Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni ????????????????????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    esatto,daideDOT4SUPER io uso il SILKOLENE,mi trovo bene

    Comment


    • Font Size
      #17
      si solo che il super4 buono non costa proprio 5 euro
      (ipone 300)

      beh dai, io c'ho lo stesso olio da 4 anni e varie pistate

      probabilmente ho anche vetrificato le pastiglie.. ma tanto non me ne accorgo, non freno forte

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        si solo che il super4 buono non costa proprio 5 euro
        (ipone 300)

        beh dai, io c'ho lo stesso olio da 4 anni e varie pistate

        probabilmente ho anche vetrificato le pastiglie.. ma tanto non me ne accorgo, non freno forte
        si, ma che senso ha mettere un dot 5.1 quando non lo sfrutti e lo devi cambiare molto spesso? piuttosto metti un super4 costa di pi? ma ti dura molto di pi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          infatti io vado di super dot4... solo che quando l'ho preso.. ho speso il doppio delle solite cifre.. doh.

          ed è meglio usarlo subito quasi tutto.. una volta aperto prende subito "colore"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            infatti io vado di super dot4... solo che quando l'ho preso.. ho speso il doppio delle solite cifre.. doh.

            ed ? meglio usarlo subito quasi tutto.. una volta aperto prende subito "colore"
            be, ci si mette dacordo in due o tre e si fa il cambio, di solito faccio cos?

            Comment


            • Font Size
              #21
              ... ma perch? hanno inventato il5.1 se poi il 4 ? migliore Toglier? subito il Bardhal 5.1 che ho, ? lo riempir? subito col 4!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RobyR1# View Post
                ... ma perch? hanno inventato il5.1 se poi il 4 ? migliore Toglier? subito il Bardhal 5.1 che ho, ? lo riempir? subito col 4!!!!!!
                ma che problema c'? a cambiare olio una volta l'anno?

                la casa produttrice raccomanda di cambiarla almeno una volta l'anno (io lo cambio ogni due mesi almeno perch? smonto le pinze/pistoncini e le pulisco)

                non capisco dov'? il problema a comprare un flaconcino di dot 5.1 (che ? migliore del dot 4 ) a 250 ml pagarlo poco e cambiarlo anche due volte l'anno


                veramente ragazzi non capisco il vostro ragionamento, poi sbaglier? io ma illuinatemi del perch? comprare il dot 4 e lasciarcelo 2 anni in confronto di minimo 2 cambi olio in due anni del dot 5.1 , o anche 4 volte in due anni vuoldire : Spendere 20 euro in due anni, e avere un olio perfetto sempre...

                volete dirmi che volete risparmiare quei 5 euro in due anni?
                non credo.... visto i prezzi che contornano questa passione...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Xill View Post
                  ma che problema c'? a cambiare olio una volta l'anno?

                  la casa produttrice raccomanda di cambiarla almeno una volta l'anno (io lo cambio ogni due mesi almeno perch? smonto le pinze/pistoncini e le pulisco)

                  non capisco dov'? il problema a comprare un flaconcino di dot 5.1 (che ? migliore del dot 4 ) a 250 ml pagarlo poco e cambiarlo anche due volte l'anno


                  veramente ragazzi non capisco il vostro ragionamento, poi sbaglier? io ma illuinatemi del perch? comprare il dot 4 e lasciarcelo 2 anni in confronto di minimo 2 cambi olio in due anni del dot 5.1 , o anche 4 volte in due anni vuoldire : Spendere 20 euro in due anni, e avere un olio perfetto sempre...

                  volete dirmi che volete risparmiare quei 5 euro in due anni?
                  non credo.... visto i prezzi che contornano questa passione...

                  Xill, la mia era una presa in giro, io uso il 5.1 e lo cambio a primavera quando si risveglia la moto!! D'inverno non la uso!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    è che ti fai du maroni a cambiare l'olio... e le case dicono di cambiarlo ogni 2 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Xill View Post
                      (io lo cambio ogni due mesi almeno perch? smonto le pinze/pistoncini e le pulisco)
                      perche non mi serve avere un olio come il 5.1. il super 4 ? meno igroscopico come il 4 ma bolle alla stessa temperatura pi? o meno, del 5.1, con il vantaggio di non cambiarlo ogni due mesi..a proposito te pulisci le pinze e pistoncini ogni due mesi?? quante ore usi la moto in due mesi? per giustificare tutta questa manutenzione? quante pastiglie fai fuori in due mesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marco84 View Post
                        perche non mi serve avere un olio come il 5.1. il super 4 ? meno igroscopico come il 4 ma bolle alla stessa temperatura pi? o meno, del 5.1, con il vantaggio di non cambiarlo ogni due mesi..a proposito te pulisci le pinze e pistoncini ogni due mesi?? quante ore usi la moto in due mesi? per giustificare tutta questa manutenzione? quante pastiglie fai fuori in due mesi?
                        una/due volte al mese la uso la moto, in pista

