Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni ????????????????????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni ????????????????????????

    Ciao a Tutti !!

    Volevo un consiglio da VOI GURU.

    Ho cambiato le pastiglie posteriori del Mio GSXr 750 K4da circa una quindicina di giorni montando delle SBS STREET EXCEL (a detta del negoziante pastiglie eccezzionali ).
    Ieri mi sono fatto un bel GIROZZO di 400 Km di curve salite ecc.ecc. e verso sera nell'ultima discesa verso casa mi sono trovato con il freno posteriore fumante con leva inesistente

    Adesso tutti mi direte che il freno posteriore non va usato bla bla bla bla....... ma ? un vizzio che non riesco a togliermi.

    Ora vi chiedo :

    1 Io sono un testa di Ca---
    2 Le pastiglie sono una Mer--
    3 Olio freni da sostituire ?
    4 cosa devo fare ?

    Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    il freno posteriore va usato ma per frenare non per appoggiarci il piede durante la marcia :P

    trovarlo addirittura fumante!!!

    cmq , magari se vuoi usarlo usalo meno e a colpetti in modo che l'aria raffredda tutto prima di una nuova pinzata

    il freno posteriore non frena assolutamente la moto, quindi evita di usarlo molto è inutile

    2) le pastiglie non so dirti

    3) da quanto tempo è che non cambi olio? non capisco perchè c'è tendenza a cambiare l'olio dei freni cosi raramente

    cambiatelo almeno una volta l'anno,magari prima di inizio stagione , costa meno di 6 euro ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comincia a girare tenendo il piede destro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PUNTA SULLA PEDANA!!!
      Cos? pieghi meglio, ti muovi di pi? sulla moto, e piano piano ti dimenticherai di usare il freno dietro!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe darsi che la pompa sia rimasta in pressione e che le pastiglie siano sempre in contatto con il disco.
        Usura pastiglie e/o olio fottuto.
        Controlla lo stato delle pastiglie, il colore dell'olio, magari ci vorrebbe una revisione della pinza.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyR1# View Post
          Potrebbe darsi che la pompa sia rimasta in pressione e che le pastiglie siano sempre in contatto con il disco.
          Usura pastiglie e/o olio fottuto.
          Controlla lo stato delle pastiglie, il colore dell'olio, magari ci vorrebbe una revisione della pinza.....
          basta mettere la moto sul cavalletto mettere la moto in folle e girare la ruota

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Xill View Post
            basta mettere la moto sul cavalletto mettere la moto in folle e girare la ruota
            Dopo 400 km con la pompa in pressione le pastiglie non ci sono pi? e la ruota gira libera comunque!!!! Quella ? una verifica (ovvia) da fare subito!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Xch?, nelle ss c'? il freno post.

              A parte gli scherzi... Il post. usalo solo per correggere e in rarissime volte (tornanti e poco +)...

              Comunque a volte succede anche ad un mio amico, ma lui usa il post. praticamente tutte le curve e il bello ? che ? decisamente veloce...
              Lui dice che ? una mania che gli ? rimasta da quando faceva l'italiano di cross

              Comment


              • Font Size
                #8
                O capito !!
                Devo perdere il vizzio di usare il freno post.
                Lo so che non serve a un cavolo ma ormai è una abitudine.

                L'olio non l'ho mai cambiato ( 3 anni 12000 Km).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non frenare....non serve a niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi viene in mente una cosa....

                    Se hai cambiato le pastiglie potrebbe darsi che non sono stati puliti accuratamente i cilindretti e gli stessi non si muovono (o meglio ritornano) bene.

                    In tal caso potrebbe rimanere della pressione residua che ti fa surriscaldare il tutto. Smonta e pulisci tutto con prodotto apposito o con del WD40, poi per sicurezza spurga e metti olio fresco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo usavo anch'io abbastanza in strada,per correggere eventuali errori in stacc...frenata,ora non lo uso più neanche in pista (o meglio,lo uso solo quando vedo che la ghiaia che si avvicina un po' troppo...fortunatamente ciò non accade facilmente )
                      Last edited by fajan 999s; 16-08-07, 11:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        ...ora non lo uso pi? neanche in pista (o meglio,lo uso solo quando vedo che la ghiaia che si avvicina un po' troppo...fortunatamente ci? non accade facilmente )

                        Come non darti ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by scalippo View Post
                          O capito !!
                          Devo perdere il vizzio di usare il freno post.
                          Lo so che non serve a un cavolo ma ormai ? una abitudine.

                          L'olio non l'ho mai cambiato ( 3 anni 12000 Km).




                          PAZZO!!!

                          ma spendete 10 mila euro per una moto e non vi preoccupate di cambiare olio ai freni? non sono capace di capirvi...

                          un flacone d'olio costa 5/6 euro di quello buono (dot 5.1) io preferisco cambiarlo anche 4/5 volte l'anno e non sono uno pieno di soldi anzi ora non uso la moto perch? non ho nessun soldo per cambaire le gomme


                          per? i freni sono importantissimo a cosa serve tanta potenza se poi non riesci a fermarla???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok !!!
                            Accetto il pazzo
                            Smonto tutto pulisco cambio olio (5.1) e Domenica si va a cannone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by scalippo View Post
                              Ok !!!
                              Accetto il pazzo
                              Smonto tutto pulisco cambio olio (5.1) e Domenica si va a cannone
                              vuoi dare retta a uno scemo?...metti un super 4 se propio vuoi esagerare..il 5.1 ? molto molto pi? igroscopico del super4 quindi vuole dire davvero cambiarlo molto spesso...inutilmente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X