprio data dalla curvatura che prenderebbe il 180,al momento monto un /50 e penso che opter?
                per il /55 come da voi consigliatomi, e sarei orientato verso un RACATEC k2
                fai la scelta migliore.. metti k2 anteriore e k2 posteriore... misure rigorosamente 120/70 anteriore e 190/55 posteriore... non te ne pentirai!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  fai la scelta migliore.. metti k2 anteriore e k2 posteriore... misure rigorosamente 120/70 anteriore e 190/55 posteriore... non te ne pentirai!
                  Grazie per il consiglio un info mi ? capitato per le mani una coppia di slik con pochi giri al attivo e ci stavo facendo un pensierino solamente che non ho mai girato con gli slik chi sa dirmi le differenze che ci sono rispetto ad un pneumatico normale in mescola?
                  Ho abbandonato questa idea quando un mio amico (la prima volta che li a montati) al terzo giro nella pista di misano ? stato disarcionato dalla moto per una perdita momentanea di aderenza "a suo dire"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RIDER#53 View Post
                    Grazie per il consiglio un info mi ? capitato per le mani una coppia di slik con pochi giri al attivo e ci stavo facendo un pensierino solamente che non ho mai girato con gli slik chi sa dirmi le differenze che ci sono rispetto ad un pneumatico normale in mescola?
                    Ho abbandonato questa idea quando un mio amico (la prima volta che li a montati) al terzo giro nella pista di misano ? stato disarcionato dalla moto per una perdita momentanea di aderenza "a suo dire"
                    Allora... dipende da che slick parli.. se parli di slick MIchelin o Dunlop o Bridgestone, lascia perdere.. sono difficili da mettere a punto e se non perdi tempo con i setup ti danno pi? noie che soddisfazioni..
                    Sopratutto se parliamo di DUNLOP KR che sono le gomme pi? performanti ma anche le pi? rognose...

                    Se parli di PIRELLI/METZELER allora sono uguai alle intagliate praticamente e le puoi mettere tranquillamente.. non ti danno alcuna noia...
                    Per? ti SCONSIGLIO di prenderle usate, le gomme in mescola dopo vari utilizzi perdono parte delle loro caratteristiche..
                    Ascolta me vai di Pirelli o METzeler sia intagliate che slick... vanno tutte bene ma PRENDILE NUOVE!

                    Come prezzo per ora delle racetec k2 anteriore e k2 posteriore sono ottime...
                    vanno bene sia slick che intagliate.. se la usi solo in pista la moto le slick dirano un pelo di pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I slik sono dei METZELER K2 mi tira un p? prenderli nuovi se poi non mi trovo o li uso scontento e non mi divertirei a girare o me li rivendo e ci perdo quindi penso che andr? per delle gomme nuove o almeno credo visto che il prezzo degli slik che avevo per le mani ? 0

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma come fate a comprare gomme usate?????

                        E' da pazzi!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Super Duke View Post
                          Ma come fate a comprare gomme usate?????

                          E' da pazzi!!!!
                          se con 80 euro mi danno un treno con su 10 o poco piu giri direi che il pazzo ? quello che me le vende nn io che le compro...nuove le sc costano 300$...facendo cosi con 80+30 per montarle ho la stessa cosa solo che ho speso 1/3 ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cryal View Post
                            se con 80 euro mi danno un treno con su 10 o poco piu giri direi che il pazzo ? quello che me le vende nn io che le compro...nuove le sc costano 300$...facendo cosi con 80+30 per montarle ho la stessa cosa solo che ho speso 1/3 ...
                            Ti quoto.

                            E poi non siamo tutti grandi piloti e la differenza tra un treno nuovo ed uno con pochi giri io non la noto forse sar? xch? i miei limiti non mi portano ad arrivare a
                            mettere in crisi il pneumatico.

                            Altro fatto debbo effettuare una sola uscita dopo di che fermo la moto fino a primavera quindi un treno nuovo preferisco metterlo quando inizier? a girare ed evito alle gomme di rimanere ferme svariati mesi e rovinarsi visto che non utilizzo le termocoperte.(la temperatura di raffreddamenti non ? quella ottimale
                            e il pneumatico dopo un po di tempo inizia a diventare viola in modo particolare sulla spalla)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              beh ? il contrario... dunlop ? moolto pi? agile di pirelli
                              io ho riportato le mie impressioni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X