                        la giustificazione? preferisco perdere 5 euro piuttosto che trovarmi ad una staccata a pensare ***** SE AVESSI CAMBIATO L'OLIO... o se avessi pulito le pinze...

                        insomma io oggi stesso ho smontato tutti i tubi e le pinze, tolto i pistoncini, pulito tutto quanto cambiato pastiglie e rimontato tutto,cambiato olio e spurgato ...

                        ho perso una mattinata. ma non l'ho persa perch? mi piace da pazzi lavorare sulla moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma ogni volta togli i pistoncini?
                          come stanno gli oring?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Xill View Post
                            una/due volte al mese la uso la moto, in pista

                            la giustificazione? preferisco perdere 5 euro piuttosto che trovarmi ad una staccata a pensare ***** SE AVESSI CAMBIATO L'OLIO... o se avessi pulito le pinze...

                            insomma io oggi stesso ho smontato tutti i tubi e le pinze, tolto i pistoncini, pulito tutto quanto cambiato pastiglie e rimontato tutto,cambiato olio e spurgato ...

                            ho perso una mattinata. ma non l'ho persa perch? mi piace da pazzi lavorare sulla moto
                            E tutte le volte cambi anche i bulloni delle pinze come previsto?cio?,tu ogni due mesi,cambi l'olio,smonti le pinze,pulisci i pistoncini..a me sembra troppo!!vada per l'olio(ma rimane comunque esagerato per due pistate al mese) ma io non ho mai smontato una pinza per pulirla,e non ho mai avuto problemi alle pinze su nessuna moto(per ora diciamo in media di una moto ogni 3 anni).
                            Capisco il tuo discorso sulla sicurezza e lo approvo in pieno..ma guarda che l'olio freni bollito non ti lascia di colpo,riduce solo un po le prestazioni della frenata sulla lunga durata!!
                            Il discorso economico poi penso sia l'ultimo quando si parla di freni..con tutti i soldi che buttiamo quelli sono spesi bene!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giors View Post
                              E tutte le volte cambi anche i bulloni delle pinze come previsto?cio?,tu ogni due mesi,cambi l'olio,smonti le pinze,pulisci i pistoncini..a me sembra troppo!!vada per l'olio(ma rimane comunque esagerato per due pistate al mese) ma io non ho mai smontato una pinza per pulirla,e non ho mai avuto problemi alle pinze su nessuna moto(per ora diciamo in media di una moto ogni 3 anni).
                              Capisco il tuo discorso sulla sicurezza e lo approvo in pieno..ma guarda che l'olio freni bollito non ti lascia di colpo,riduce solo un po le prestazioni della frenata sulla lunga durata!!
                              Il discorso economico poi penso sia l'ultimo quando si parla di freni..con tutti i soldi che buttiamo quelli sono spesi bene!!!!
                              non ? che fisso ogni due mesi pulisco le pinze

                              se vedo che sono sporche lo pulisco altrimenti vado avanti, ma generalmente l'olio preferisco sostituirlo

                              sicuramente tutto l'impianto ne soffre meno ecco

                              poi cmq visto che a pulire le pinze non ci devo spendere soldi (max due o-ring) ancora meglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Xill View Post
                                non ? che fisso ogni due mesi pulisco le pinze

                                se vedo che sono sporche lo pulisco altrimenti vado avanti, ma generalmente l'olio preferisco sostituirlo

                                sicuramente tutto l'impianto ne soffre meno ecco

                                poi cmq visto che a pulire le pinze non ci devo spendere soldi (max due o-ring) ancora meglio
                                gi?,ma se lo faccio io,altro che due o-ring..il mio problema ? che mi piace lavorare sulla moto,ma ci sono cose che non mi fido a fare dasolo!!come mi piacerebbe poterlo fare senza fare danni..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X